Storie originali > Poesia
Segui la storia  |       
Autore: AmhranNaFarraige    09/09/2011    2 recensioni
Una piccola raccolta delle mie poesie più sentite. Non intendo inserire quelle vecchie, me ne vergogno abbastanza, tuttavia non è detto che un giorno ne facciano parte. Che dire, ho trovato finalmente il corraggio di mettere a nudo i miei sentimenti... Solo una cara persona le ha lette, ma davvero stasera sento il bisgno di gridare al mondo ciò che se ne sta ben nascosto nel mio cuore. Vogliate solo perdonare la loro stupidità, ma io non sono una scrittrice ne tanto meno una poetessa. Solo sono un essere umano ed inquanto tale mi ritrovo schiava dei sentimenti.
Le poesie trattano tutte di argomenti differenti, ma sono tutte parte di me.
Dedicata alla perssona che più sento di amare, che tuttavia è a me così lontana, con la speranza che non legga mai queste parole.
Genere: Introspettivo, Poesia, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A


L'angelo della morte

Vidi terra e sole unirsi in gran schianto
piovere sangue e fuoco all’orizzonte
le nubi s’allungarono in un ponte
e lui discese in cremisi manto

Che la fine giunga ora e non mi salvi
angelo Geremia è qui e sovrano
strappa cuori che nella sua mano
come gli uomini non più son spavaldi

solo un momento, uno ancora io canto
del triste mondo che in vita mi prese
con brezza fredda dell’inverno vanto

non più barriere, né scudi o difese
né sul viso una lacrima di pianto
poiché la morte talvolta è cortese




N.d.A.: Questa volta ho messo in gioco i miei sentimenti per una persona, per quella determinata persona che mi ha strappato il cuore e fine a poco tempo fa (quando ho scritto queste brevi parole) sembrava non fare altro che giocare con esso. Nonostante tutto ancora possiede il posto migliore al suo interno, anche se non faccio altro che convincermi del contrario. D'altronde è come Beatrice per Dante, Laura per Petrarca, Fiammetta per Boccaccio, Silvia per Leopardi e come loro tanti altri.
Gli dedico questo sonetto e tutta quanta la raccolta, con la speranza che anche se non gli rivolgo la parola da svariato tempo, sempre sappia comprendere quanto io ci tengo.

AmhranNaFarraige
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Poesia / Vai alla pagina dell'autore: AmhranNaFarraige