Storie originali > Generale
Ricorda la storia  |      
Autore: LeaOConnor    14/09/2011    1 recensioni
Cosa vuoi che sia l'amore?
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Mi rifiuto di credere nell’ ”e vissero per sempre felici e contenti”. O almeno, non ci credo per quelli della nostra età.
Ci credevo, qualche anno fa, quando avevo quattordici anni.
A quel tempo mi sentivo grande e matura, avevo un ragazzo e credevo che con lui sarebbe durata per sempre.
Poi, come ogni altra cosa, è finita. Ed io non ho smesso di credere nelle fiabe.
Un’altra storia, un’altra fantasia. Cosa era cambiato? Avevo solo un anno paio d’anni in più. Ed anche lì, sedici anni sembrano davvero tanti quando li hai.
Poi arrivi a diciotto e ti rendi conto che non eri grande e che non lo sei nemmeno adesso.
Cosa è cambiato dal “prima”?
Se faccio qualcosa, quella che ne paga le conseguenze sono io e non credo più nelle fiabe.
Mi piace immaginare,  fantasticare, sognare.
Credo di non essere l’unica a desiderare di fidanzarmi un giorno con un potenziale campione olimpico di canottaggio (non chiedetemi il perché) e fare la bella vita tra abiti firmati, profumi, scarpe col tacco da fare invidia a chiunque e un lavoro che valga la pena l’aver preso una laurea a massimi voti in una prestigiosa università.
Sognare non è sbagliato, sognare ti permette di andare avanti, ma se c’è qualcosa in cui ho smesso di credere è l’amore eterno.
L’uomo non è un cigno che si lega ad un unico compagno per tutta la vita, l’uomo è un animale che vive per istinto di sopravvivenza e riproduzione.
Tutta questa cosa dei sentimenti, è relativa. I sentimenti non sono eterni. Nemmeno l’amore lo è.
Poi ci sono coppie che iniziano e finiscono insieme, coppie sposate che durano per sempre, uomini e donne che si amano sempre e vivono in modo affiatato.
Ma, statisticamente parlando, quanti sono?
Quante storie invece finiscono continuamente?
Io non so se amerò eternamente il mio ragazzo. Anzi, credo proprio che io e lui non siamo per nulla compatibili per differenti motivi: lui è uno che punta poco sull’istruzione mentre io ci punto tutto, lui è un tipo molto legato alla famiglia mentre io sono molto solitaria, io aspiro ad un’alta carica lavorativa che mi porti tante soddisfazioni mentre lui è uno che si accontenta di un lavoro da niente, lui è uno che non spenderebbe più di un’ora sullo studio mentre io spendo l’intera (o quasi) mia esistenza per migliorarmi culturalmente ed ottenere buoni voti a scuola.
Adesso che ci penso non so nemmeno perché mi sono innamorata di lui…ma lo amo tutt’oggi eh? Pregi o difetti io sto bene con lui..ma il problema è questo: potremo mai avere una relazione “a contratto indeterminato” se abbiamo modi totalmente diversi di pensare?
Potremo mai parlare a tavola di economia o politica estera? Di libri? Come troveremo un accordo per educare i nostri potenziali figli se entrambi la pensiamo diversamente sull’educazione infantile? E poi, chi dice che io voglia avere dei figli? (lui ragiona dando tutto per scontato).
La nostra è una storia impossibile già in partenza. E’ una storia a contratto determinato.
Stiamo insieme e dopo la data di scadenza non potremo più.
E’ così, è la mia vita e a volte occorre essere un tantino egoisti.
Ci sono scelte che si prendono insieme e scelte che uno dovrà prendere per entrambi.
 
Mi piacerebbe credere che dureremo per sempre, mi piacerebbe davvero tanto…ma è evidente che non abbiamo futuro.
Dopotutto, come posso stare con una persona che ha una mentalità completamente differente dalla mia e quasi totalmente chiusa?
Immagino che non mi lascerebbe andare nemmeno ad una cena di lavoro importante per la mia carriera, solo perché dovrei mettere un abito corto o scollato.
  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Generale / Vai alla pagina dell'autore: LeaOConnor