Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Anarya    07/09/2011    7 recensioni
I Marauders decidono di scrivere un giornalino di Hogwarts per raccontare tutto quello che succede. Scritto dal loro ironico punto di vista.
Dalla Prefazione:
Dato che siamo persone molto buone e cortesi, non vi sputtaneremo in modo esplicito e quindi per tutelare la vostra privacy non scriveremo mai i vostri nomi, ricorreremo invece a soprannomi o pseudonimi, per capirci non potrete mai accusarci di essere voi quelli nominati se non avete prove!
Fine Citazione

***Dedicata a mia sorella LadyMorgan per Natale***
Genere: Comico, Demenziale, Satirico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: James Potter, Peter Minus, Remus Lupin, Sirius Black
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Malandrini/I guerra magica
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A


 

Signore e signori il nostro giornale è lieto di annunciarvi che la prima partita di Quidditch dell'anno si svolgerà DOMANI.

I Griffyndor, capitanati dal grande, bellissimo, bravissimo, superlativo, eletto cinque volte giocatore dell'anno: JAM... pardon, IL MAGNIFICO, sono in campo contro... ehm, contro... Bah, una Casa di nessuna importanza davanti al loro splendore.

Purtroppo mi informano che sono obbligato a nominarli, quindi fate partire un coro per Gli Intrepidi Sfidanti: i Ravenclaw, capitanati dal... Loro Capitano.


La tensione che precede il giorno dello scontro è palpabile e la rivalità fra le due case si è accesa. Trattandosi di Ravenclaw la sfida è più che altro basata nelle aule scolastiche, ma persino le lezioni del Cadavere vengono seguite da sguardi più accesi rispetto al solito occhio da pesce lesso.


Per far capire meglio di cosa stiamo parlando ai nostri amati lettori, abbiamo deciso di intervistare un ignaro studente in modo da farvi avere un parere più facilmente comprensibile rispetto alle nostre celestiali perle di saggezza.


Intervistatore Figherrimo: Buongiorno Alunno Ignaro Con La Faccia Da Pesce Lesso!

Alunno Ignaro Con La Faccia Da Pesce Lesso: Buongiorno

Intervistatore Figherrimo: Dove si sta dirigendo così di fretta?

Alunno Ignaro Con La Faccia Da Pesce Lesso: A lezione.

Intervistatore Figherrimo: Ha tempo per rispondere a qualche domandina facile facile?

Alunno Ignaro Con La Faccia Da Pesce Lesso: Veramente io...

Intervistatore Figherrimo: Perfetto! Allora, nella partita di domani, lei che casa tiferà?

Alunno Ignaro Con La Faccia Da Pesce Lesso: Ravenclaw.

Intervistatore Figherrimo: Pessima scelta figliolo. Comunque, lei avverte la tensione prepartita?

Alunno Ignaro Con La Faccia Da Pesce Lesso: La tensione cosa?

Intervistatore Figherrimo: Per i tanga rosso-oro di Godric! Lei è un caso disperato! La tensione prepartita! Quella cosa che rende l'aria pesante se due persone delle due case sfidanti si trovano nello stesso posto!

Alunno Ignaro Con La Faccia Da Pesce Lesso: La prego, sono di fretta e non ho la minima idea di cosa lei stia parlando. Posso andare adesso? La Professoressa mi ucciderà se arrivo tardi.

Intervistatore Figherrimo: Balle, come minimo la userà come cavia per qualche trasfigurazione umana.

Alunno Ignaro Con La Faccia Da Pesce Lesso: Ma io vorrei evitare di essere una cavia.

Intervistatore Figherrimo: E allora mi dica cosa ne pensa della tensione prepartita!

Alunno Ignaro Con La Faccia Da Pesce Lesso: Penso che sia una cosa terribile che ci distruggerà tutti. Ora posso andare?

