Fanfic su artisti musicali > Queen
Segui la storia  |       
Autore: Portos    08/09/2011    0 recensioni
Il continuo di un lungo viaggio...
Genere: Introspettivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Capitolo 6: 1995-Dreams

Nella primavera del 94' Roger e John si rincontrano per primi per sistemare i nastri con le ultime canzoni, lasciate da Freddie.

Per esempio, per Roger gli ci volle un paio di settimane per riuscire a superare l'impressione della voce disincarnata di Freddie, ma alla fine in qualche modo riuscì a superare la cosa.

Nel frattempo anche Brian voleva dare il suo contributo e pensando che i due stessero tutto sbagliato, sequestrò i nastri e ci si mise al lavoro.

Fu come ricostruire, un enorme puzzle dove tutti i pezzi andavano rifiniti e rimessi insieme, forse questo servì anche a lenire il dolore della sua perdita.

Siamo arrivati ad un bel punto della nostra storia, gente”


Una foto mostra i tre intenti al lavoro. Mentre riascoltano i nastri, poi un'altra dove c'è Freddie al piano mentre canta, sembra scocciato.

It's a beatiful day, se non sbaglio era dell'1980, a Monaco di Baviera...ricordo che Freddie aveva fumato troppe sigarette e allora aveva la voce roca”

Freddie, nel 1985, mentre canta Made in Heaven.

Made in heaven, questa doveva essere la canzone iniziale di Mr Bad Guys, poi noi l'abbiamo ripescata”

Te lo ricordi? Quando abbiamo visto il video, abbiamo pensato ma questo chi diavolo si crede di essere?” rise John.

Lui si era ispirato all'Inferno di Dante Alighieri, della Divina Commedia

Le te me live...poi che c'è?”

Mother Love...” rispose Brian.

Ah, qui Freddie non riuscì mai fare il finale perché la broncopolmonite lo stava divorando, la registrammo insieme, due settimane prima della sua morte...”

Hai voluto mettere, un pezzetto di Going Back, quella vecchia canzone dall'album di Larry Lurex,

poi un pezzetto dei cori di One Vision durante uno dei Wembley e il pianto di un bambino, come se lui avesse potuto tornare indietro...”

My life has been saved, questa era tua vero John?

Era dell'89, la inserimmo In the Miracle...”

In una foto foto, mentre Freddie balla. Gli abiti che indossa sono stati disegnati da Diana Moseley: giacca bianca tipo quella del Wembley, bretelle in un cui erano stati inseriti proiettili e pantaloni anche quelli bianchi.

Perché Diana, ha voluto conciarlo stile “Romeo Armato”?”

Fred era un gran romanticone, quindi ha voluto vestirsi in quel modo” spiego Brian.

In un'altra dove ci sono 300 ballerine che fanno la marcia, il nostro Freddie che balla in mezzo ad altre due, vestite in modo alquanto provocatorio...

Ehm...Brian, Roger sta sbavando sulla foto...”

Heaven for Eveyone, sono stato io...a scriverlo nel 1987, il solito genio”

Certo...come no...”

Roger sei davvero gasato, eh?” commentò John, battendogli una mano sulla spalla.

Too much love to kill you...scritta da Brian, Frank Musker and Elizabeth Lamers”

Mmm...la eseguimmo con Luciano Pavarotti nel 2003, con Pavarotti canta le parti secondo i versi in lingua italiana”

Come al solito i problemi, il

A Winter's Tale, è stata l'ultima canzone che ha composto, Freddie...”

Qunado cantò It's a beatiful day? Quasi non riusciva più, ma è riuscito a farla lo stesso”

Poi c'è “Yeah”

Di quattro secondi, era un piccolo campione di “Action this Day”

L'ultima traccia! Venne fuori dai toni bassi, un qualcosa di strano, abbiamo preso gli accordi di è It's a beatiful day, poi abbiamo messo altre piste strane, un misto...”

C'è un ricordo, di questo...stavamo in sala registrazione a lavorare ad uno dei pezzi, e pioveva a dirotto. Qualcuno fece una battuta e Freddie si mise a ridere, la sua voce rimase impressa nel nastro insieme al tuono...”

Quindi abbiamo voluto metterla, come omaggio a lui...” disse John, sorridendo.

Sarà stato contento?”

Penso di sì”

Però chissà, cosa avrebbe detto il Freddie ad un simile dono...

  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > Queen / Vai alla pagina dell'autore: Portos