Fumetti/Cartoni americani > I Peanuts
Ricorda la storia  |      
Autore: HikariKanna    11/09/2011    2 recensioni
"Doveva saperlo, i suoi genitori avevano sbagliato. Non era certo colpa sua, lei era perfetta.
Non era certo colpa sua se era nata un anno dopo Schroeder.
...Che a settembre sarebbe partito per un college privato, a studiare musica."
{Lucy/Schroeder}
Genere: Generale, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Les Adieux


L'Addio


Doveva saperlo, i suoi genitori avevano sbagliato. Non era certo colpa sua, lei era perfetta.

Non era certo colpa sua se era nata un anno dopo Schroeder.

...Che a settembre sarebbe partito per un college privato, a studiare musica.


*


Se n'era andato così, senza salutare. Un giorno, Lucy entrò in casa sua, per sentirlo suonare, una delle ultime volte.

Stavolta rimarrò in silenzio, sì, ce la farò.

Ma c'era solo il suo rivale, il piccolo pianoforte.

Dal salotto, una melodia, ma era solo il padre di Schroeder.


La Lontananza


Assurdo che Schroeder abbia lasciato qui il suo vecchio pianoforte.”
“Linus, solo tu non ti decidi a lasciare quella coperta.”
“Sono un adolescente, ho tutto il diritto di avere dei complessi e di essere nevrastenico. Comunque, riflettici bene. Schroeder ha sempre suonato con questo piano.”
“Le gambe e le braccia gli si sono allungate così tanto che, evidentemente, non ci riesce più.”
Linus la fissava con aria assorta.

Chissà come festeggeranno lì il 16 dicembre. Chissà quanto saranno grandi i piani. Chissà come saranno carine le musiciste.”

Fece appena in tempo a scansare quell'odioso pianoforte.


*


Nemmeno una lettera. Lucy non era come suo fratello, oh no! Aveva capito subito che inviare lettere a Babbo Natale e al Grande Cocomero era solo una perdita di tempo!

Ma aveva spedito a Schroeder centocinque lettere. E l'unica posta che arrivava erano bigliettini di Sally.

Dopodomani è il 16 dicembre.


Il Ritorno


Quella città era piena di maleducati: una bella ragazzina, lì da sola, sotto la pioggia battente, e nessun cavaliere che le offrisse il proprio aiuto!
Nel proprio vicinato, ne avrebbe fatto le spese chiunque, ad ignorarla così, a partire da quella testa rotonda di Charlie Brown.

Ehi, lei! Sa dov'è il college privato per musicisti? Non ho mica tempo da perdere, io!”


*


Musica.

Solo musica, di ogni tipo, con ogni strumento.

E nella sua valigia un vecchio piccolo piano, smontato per l'occasione.

Cerco Schroeder. È un ragazzo biondo, con la fissa per Johnny Seb Bach.”

Signorina, qui tutti veneriamo Johann Sebastian Bach. Lei non è autorizzata a stare qui.”
“Lucy Van Pelt?”

Quella voce. Per quanto solitamente arrabbiata, seccata, irritata, esasperata, era sempre meglio di qualunque cosa di Johann Sebastian Bach.

*

Cosa ci fai qui?”
Schroeder sembrava solo sinceramente...
stupito.

Ti ho portato questo.”

Lucy aprì con inaspettata cura la valigia, estraendone il piccolo piano.

Mi sembrava di averlo lasciato a casa.”
“Infatti. Insieme a me, è per augurarti buon compleanno di Beethoven! So che non riesci a suonare senza questo, e senza me e i miei gomiti!”

Schroeder sorrise. “Mi avevano proposto di suonare qualcosa per festeggiare questa data. Ma...Davanti agli altri...Con quel piano troppo grande...”
“Che aspettiamo, allora?”

Lucy si sfiorò i gomiti.

Sono mesi che aspettano di tornare all'opera.”


*

Un giorno supererò questa paura e suonerò con un pianoforte immenso, te lo prometto.”
“Cos'hai detto?”
“Che supererò questa paura.”

Dopo.”
“E che suonerò con un piano immenso.”
“Me lo...prometti?”
Schroeder aggrottò le sopracciglia, mentre fuori pioveva ancora.

AH! Giorni felici! Ho una promessa di Schroeder! Ho un legame con Schroeder!”
“Perché sei qui?”
“Come, perché?”
Lucy non era mai cambiata, con quel cipiglio autoritario e quel modo di fare arrogante.

Non mi hai nemmeno salutata.”
Ma era solo apparenza. Perché Lucy era fragile, lunatica,
innamorata.

Mi è venuta voglia di toast e the.”

Lucy sorrise.

Allora non mi hai dimenticato, Schroeder.

Credo dovresti migliorare le tue conoscenze musicali. Ti ho salutata, avevo detto a papà di mettere in salotto Sonata per pianoforte n.26, non appena ti avesse vista arrivare.”
“Sarebbe?”
“Si chiama Les adieux, gli addii.”
Lucy rovesciò un po' di the, una cosa così, detta da
quel Schroeder era un'emozione.

Pare non riesca mai a salutarti di persona.”
“Ma tanto torno sempre.”
Torno sempre da te.

Ci hai messo pochissimo burro d'arachidi!”
“Non ti lamentare, Schroeder! Poi sai che sono più brava a fare
cupcakes!”

Schroeder fissava la pioggia scrosciante.

E per ringraziamento, mi hai anche fatto baciare da uno stupido bracchetto! Puah!”

No, Lucy non era cambiata mai.

La pioggia continuava a cadere.

Chissà quanta ne era caduta sul viso di Lucy.

Chissà se era più leggera del bacio che le aveva appena dato.

Anche quel Natale, io ti avevo baciato, lo sai, Lucy? Credo che, da oggi in poi, questo giorno mi sarà ancora più speciale.”



La Sonata per pianoforte n. 26 detta «Les adieux» in tre movimenti programmatici (l'Addio, la Lontananza, il Ritorno), è stata davvero scritta da Beethoven. Mi sembrava perfetta per questa piccola idea :)
Piccoli punti che potrebbero non essere di immediata ricognizione:
1)Lucy compare nelle strisce il 3 marzo 1952, Schroeder il 30 maggio 1951:ecco perché scrivo che lui è più grande di lei di un anno

2)Schroeder non riesce a suonare se non col suo piano in miniatura. Mi immagino che, dopo parecchi anni, davanti al pubblico, questa cosa gli sia un po' rimasta :)

3)Lucy, in una striscia, chiama Bach Johnny-con conseguente grande irritazione di Schroeder xD

4)Lucy, in un'altra striscia, dice qualcosa tipo : “Mi piacciono i giorni di pioggia. Quando saremo sposati, ti preparerò toast e the, nei giorni di pioggia.”

5)Il bacio di Snoopy si riferisce alla striscia del 16/12/1984: Lucy porta un cupcake a Schroeder per il 16 dicembre(lo festeggiano più di Natale xD) e lui la bacia sulla guancia...Ma quando lei riapre gli occhi e si trova di fronte Snoopy, scappa(nonostante il musicista la rincorra xD)

Spero vi piaccia :) Adoro Lucy e Schroeder, e spero di non averli resi OOC.

HikariKanna

   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni americani > I Peanuts / Vai alla pagina dell'autore: HikariKanna