Serie TV > Doctor Who
Segui la storia  |       
Autore: Little Fanny    07/09/2011    3 recensioni
Le varie compagne del Dottore, le loro disavventure e i loro pensieri.
[Dal capitolo 23]
Durante il corso dei secoli molte persone si era susseguite al fianco del Dottore: amici e nemici, conoscenti e parenti. Lei li aveva accolti tutti indifferentemente, approntando per ognuno di essi uno spazio a loro consono. Li aveva fatti sentire a casa tra le sue mura in continua evoluzione, li aveva ascoltati ridere e piangere, li aveva portati a zonzo fra mille e più pianeti, e ogni volta aveva dovuto combattere l’impulso di chiudere le porte dietro di loro per tenere il Dottore tutto per sé.
Lui era il suo uomo e lei la donna che silenziosamente lo amava, prendendosi sempre cura di lui e portandolo ovunque lui avesse bisogno di andare.
Genere: Comico, Generale, Introspettivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Amy Pond, Donna Noble, Martha Jones, River Song, Rose Tyler
Note: Raccolta | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Titolo: His faithful friends in the police box
Fandom: Doctor Who
Conteggio parole: 500x26=13000
Riassunto: Le varie compagne del Dottore, le loro disavventure e i loro pensieri.
Note: scritta per il Sillabario @[info]maridichallenge.
Disclaimer: La storia è basata su fatti e personaggi creati e appartenenti alla BBC e a chiunque ne detenga i diritti. La storia non è scritta a scopo di lucro, ma solo per mio puro diletto.

Note iniziali: Sono 26 flashfic perché 26 sono le lettere dell'alfabeto inglese. All'inizio di ogni flashfic troverete uno specchietto introduttivo che indica personaggi trattati, genere e rating (visto che EFP non me li fa aggiungere tutti!). In questo modo, se non volete leggere, potete tranquillamente saltare visto che le varie storie sono completamente scollegate le une dalle altre. L'intera raccolta è stata scritta a giugno, quindi non tiene conto degli avvenimenti delle puntate 6x08-09.
Detto questo non mi resta che augurarvi buona lettura!

Personaggi: Amy Pond, Eleventh Doctor
Rating: G
Genere: generale
Prompt: Apple
Avvertimenti: ambientata nella puntata 5x01 “The Eleventh Hour”



Apple – Trust me…



“Fidati di me.” Disse il Dottore stringendo le spalle di Amy con le sue mani. La sua presa era ferma e disperata. Aveva bisogno che quella ragazza si fidasse di lui, che riconoscesse in lui lo stesso uomo che le era apparso quando non era che una bambina.
Amy lo squadrò dalla testa ai piedi: era lo stesso uomo, su questo non c’erano dubbi. Non era cambiato di una virgola in tutti quegli anni in cui lei era diventata una giovane donna.
E lei faticava a credergli proprio perché era impossibile.
Non poteva essere lui, non poteva essere reale. Lui era solo il frutto dei suoi sogni di bambina, desiderosa di avere un amico con cui parlare e spaventata da quella crepa sul muro a tal punto da credere nell’esistenza di un Dottore Stropicciato.
Eppure quello sguardo raccontava la verità. Aveva avuto modo di scorgerlo disorientato e determinato, ma adesso nei suoi occhi brillava sincerità. Sulle sue labbra rivedeva ancora quell’assurda combinazione di bastoncini di pesce e crema pasticcera e represse un sorriso al ricordo di cosa gli aveva cucinato quella notte e delle sue brusche e strane reazioni.
Il Dottore scorse il lampo di fiducia nei suoi occhi e decise di giocarsi la sua ultima carta a disposizione. Infilò svelto una mano nella tasca dei pantaloni e lanciò l’oggetto tra le mani della ragazza. Amy afferrò al volo la mela, rigirandosela tra le mani.
Lei odiava le mele e sua madre ci disegnava sopra delle faccine per fargliele entrare in simpatia. La ragazza sorrise al pensiero, accarezzando con un polpastrello la buccia liscia su cui faceva bella mostra di sé una leggera incisione.
“Guardala.” Le disse il Dottore con tono accorato. “Guardala, Amy. È la stessa di dodici anni fa.”
La ragazza abbassò titubante lo sguardo osservando con sospetto la mela che le sorrideva con la sua buffa espressione.
“Tu sai che è la stessa che mi hai dato te, dodici anni fa. E guardala, è proprio come allora.” Continuò il Dottore, osservando le varie espressioni che si susseguivano sul volto della ragazza. Il tempo però a sua disposizione scorreva veloce e lui aveva bisogno che lei si fidasse di lui, che lo riconoscesse come il suo Dottore Stropicciato.
“Sono un viaggiatore nel tempo, Amy. So che quanto ti sto per dire sembra impossibile, ma mi serve che tu ti fidi di me per i prossimi venti minuti. Ti chiedo solo questo: venti minuti appena.”
Amy fece scattare lo sguardo tra lui e la mela sorridente.
Non poteva essere vero, però quella mela era lì, che le sorrideva così come allora nella sua liscia buccia. La strinse con più forza nel suo palmo, ancora indecisa.
Aveva sofferto troppo, aveva visto troppi psicologi per lanciarsi di nuovo in quel sogno che la vedeva accanto al Dottore Stropicciato. Lanciò un’ultima occhiata al frutto che sembrava guardarla incoraggiante, mentre sentiva il Dottore supplicarla disperato.
“Fidati di me.”
E Amy fece scattare la serratura dell’auto, decidendo di lanciarsi in quella folle avventura.

Fine

   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Doctor Who / Vai alla pagina dell'autore: Little Fanny