Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Gra Gra 96    12/09/2011    7 recensioni
Rose e Scorpius si sono fidanzati alla fine del primo anno.
Si sono baciati.
Si amano.
Ma andrà tutto bene tra loro anche durante il secondo anno?
E come andranno le cose a tutti gli altri Grifondoro?
Amori
Amicizie
Litigi
Avventure
Questo è quello di cui parlerà la mia fanfic, ambientata durante il secondo anno di Rose e dei suoi amici.
Un anno all'insegna dell'amore...
Genere: Avventura, Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Albus Severus Potter, Altro personaggio, Rose Weasley, Scorpius Malfoy | Coppie: Rose/Scorpius
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nuova generazione
Capitoli:
 <<  
- Questa storia fa parte della serie 'Wherever you go, you'll be always Rose... '
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Burning revelations and very difficult decisions.

Luglio era ormai alle porte: ad Hogwarts l’anno scolastico stava per concludersi per la felicità di tutti gli studenti, stanchi dopo mesi e mesi di duro lavoro.
Si erano già lasciati lo stress per gli esami alle spalle, e ora desideravano solo trascorrere un piacevole e rilassante periodo di riposo nelle rispettive abitazioni.
Rose, ovviamente, era della stessa idea, anche se un triste pensiero le oscurava la spensieratezza di quegli ultimi giorni. C’era una persona speciale che non aveva più rivisto da mesi; ne era certa: non si sarebbe più specchiata in quei grandi occhioni blu.
- Rose, che succede? La tua espressione è estremamente vacua! – esclamò Roxanne preoccupata, tirandola forte per un braccio.
La tredicenne non le aveva ancora rivelato di Blue, del posto speciale che aveva occupato nel suo cuore, anche solo dopo pochi incontri. Le sarebbe piaciuto sfogarsi con la sua migliore amica, ma temeva che non fosse in grado di capire…
- Va tutto bene, Roxy, sono solo un po’ stanca. – rispose, sforzandosi di sorridere.
- Okay, ma cerca di essere un po’ più riposata per il pranzo di fine anno che si terrà domani! – le suggerì l’altra con molto garbo.
Sì, il giorno seguente si sarebbe tenuta anche la premiazione. Chissà quale delle quattro case avrebbe ottenuto il maggior punteggio… Fortunatamente la coppa del Quidditch se l’era già aggiudicata la casa di Godric Grifondoro, grazie all’ottimo gioco di squadra.
Quel pomeriggio Rose non aveva alcun compito da svolgere, così, rifiutando la proposta di Charlotte di giocare a Quidditch, si addentrò per l’ultima volta nel folto della Foresta Proibita, stando attenta a non essere vista da nessuno.
Il paesaggio appariva assai diverso dall’ultima volta che l’aveva visto: allora era Dicembre, periodo assolutamente invernale, mentre ora era Luglio, periodo prettamente estivo.
- Blue, ci sei? Ti prego, rispondimi! – urlò la ragazza, piena di amara speranza.
Nessuna risposta, nessun segno di vista, nessuna presenza…
La tredicenne scoppiò improvvisamente in lacrime, senza capirne a fondo il motivo: era delusa dal fatto di non aver trovato il ragazzo, ma anche arrabbiata con lui per essere sparito di botto; dall’altro lato la preoccupazione si faceva strada nel suo cuore, così come l’ansia e la paura che potesse essere accaduto qualcosa di terribile a Blue.
- Rosie, sei tu?
Tre parole. Tre semplici parole fecero cessare l’imponente flusso delle sue lacrime; tre misere parole accesero in lei un piccolo barlume di felicità; tre brevi parole le fecero balzare il cuore in gola.
Di colpo si ritrovò di fronte il suo amato Blue, ancora più bello dell’ultima volta che l’aveva incontrato. I suoi occhi sembravano brillare più che mai di una grande gioia.
- E’ passato tanto, troppo tempo dal nostro ultimo incontro…- mormorò piano, abbassando gli occhi a mo’ di scusa. – Ma non lascerò che ne passi altrettanto per il prossimo!
Rose lo scrutò con attenzione, prima di rispondergli con tono malinconico:
- Davvero? Come fai ad esserne così sicuro?
Il giorno dopo lei sarebbe tornata a casa sua, e non era affatto sicura che Blue volesse trascorrere l’estate e l’anno successivo nel folto della Foresta Proibita.
- Rose, io ti voglio bene. Può sembrare ridicola questa mia affermazione, dato che ci conosciamo da pochissimo, ma sento una forte affinità con te, con i tuoi pensieri, con il tuo cuore. Vorrei che mi seguissi nel posto in cui andrò a vivere l’anno venturo… - disse lentamente, scandendo bene le parole una dopo l’altra.
Seguirlo in un posto sconosciuto? Abbandonare Hogwarts e tutti i suoi abitanti? Perdersi lo smistamento di Lily? Dire addio a tutti i suoi più cari amici? Andare contro la sua famiglia? Era questo che le stava chiedendo il ragazzo che si faceva chiamare “Blue”?
- Il mio vero nome è Alexis Dumas, ho origini francesi e fino all’anno scorso studiavo nella prestigiosa scuola di Beauxbatons. Dopo averla abbandonata per un anno, avrei voglia di tornarci, ma solo se tu mi seguirai… Non voglio stare ancora lontano da te. – le spiegò il moro, rivolgendole un’occhiata carica di aspettativa.
Ecco spiegato il motivo del suo anomalo accento straniero…
Era un francese.
Si chiamava Alexis Dumas.
Studiava a Beauxbatons.
Era come se gli innumerevoli tasselli di un puzzle si stessero mettendo insieme, dando vita a qualcosa di nuovo, il vero ritratto di Blue.
C’era qualcosa, però, che ancora non combaciava…
- Blue…cioè, Alexis, perché sei venuto a vivere in questa foresta, e, soprattutto, come ci sei arrivato? – chiese Rose, ancora stordita per le inaspettate rivelazioni, ma desiderosa di saperne sempre di più.
- Sono arrivato dall’altra parte della Foresta con la Materializzazione, cosa che riesco a fare nonostante abbia solo quattordici anni. Il perché è un po’ più complicato da spiegare…
Ho trascorso la mia infanzia in una casa francese nella periferia di Lione, cresciuto e allevato solamente da mio padre, un uomo di buon cuore. Nonostante andassimo molto d’accordo avevo sempre desiderato conoscere l’identità di mia madre, separatasi da mio padre quando ero ancora molto piccolo… A undici anni iniziai a frequentare la scuola di magia della mia nazione, e mi applicavo con molta costanza e impegno in tutte le materie. Poi quest’anno è successo qualcosa di terribile che ha scombussolato interamente la mia vita, e che ha riacceso in me un desiderio dimenticato…
Dopo queste parole si fermò, e i suoi splendidi occhi blu iniziarono a riempirsi di lacrime.
Rose avrebbe voluto asciugare quelle lacrime, abbracciare il suo amico e dargli un po’ di conforto, ma tutto quello che fece fu restare in silenzio, in attesa che Blue continuasse il suo racconto.
- Quest’anno è morto mio padre, Rose, a un causa di un incidente avvenuto mentre era in volo con la sua amata carrozza di purosangue neri e nobili. Straziato da questo lutto così improvviso, decisi di abbandonare la scuola e fuggii in questa foresta. Sai perché ho scelto proprio questo posto? Perché l’unica cosa che so di mia madre è che vive in Inghilterra.
Poi ho incontrato te e durante i nostri brevi incontri ho ritrovato la felicità, perduta da mesi. Te ne sarò grato in eterno, e sarei felicissimo se tu accettassi di venire con me a Beauxbatons. Solo con te accanto sarei in grado di farci ritorno.
Il padre di Alexis era morto in un incidente, lasciandolo totalmente solo.
Non conosceva l’identità di sua madre, ma era intenzionato a scoprirla.
Avrebbe avuto il coraggio di tornare nella sua scuola francese solo accanto a lei.
La riteneva colei che lo aveva fatto sorridere dopo mesi di angosciosa tristezza.
- Perché invece non vieni tu ad Hogwarts? – gli chiese spontaneamente la ragazza, pensando improvvisamente a quell’alternativa.
All’udire queste parole, il ragazzo si rabbuiò, quasi come se avesse già scartato in precedenza questa ipotesi.
- Oh, Rose, io voglio andare in Francia con te anche per un altro motivo. Vorrei dare il via a delle ricerche per trovare mia madre, ed è da lì che devo iniziare. – disse con rammarico. – Se tu non vuoi seguirmi, sei libera di non farlo. Capisco che per te non dev’essere facile abbandonare tutto e tutti…
Dopo quest’ultima affermazione, un lugubre silenzio calò tra i due ragazzi. Rose stava rimuginando sulla risposta da dare ad Alexis. Un no categorico, un sì deciso, o un forse?
Non riusciva a capire cosa volesse fare nel profondo del suo cuore…
Abbandonare tutti sarebbe stato molto difficile, ma approdare in una nuova realtà con il suo amico più speciale sarebbe stata una magnifica avventura.
- E’ una pazzia, ne sei consapevole, vero? – le chiese nuovamente il francesino, con un guizzo di entusiasmo negli occhi.
Okay, Rose aveva ufficialmente preso la sua decisione.
- Lo so, ed è per questo che accetto! – esclamò la ragazzina, gettando le bracci al collo dell’altro e stringendolo forte a sé.
Non sapeva come sarebbe andata a finire.
L’anno venturo sarebbe stato una grande incognita.
La sua famiglia ed i suoi amici e cugini le sarebbero mancati.
Ma al suo fianco ci sarebbe stato sempre Alexis, e questa era una certezza che cancellava tutti i dubbi e le perplessità. Non avrebbe mai avuto nulla da temere in sua compagnia. Nulla.


