Serie TV > La Tata
Segui la storia  |       
Autore: KikiWhiteFly    12/09/2011    3 recensioni
# Moment number one:
«Sa, penso che mi ordinerò una pizza. Forse stavolta riesco a strappare a Stuart il suo numero», ponderò tra sé e sé, «e magari sarò la sua consegna a domicilio, se capisce cosa intendo».
Poi ammiccò in sua direzione e Maxwell si trovò a fare i conti con qualcosa di diverso dal solito dispiacere: era il sangue che gli ribolliva nelle vene, era il fastidio – e, no, nulla contava il fatto che fossero le dieci di mattina ed una consegna a domicilio fosse alquanto improbabile –, era il sangue che affluiva al cervello al sol pensiero.
{The Nanny - Maxwell/Francesca}
Genere: Commedia, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A



Moment number two – Hate



Capitava anche che Francesca avesse qualche trovata geniale da proporre ai suoi ragazzi e, anzi, quando gli chiedeva il permesso già aveva architettato tutto quanto – e con quale coraggio avrebbe potuto smorzare l'entusiasmo dei suoi figli?

Ora che ci pensava, li vedeva così raggianti solo quando Francesca era con loro: qualunque cosa la tata dicesse loro sapeva che sui loro volti, a fine giornata, poteva splendere ancora il sole.

Parimenti, però, capitava che accadesse qualcosa sulla quale non fossero troppo d'accordo – e, diciamolo, le volte in cui questa ipotesi si verificava non erano poi così rare –, come il fatto che Brighton accusasse improvvisamente un terribile mal di pancia, per l'appunto.

«Saranno stati i dolcetti di zia Assunta? Eppure c'erano pochi ingredienti: uova, farina, cioccolata, nocciola, cannella, cocco, fragole e... ho l'impressione di averne dimenticato qualcuno».

Il volto di Maxwell assunse varie colorazioni, sino ad arrivare ad un acceso porpora: «Perché avevo l'impressione che sua zia ne fosse la causa?!», le sbraitò letteralmente contro.

«Beh, è una delle sue specialità più caloriche!».

Fu la blanda scusante con la quale la tata si giustificò.

Francesca iniziò a correre a destra e a manca, pensando di sfuggirgli per sempre – quel teatrino si ripeteva quasi ordinariamente, ormai era normale amministrazione.

E mentre Maxwell la rincorreva senza tregua alcuna, Francesca sospirò di stanchezza e pensò che tanto accanimento contro di lei era solo un modo come un altro di farle capire quanta importanza avesse – e, beninteso, non voleva illudersi come una ragazzina ingenua e sperduta.

Che, poi, dovesse essere soprattutto lei a rincorrerlo era tutt'altro paio di maniche.


   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > La Tata / Vai alla pagina dell'autore: KikiWhiteFly