Intervistatore Figherrimo: Vada, vada. E veda di imparare qualcosa sul Quidditch! Si vede che questo Alunno Ignaro Con La Faccia Da Pesce Lesso non legge la nostra rivista.


Come avete potuto udire dalle parole del nostro intervistato, “la tensione prepartita è una cosa terribile che ci distruggerà tutti”.

Cosa abbiamo quindi imparato oggi?

a) Il Quidditch mette tensione

b) Mai intervistare Alunni Ignari Con La Faccia Da Pesci Lessi

c) Minnie è perfida e non dovete arrivare tardi alle sue lezioni


Non male per una sola giornata di lavoro, eh?

Quindi ricordate le vostre preziosissime lezioni di vita, tifate la vostra squadra del cuore, *coffGryffindorcoff*, e sperate che la tensione non vi uccida, non vogliamo altri Cadaveri.

Mi ritroverete qui alla prossima partita di Quidditch,

Vostro


Prongs


Ringraziamenti Speciali

Al Quidditch, perché che Hogwarts sarebbe senza di lui?; alla mia Squadra del Cuore, che sarebbe meglio se fosse anche la vostra; al Minnie-Mostro, perché le nostre giornate sarebbero vuote senza le sue poetiche ramanzine; ai tanga rosso-oro di Godric; al tempo, che se domani non è radioso riceverà notizie dal mio avvocato; alla mia scopa preferita, non pensate male bambini; ai bambini che pensano sempre male, sporcaccioni!; alla squadra di ragazze pon-pon personale deL Magnifico, lui vi ama, sappiatelo; agli striscioni di incoraggiamento che ci saranno domani allo stadio; e alla mia squadra e chi deve capire, capisca.


Bollettino Meteo di Wormtail

Domani il sole splenderà per tutta la giornata, particolarmente durante la partita, ma non troppo perché ha paura di abbagliare Il Magnifico.

Le previsioni iniziali davano una temporale al triplo formaggio, ma pare che le nuvole si siano spaventate pensando agli avvocati di Prongs.

Quindi, ricordate gli occhiali protettivi e la crema solare per domani!


Wormtail



Aspettate signori!

E di nuovo il vostro Prongs che vi parla, aspettiamo numerose le lettere per il vostro giornalista preferito!

Se avete domande, volete un parere superiore su una questione fondamentale o morite dalla voglia di scrivere un'ode alla nostra straordinaria bellezza e bravura, è il momento ideale per farlo e poi mandare i vostri scritti alla nostra redazione!

Nel prossimo articolo avrete la risposta del redattore a cui avete inviato la vostra missiva.


ANGOLO AUTRICE


Non inizierò a esibirmi in scuse per il mio ritardo, ma vi lascio i vostri meritati minuti di lancio di verdura marcia et simili.

Bene!

Dopo secoli in cui non riuscivo a scrivere niente sono stata improvvisamente colta dall'ispirazione.

Probabilmente Prongs mi è saltato addosso, stufo di non essere considerato.

Dato che in teoria questo articolo doveva essere di Minus (-.-) alla fine ho inserito anche una sua parte in modo da non sentirmi in colpa verso i suoi numerosi fan.

I ventilatori si sentono chiamati in causa.


Ovviamente per il prossimo numero potete essere voi a scrivere una lettera ai personaggi o anche più di una, per quanto mi riguarda XD Lo scopo è rispondere dal loro punto di vista. Se morite dalla voglia di farlo potete scrivere tutte le lettere che vi pare e io vedo a quale rispondere. Vi potete rivolgere a tutti, a uno, a due, a tre... insomma, la scelta è vasta ;)

Quindi la data della stesura del prossimo capitolo dipende anche da voi ^^

Credo che mi fisserò un tetto di lettere per poi iniziare a scrivere, intanto voi, se volete, potete farlo.

Se nessuno aderisce all'iniziativa, vedrò di inventarmele io, quindi non sentitevi obbligati u.u




  
Leggi le 7 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Anarya