Spazio autrice
Salve a tutti, cari lettori! ^^
E con molta tristezza che vi annuncio che questo è stato l'ultimo capitolo della mia long. =(
Spero vivamente che vi sia piaciuto!
A breve inizierò una nuova long -fic sul terzo anno di Rose a Beuxbatons e, parallelamente, sul primo a Hogwarts di Lily Luna. Spero che la seguirete in tanti.
Ora, ecco a voi un piccolo test che mi aiuterà a capire quanto vi è piaciuta la long.
Rispondete con assoluta sincerità. ;)
1. Qual è stato il capitolo che vi è piaciuto di più? Perché?
2. Qual è stato il capitolo che vi è piaciuto di meno? Perché?
3. Qual è stato il vostro personaggio preferito, a parte Rose?
4. Qual è stato il vostro personnaggio più odiato,  parte Scorpius?
5. Cosa vi è piaciuto dell'intera fic?
6. Cosa non ci è piaciuto dell'intera fic?
7. La coppia che avete più amato?
8. La coppia ch avete più odiato?
9. A quale personaggio vorreste che foste dedicata maggiore attenzione?
10. Che aspettative avete per la prossima long-fic?
Ripondendo a queste domandine mi farete molto contenta! ;)
Grazie a tutti coloro che hanno recensito la long-fic e che l'hanno inserita tra le seguite, ricordate o preferite. I vostri commenti mi hanno fatto dvvero piacere! ^^
Baci
Gra Gra 96
  
Leggi le 7 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Gra Gra 96