Serie TV > Hawaii Five-0
Ricorda la storia  |       
Autore: shaolin7272    14/09/2011    1 recensioni
Un invito a cena a volte si può rivelare assai pericoloso, soprattutto se l’invito parte da Steve McGarrett, e se il locale è scelto da lui . Ma quante possibilità ci sono che nello stesso posto ci siano tre killer professionisti intenti a portare a termine il loro contratto?
I guai seguono McGarrett e non è colpa sua se non si riesce neanche a gustare una bella bistecca senza conflitti a fuoco.
Genere: Drammatico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Version:1.0 StartHTML:0000000167 EndHTML:0000007747 StartFragment:0000000454 EndFragment:0000007731

 

Autore : Shaolin7272

Titolo : Invito a cena

Pairing /Personaggi: Steve McGarrett , Danny Williams , Chin Kelly e Kono

Genere : Drammatico

Raiting: Giallo

I personaggi non sono miei e non mi appartengono, ma sono degli aventi diritto . Hawaii Five – O appartiene alla CBS. Questa storia non è a scopo di lucro.

Questo racconto ha partecipato al primo contest di Hawaii Five - 0

 

Un invito a cena a volte si può rivelare assai pericoloso, soprattutto se l’invito parte da Steve McGarrett, e se il locale è scelto da lui . Ma quante possibilità ci sono che nello stesso posto ci siano tre killer professionisti intenti a portare a termine il loro contratto?

I guai seguono McGarrett e non è colpa sua se non si riesce neanche a gustare una bella bistecca senza conflitti a fuoco.

 

 

 

I

Stavano tornando a casa dopo aver concluso positivamente un caso . Danny era agitato “Vuoi l'elenco di tutte le infrazioni che hai commesso??”

“Veramente..”tentò di rispondere Steve

“Sta zitto non fiatare .., hai quasi fatto saltare un palazzo , hai usato una granata .. ma perché devi sempre usare questi sistemi da Terminator, potevamo ottenere lo stesso risultato senza ingaggiare la terza guerra mondiale” continuò il compagno accalorandosi

“Stasera hai impegni?” l'interruppe McGarrett

“E adesso cosa centra se ho impegni per stasera o meno?? Stiamo parlando di come tu, e sottolineo tu , hai condotto l'operazione correndo dei rischi inutili .. e tu mi chiedi se ho impegni stasera?” Danny l'ho guardò come se fosse un alieno e roteò gli occhi sbuffando.

“Ho solo fatto una domanda!” Esclamò Steve

Danny sospirò indeciso se rispondere o meno poi “ No , non ho impegni , Grace passerà il week end con sua madre e Stan a Maui” e poi quasi mormorando a se stesso “ così non potrò vedere la mia piccola e...”

Steve bloccò quello che stava per diventare un fiume di parole “Allora ti va di venire a cena con me?”

Il collega lo guardò sospettoso

“ Offro io” confermò Steve

“Niente pizza all'ananas ?”

Steve rise “Niente pizza all'ananas giuro, pensavo a un ristorante con cucina continentale, così per una sera non ti lamenterai di essere lontano da casa”

Danny rimase in silenzio per un po' a riflettere , certo stare a casa davanti alla tv a guardare documentari non lo entusiasmava, alla fine “Va bene accetto, per che ora?”

“Ti passo a prendere per le otto”

“E perché non ci vediamo direttamente dal locale?” chiese Danny lanciando un'occhiata preoccupata al compagno

“Perché voglio farti una sorpresa”

“Steve devo preoccuparmi? Non è che c' è qualcosa sotto? Perché non vuoi dirmi dove andiamo a mangiare?”

“Uo Uo tranquillo ok nessun inganno , tranquillo il posto ti piacerà”

Erano arrivati davanti a casa di Danny quest’ultimo scese titubante pensando che forse era meglio rimanere a casa a guardare i documentari soprattutto vedendo il sorriso da iena dell'amico poi si mise a ridere e capitolò “ Va bene ti aspetto alle otto , tanto più che trovarci in mezzo a una sparatoria non può succedere con te. Spero solo di non dovermene pentire.”

Steve gli lanciò un'occhiata offesa poi rise anche lui e ripartì sgommando.

Alle otto in punto McGarrett era davanti a casa di Danny, che quando lo vide vestito con abito scuro e camicia bianca fischiò perplesso e salendo in macchina “Devo presumere che se hai lasciato i tuoi cargo e maglietta a casa il posto dove stiamo andando sia di classe”

Steve alzò le spalle e poi avviò la macchina senza parlare. Un quarto d'ora dopo erano davanti al 121 Th Avenue Grill . Danny si voltò verso Steve scrutandolo perplesso “ Stai scherzando vero?” conosceva il locale e sapeva che per mangiare li bisognava prenotare con largo anticipo e in tono sospettoso

“Che cosa ti devi far perdonare?”

“Danny andiamo” sbottò Steve “volevo essere solo gentile” alzando le mani in segno di resa, a volte Danny era decisamente antipatico

“ No , tu gentile , questa poi. Mi piacerebbe che ti ricordassi di far parte della razza umana quando lavoriamo , comunque ce l'hai il portafogli ?” chiese Danny con aria innocente

Steve lo fulminò con lo sguardo

“No dicevo così perché ogni volta che mi inviti da qualche parte dicendo che offri tu poi invece finisco per pagare io” borbottò

“Uomo di poca fede” disse Steve scuotendo la testa e mostrò al suo amico un elegante portafogli di pelle nera “Ho anche la carta di credito”

“Spero che non sia bloccata” ribatté acido Danny

Steve rise e poi lo spinse scherzosamente verso l'ingresso

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Hawaii Five-0 / Vai alla pagina dell'autore: shaolin7272