Film > Moon Child
Ricorda la storia  |      
Autore: Umpa_lumpa    11/09/2011    0 recensioni
Non gli era rimasta ormai alcuna ragione per vivere e questa consapevolezza, invece di ristagnare nel suo animo come un morbo, così come aveva fatto sino ad allora, gli trasmetteva un senso di pace che pensava di aver dimenticato tanto tempo addietro.
E i fievoli respiri del corpo accanto al suo sembravano volergli dire che il suo compagno provava quella stessa serenità.
[Piccola flash-fic, priva di alcuna pretesa. Per maggiori dettagli, guardare all'interno. Buona lettura!]
Genere: Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler!
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

-Orenji no Taiyou-

 

“Il sole arancione che guardammo con te nel crepuscolo sembrava piangere e augurarci un addio eterno”

 

 

Nonostante ci fosse voluta una notte intera per tornare ad ammirare il grandioso spettacolo dell’oceano, Kei non avvertì affatto il peso di quel viaggio. La stanchezza che sentiva gravare sulle sue spalle fragili e su quelle ben più vigorose di Sho non poteva ridursi a quel breve tragitto, ma sembrava ripercorrere tutti quegli anni e quei ricordi serbati.

Aveva difatti l’impressione che questi, come consumati granelli di una clessidra, fossero scivolati via con una lentezza tale da passare a loro inosservati fino ad allora, proprio come stavano facendo quegli infiniti attimi che li separavano dall’alba e dal suo ingannevole riflesso arancione intrappolato fra le onde.

 

Reclinando un poco la testa sulla comoda pelle del sedile, mentre gettava ancora uno sguardo alla foto di quella notte, si rese conto che mai prima di allora aveva avvertito così nitido il trascorrere della sua gravosa esistenza. Un’esistenza – o meglio dire una vita- che per un crudele paradosso era iniziata dopo la scomparsa di Luka.

Sarebbe morto felice sapendo che le stesse fiamme che quella mattina avevano lambito il suo corpo freddo e che lui tante volte aveva anelato lo avrebbero presto abbracciato?
Che, dopo tanta attesa, avrebbe potuto finalmente accogliere il sorgere del sole di nuovo?

 

Non gli era rimasta ormai alcuna ragione per vivere e questa consapevolezza, invece di ristagnare nel suo animo come un morbo, così come aveva fatto sino ad allora, gli trasmetteva un senso di pace che pensava di aver dimenticato tanto tempo addietro.

E i fievoli respiri del corpo accanto al suo sembravano volergli dire che il suo compagno provava quella stessa serenità.

 

Kei non avrebbe mai sopportato di abbandonarsi l’amico alle spalle, così come aveva rischiato di fare. Non prima di avergli dato tutto se stesso, proprio come aveva fatto a sua volta quel bambino, un giorno ormai perso nel passato.

 

La verità era che Sho gli aveva offerto molto più di un’inaspettata salvezza o di una semplice amicizia.

 

Gli aveva fatto dono di un’innocente purezza da custodire con devozione; di emozioni umane così vere da avere il sapore non di sentimenti rivissuti, ma appena scoperti; dell’amore che solo un padre può sentire davanti al proprio figlio e della disperazione che solo un padre può provare nel vedere la propria figlia crescere senza di lui; del rimpianto di aver tolto ad un uomo l’ultima dignità rimastagli e dell’egoistica gioia di saperlo ancora accanto a lui, seppur a prezzo della sua umanità.

Era a quel giovane uomo che doveva la libertà di morire sereno, di ammirare l’oceano e gli agrodolci ricordi serbati con esso.

Era a lui che doveva tutto.

 

Così, mentre il si cielo si tingeva di arancione  e sentiva il suo corpo bruciare insieme a quello del compagno, Kei pensò che non potesse esistere addio più bello di quello, avvolto dal calore del crepuscolo.  

Note dell'autrice: ecco qui una piccola riflessione scritta di getto su un film che si meritava di certo qualcosa di meglio di questa fic XD
La verità è che questo film e la canzaone di Gackt (a cui appartiene la prima frase scritta in corsivo) mi hanno molto colpito e dato da pensare. Ammetto che una volta per messe per iscritto, le mie riflessioni mi sono sembrate assumere una piega diversa da quella che avevo pensato per loro fino a qualche attimo prima. Non so se questa flash fic possa essere considerata OOC da tutti i fan di questa pellicola, ma per quel che mi riguarda è così che ho interpretato quel bellissimo e toccante finale, così che ho immaginato i pensieri di Kei. In conclusione, non so nemmeno cosa dire riguardo questa fic, né se sia valsa la pena pubblicarla. Spero soltanto che voi lettori possiate in qualche modo apprezzarla.

Bacioni e ringraziamenti a tutti coloro che si fermeranno a leggere e magari a commentare!

P.s: chiedo venia anche per la scarsa originalità del titolo XD

   
 
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Moon Child / Vai alla pagina dell'autore: Umpa_lumpa