Anime & Manga > Death Note
Ricorda la storia  |      
Autore: Kuromi Shinku    09/09/2011    3 recensioni
Se un giorno vi capiterà di fare una passeggiata per le strade di Winchester, sicuramente vi imbatterete in una grande costruzione dall’aria vagamente antica, circondata da un muro di mattoni chiuso da una lungo cancello con sbarre di ferro. Non sembra spiccare molto, si potrebbe confondere con gli altri condomini presenti nella zona, ma una targa in pietra mostra che quel posto non è un comune condominio.
Orphanage Wammy’s House.
Genere: Angst, Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altri personaggi
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Altri

Se un giorno vi capiterà di fare una passeggiata per le strade di Winchester, sicuramente vi imbatterete in una grande costruzione dall’aria vagamente antica, circondata da un muro di mattoni chiuso da una lungo cancello con sbarre di ferro. Non sembra spiccare molto, si potrebbe confondere con gli altri condomini presenti nella zona, ma una targa in pietra mostra che quel posto non è un comune condominio.

Orphanage Wammy’s House.

Tre semplici parole svelano la vera identità di quelle quattro mura. Si trattasse almeno di un comune orfanotrofio. Si potrebbe anche accettare. Invece, all’insaputa di quasi tutto il mondo, in quella costruzione vengono allevati e addestrati i successori di L, il più grande detective del mondo.

All’interno di questo orfanotrofio i ragazzi usano soprannomi, i veri nomi che hanno segnato fino ad allora le loro vite vengono banditi per sempre. Ai bambini chiusi in questo luogo vengono negate l’infanzia e l’innocenza, torchiati fin da subito per sviluppare al massimo quell’intelligenza che gli insegnanti reputano tanto importanti.

Ogni mese, dopo ogni test, vengono affisse le graduatorie con i risultati, classificando i ragazzini e riducendoli a piccoli nomi d’inchiostro.

Da sempre l’attenzione è focalizzata sui primi tre ragazzi in classifica: Near, Mello e Matt. Anzi, già Matt è meno influente, diciamo Near e Mello. L’insuperabile primo e l’eterno secondo.

Tutti sanno del conflitto nato tra le migliori menti dell’istituto.

Ma le loro conoscenze si fermano qui.

Lasciatemi spiegare meglio: conoscete Mello, Matt e Near... Magari qualcuno di voi perfino Linda, anche se ha avuto una sola fugace apparizione. E poi? Chi altro? Riuscite a far riaffiorare dalle vostre menti il nome di un altro orfano della Wammy’s?

No? Lo immaginavo.

Nessuno che si ricordi degli altri ventidue ragazzi che vivono lì.

Ora vi starete sicuramente chiedendo: “E tu chi saresti per parlare così?”

Sono una lettera, come gli altri. Sono solo uno dei volti anonimi della Wammy’s House.

Provate a pensarci per un attimo. Noi apprendiamo fin dalla più tenera età che L è il nostro obbiettivo. Dobbiamo concentrarci nello studio per essere i migliori e poter diventare i suoi successori. Studio ed apprendimento, nient’altro.

Per noi L è tutto. Ma non lo saremo mai. Non potremo mai superare Mello e Near.

Allora per cosa viviamo?

Rispondetemi.

Cosa succederà a tutti noi quando L sceglierà il suo successore? A cosa saranno serviti tutti questi anni di studio? Vivremo per sempre con la consapevolezza che, anche dopo tutto questo lavoro, qualcuno ci ha reputato non abbastanza.

Ma forse...

Ma forse possiamo ancora nutrire una flebile speranza. Magari con un piccolo miracolo...

-Ragazzi, ho un annuncio da farvi.-

Oh no...

- Near è il nuovo L.-

...Merda.

 

 

 

 

 

 

Ma certo.

Non c’è stato posto per noi nella storia fin dall’inizio.

Noi siamo semplicemente “altri”.

 

 

 

 

   
 
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Death Note / Vai alla pagina dell'autore: Kuromi Shinku