Film > Underworld
Ricorda la storia  |      
Autore: Mrs_Depp    09/09/2011    8 recensioni
In punto di morte a Lucian bastano una parola e uno sguardo per trasmettere un'infinità di emozioni.
-Mordilo!!-
Genere: Malinconico, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

BITE HIM

-Mordilo!!-
Tre sillabe che significavano tante cose in quel momento: fine, vittoria, pace, libertà.
Eppure lei restava lì: una statua di marmo illuminata dalla luce della luna, così forte, inamovibile, ma allo stesso tempo così fragile.
Quell’istante di calma accendeva in me il tumulto di secoli passati nell’oscurità, libero eppure schiavo, riportava alla memoria attimi di vita perduta, momenti in cui la donna che ora stava di fronte a me poteva essere la mia Sonja.
Figlie dello stesso padre, innamorate dello stesso mostro, tradite dallo stesso sangue, erano così uguali Sonja e Selene, tanto che mi aspettavo che quest’ultima mi rivolgesse un cenno d’intesa e procedesse.
Quel cenno però non venne, non subito. Mi fissò per un istante infinito, come a valutarmi, occhi negli occhi, dello stesso color ghiaccio di quelli di Sonja, penetranti allo stesso modo. Al loro posarsi su di me sentii la pelle d’oca e il sangue ribollirmi nelle vene, sospingendo sempre più a fondo nel mio organismo l’argento liquido e letale, uccidendomi.
Bastò un istante, poi, trovando nei miei occhi qualcosa che non compresi, lei sembrò capire che ciò che le suggerivo era la cosa giusta da fare: il suo capo si abbassò sul collo di Michael, uomo, lupo e ora vampiro che possedeva ciò che a me era stato negato, ma che sarebbe anche stato dannato al mio posto per l’eternità.
Il mio fine udito carpì il leggero rumore dei denti sulla pelle e seppi che era finita.
-Che cosa stai facendo?- chiese Craven, pazzo vampiro che aveva pensato di poter avere Selene per sé, stupido!
-Tu mi hai dato la morte, cugino- gli dissi, suscitando in lui la rabbia che ormai traspariva dai suoi occhi: -Ma ciò che volevo si è realizzato-. Era vero, Viktor aveva perso tutto ormai, la battaglia che doveva ancora concludersi, la guerra alla cui fine mancava così poco, e anche la ragazza che considerava alla stregua di una figlia, di nuovo. Una doppia pugnalata che lui stesso si era inferto, tradendo lei come aveva tradito Sonja.
Il lento succhiare di Selene continuava regolare, a ritmo con gli ultimi battiti del mio cuore stanco ma felice.
I proiettili della pistola di Craven si immersero con fragore nella carne del mio petto, ma il sorriso non abbandonò subito il mio viso: i suoi spari, finalmente, mi accompagnavano come campane da lei, dal mio amore, da Sonja.
 
ANGOLINO DELL’AUTRICE:
Nel film questo momento non dura che qualche secondo, troppo poco per un evento  così importante come il passaggio dell’eredità di Lucian a Selene e a Michael. Il mio Lycan preferito (nonché il grande attore che lo interpreta: Michael Sheen) merita di più. Spero di avergli reso giustizia.
Fatemi sapere cosa pensate di questa one-shot :)
Baci, Alice (Mrs_Depp
)
  

  
Leggi le 8 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Underworld / Vai alla pagina dell'autore: Mrs_Depp