Storie originali > Giallo
Segui la storia  |       
Autore: ItsFabio    10/09/2011    0 recensioni
Fabio e Annalisa si trovano su di una giostra quando vedono un raggio verde partire dal campanile della piazza e colpire un uomo presente sulla stessa loro attrazione,decapitandolo. I due cercano di rincorrerlo,per catturarlo,ma l'assassino fugge,senza lasciar tracce. Chi è il killer? Perché l'ha fatto?
Genere: Mistero | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: Contenuti forti
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Corsi giù dalle scalette in fretta e furia,appena la polizia fece evacuare la zona rendendola off-limits per il pubblico della piazza.
Annalisa mi stava dietro,cercando di tenere il passo; correvamo ovviamente in direzione del campanile..anche se entrambi dubitavamo fortemente che l’assassino fosse ancora sulla scena del crimine,visto che ormai erano trascorsi circa 3 minuti dall’istante della decapitazione.
Quando arrivammo trovammo la porta che conduceva al campanile spalancata,ma notammo che la serratura era saltata in seguito ad una specie di fusione..Forse il killer aveva usato un semplice accendino per scassinarla.
Salimmo correndo le ripide scale di pietra consumate dal tempo e dal vento,quando il mio piede destro trovò qualcosa di scivoloso su uno degli ultimi scalini e mi fece rotolare giù come un salame,travolgendo anche Anna.
Imprecai e mi tastai la cervicale dolorante,guardando la mia amica e con uno sguardo assicurandomi che stesse bene: per fortuna nessuno dei due aveva ferite visibili,solo qualche graffio.
«Caz*o,perché sono caduto?!» Mi chiesi ad alta voce,togliendomi la scarpa per capire la causa della caduta.
La slegai e,dando uno sguardo al piede,che,per una ferita abbastanza prolungata,era zuppo di sangue ed il calzino da grigio era diventato nero,a causa dell’oscurità,portai la scarpa al naso,per annusare il liquido,sicuro di sentire per la seconda volta in quella serata l’odore del sangue.
Ma mi sbagliavo: con mia sorpresa dovetti annusare più volte prima di capire cos’era.
Credevo che fosse sangue perché al buio il rosso mi sarebbe sembrato nero,ma,guardandolo bene,il liquido non era rosso porpora..ma davvero nero.
Mi rimisi la scarpa e aiutai Annalisa ad alzarsi,mentre ci dirigevamo all’uscita:  «Tanto qui non c’è più nessuno»
 
Giunti per strada sentimmo uno strano rumore..Qualcosa come lo scroscio dell’acqua quando scende da un rubinetto mal pulito o maltenuto. Seguimmo il suono avvicinandoci al bagno pubblico,da dove scorreva fuori dell’acqua che calpestammo bagnandoci i piedi.
Mi girai verso la mia amica e sussurrai: «Aspettami qui.»
Lei mi guardò come se volesse ribattere,ma si morse la lingua. Forse perché aveva visto che ero particolarmente deciso o perché non le andava di rischiare la vita per la seconda volta,quella sera.
Camminai lentamente,cercando di evitare di far rumore con l’impatto con l’acqua delle mie scarpe, fino a quando riuscì ad affacciarmi alla porta socchiusa,dalla quale veniva il tanfo che mi aspettavo prima..Probabilmente il destino voleva che sentissi almeno due volte l’ispido odore del sangue,quella sera.
Spalancai la porta con mano tremante e vidi ciò che non avrei mai voluto vedere.
Seduto sulla tavoletta abbassata della tazza,c’era un ragazzo dai capelli castani completamente nudo. I suoi occhi erano spalancati e la bocca formava una smorfia d’orrore: sembrava stesse venendo pelato vivo.
Sul braccio una ferita si era probabilmente infettata e aveva provocato un’eccessiva fuoriuscita di sangue..Era morto dissanguato?
Vicino al piede sinistro aveva una siringa.
Mi avvicinai al braccio e osservai bene: sì,la fuoriuscita aveva origine proprio da un piccolo buchino..Nella siringa c’era un composto per provocare una fuoriuscita di sangue fino a dissanguamento,ci avrei scommesso la testa.
 
Chiamammo la polizia,ma venimmo inseriti nel libro degli indagati: in fondo non avevano tutti i torti; avevamo trovato noi il cadavere.
 
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Giallo / Vai alla pagina dell'autore: ItsFabio