Serie TV > Castle
Ricorda la storia  |       
Autore: KatiePeanut88    13/09/2011    9 recensioni
Una giornata pesante. L'unico pensiero: tornare a casa e rilassarsi.
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Kate Beckett | Coppie: Kate Beckett/Richard Castel
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nel futuro
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Warning: @Mari_Rina24.  Se mai leggerai questa ff, NON è finita qui.




Image and video hosting by TinyPic






Sono stanca.. Il caso che sto seguendo non mi lascia in pace un attimo: la pista del fidanzato geloso è da scartare e ora siamo di nuovo ad un vicolo cieco.


Apro la porta di casa con il solo desiderio di farmi un bagno.


Mmm, che profumino...
Vedo la tua giacca sul divano. Però c'è uno strano silenzio.
Mi avvicino alla cucina.

Un post-it :

Cinese stasera, c'è anche una fetta di pizza nel microonde

Se non ti sto baciando ora che sei appena tornata
vuol dire che sto scrivendo, o sono crollato a letto.
Il tuo ammiratore segreto. xxx

Prendo uno SpringRoll da una delle 10 scatolette sul tavolo. É ancora tiepido, buono.

Vado in bagno per preparare la vasca e …


Un tepore mi accoglie: candele di ogni tipo e colore sono accese sulle mensole, sul bordo della vasca, sul lavandino, alcune anche per terra,  creando un turbinio di luci rossastre e ombre che mi tranquilizzano e mi rilassano.

Sullo specchio, ormai appannato, trovo un altro post-it:

Spero che l'acqua non si raffreddi in 20 minuti, comunque l'ho fatta scendere bollente.


C'è tutto: la bottiglia di vino e a fianco un calice, il libro che sto tentando di leggere da una settimana, il profumo di ciliegia mi si attacca addosso.


Mi sento già meglio, ci credi?

Ti cerco e ti trovo in camera.
Sento il tuo battere insistente e veloce sulla tastiera del pc.
Non mi hai nemmeno sentito. Lo so che quando scrivi sei concentrato: fai quasi paura sai? Sei preso da una furia, vorresti dire tutto quello che hai in quella testa e corrughi la fronte come per cercare di districare tutti i tuoi pensieri. Sai che quando sei intento in qualcosa tiri fuori la punta della lingua e te la porti ad un angolo della bocca? Sembri un bambino quando prova a colorare dentro gli spazi per non uscire dai contorni. Sei adorabile.

Sto qui, sullo stipite della porta, in punta di piedi. Hai la maglietta dell'Accademia che ti ho prestato.
Ah, finirà che te la dovrò regalare, oramai ce l'hai sempre addosso!

Sono distrutta ma guardarti mentre stai scrivendo e sei all'opera è incredibilmente affascinate. Tu sei affascinante, ma non posso dirtelo perchè il tuo ego rischierebbe di gonfiarsi e tu spiccheresti il volo.
Hai smesso di sfiorare i tasti . Ora guardi davanti verso l'armadio. Ti strofini gli occhi con le mani e guardi l'orologio. Poi non so perchè, forse mi hai sentito, ti volti e mi vedi.


"Ehi"

"Mi sta fissando detective?”

"Direi, sei nel mio letto”

"Non potevo stare di là sul divano, non trovavo l'ispirazione. Invece in camera tua...”

“Invece in camera mia...?!“


"Un pozzo di idee” mi dici e allarghi le braccia per farmi capere quante idee ti siano venute.Voglio crederti.

Sei stanco?” Sì, lo sei . Questo caso ci sta facendo impazzire.

Come è andata?” chiedi.

Perchè non dormi ancora?”

Novità sul caso?” incalzi.

Hai mangiato?” perchè non mi rispondi alle domande vorrei sapere!

Tu hai mangiato?”Mi guardi con aria di sfida.

Rick!” sono estenuata.
Kate”

Rick, che c'è?”Mi avvicino al letto. Ti accarezzo la mano. Tu nel frattempo hai chiuso il pc e mi hai fatto spazio a fianco a te.

Le chiavi te le ho date per le emergenze. Non do le chiavi del mio appartamento dopo soli quattro mesi di corte serrata.”

Ah, mmeno male , perchè domani sono 5, i mesi...."

"Questa era l'emergenza Castle?”

"Sì, direi! Non dormiamo da 4 giorni, il caso ci sta mettendo troppo sotto pressione, ci saremo visti si o no di sfuggita 4 volte in una settimana e siamo sempre al lavoro...”

Ok. Ho capito. Emergenza.” Ti guardo.

Già." Sei sfinito.

"Vado a fare un bagno”

"Ok, io sono qui, finisco di scrivere il capitolo” Faccio per andarmene ti bacio sulla guancia, forse mi soffermo un po' troppo tanto che appoggi una mano dietro la mia schiena.



"Grazie” un accenno lieve. Aumenti la pressione e io stringo tra le dita la tua maglietta. È questo che voglio e non è solo da 5 mesi che lo so. Inspiro il tuo odore e mi stacco. Ti do un bacio sul naso e vado verso il bagno. Socchiudo la porta. Aspetto che l'acqua bollente che esce dal rubinetto riscaldi quella già dentro la vasca: intanto stappo il vino, ne verso un po' nel bicchiere e mi spoglio senza fare molto caso a dove finiscano i vestiti. Mi raccolgo i capelli con un fermaglio.

Voglio solo rilassarmi. Entro in vasca e mi adagio piano piano sulla nuvole di bolle profumate.

Oh, ora si che ci siamo. Mi immergo sempre di più sino a quando l'unica parte del mio corpo che spunta dalla schiuma è il mio viso. Chiudo gli occhi e tiro la testa leggermente indietro appoggiandola sul bordo della vasca.




Image and video hosting by TinyPic





Cantuccio mio:
Hola, o Hasta ....non so, qui mi servirebbe la mia zietta spagnolita.
Che dirvi...Questa volta  lascio parlare Kate e ci saranno interessanti sviluppi.
Non voglio essere ripetitiva ma un GRAZIE a tutte voi che avete letto o state leggendo le mie storie, un ringraziamento speciale a chi addirittura lascia un commentino, grazie grazie.
Grazie alle ragazze che hanno inserito le mie storie tra i preferiti, o le ricordate o le seguite.
Grazie a  Cakett96, a desip80 e alla mitica Lu sangue_scarlatto che mi hanno inserito negli autori preferiti (??) mah, non ho parole..

Un grazie dal cuore al mio monolocale, sostegno psichiatrico nonchè  Cutuletta.

@tersicore150187 hai visto? Eccotelo qua.


Il titolo fa riferimento ad una canzone, a parer mio molto bella, della cantante adele "Set fire to the rain"

Ok, mi congedo subitissimo, a presto con il seguito.
Un bacio
RM :)





P.S. Messaggio promozionale a nome di CUTULETTA
"Carissime lettrici e scrittrici siamo alla ricerca di nuovi adepti per il gruppo "Castle made of efp writers" di facebook. Particolarmente gradite persone che vivono in ABRUZZO dove una fiera militante di noi non aspetta altro che organizzare raduni regionali. Accorrete!!!!"








   
 
Leggi le 9 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Castle / Vai alla pagina dell'autore: KatiePeanut88