Serie TV > Castle
Ricorda la storia  |       
Autore: bice_94    14/09/2011    11 recensioni
..ma un bagliore lo colpì.Un riflesso. E all'improvviso tutto cambia..
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Quasi tutti | Coppie: Kate Beckett/Richard Castel
Note: What if? | Avvertimenti: Spoiler! | Contesto: Terza stagione
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
La sua faccia era praticamente distrutta.
La conosceva da troppo tempo per non sapere che in quel momento tutti i suoi punti fermi, o almeno quelli che credeva tali, si erano frantumati come un bicchiere di cristallo scaraventato a terra con troppa violenza.
Eppure il suo sguardo non voleva indugiare.
Non voleva mostrare debolezza.
Come prima, mentre portava il peso della bara, insieme agli altri uomini, insieme a lui.
Non aveva mostrato segno di cedimento, ma aveva lasciato che la sua forza facesse da maschera al dolore che la stava lacerando.
Castle si era permesso di osservarla a fondo e solo allora aveva intravisto quella vena di costante malinconia nei suoi occhi castani.
Quella tristezza che li aveva sempre caratterizzati.
Quella tristezza che negli ultimi tre anni, Castle aveva cercato di combattere, di portare via.
Quel giorno invece il dolore era l’unico grande protagonista, l’unica emozione che sembrava sopravvivere.
Appena lasciata la bara di Montgomery, Castle aveva tolto fulmineamente gli occhiali da sole per osservare la moglie del loro capitano. Del loro amico. Della loro guida.
Distrutta.
Esattamente come ognuno di loro.
Ma lei no.
Lei non avrebbe permesso agli altri di far parte di quel dolore.
Beckett aveva voluto con tutte le sue forze fare quel discorso.
Voleva rendere il ricordo di Roy Montgomery un esempio.
Per loro, per tutti, ma soprattutto per lei.
Aveva sacrificato la vita per salvare la sua.
Le parole della detective riecheggiavano nella testa di Castle come un costante ricordo di quell’hangar.
Ogni parola, ogni pausa, lo riportava allo sguardo deciso di Roy, alla sua incredulità, alla sua indecisione, al suo senso di colpa, alle grida disperate di Kate.
B:.. Una volta, il capitano Montgomery mi disse che per noi non ci sono vittorie. Esistono solo battaglie. E che alla fine il massimo che puoi sperare.. è di trovare un posto in cui prendere posizione. E se si è molto fortunati.. si può trovare una persona disposta a prendere la stessa posizione.
In quel momento, a quelle parole, Castle sentì il richiamo a cui non poteva sottrarsi.
Gli occhi di Beckett dritti nei suoi, pieni di silente riconoscenza e alla ricerca della loro intesa, trovata, coltivata e, nonostante tutto, mai perduta.
Lo scrittore la guardò con un’intensità tale da spezzare il fiato.
Lui avrebbe sempre preso la sua stessa posizione, perché lui sarebbe stato sempre accanto a lei.
Disposto a fare tutto il possibile per proteggerla, per sostenerla, per renderla felice, per liberarla finalmente da quella paura che attanagliava il suo cuore.
Il volto di Beckett si rilassò sotto quello sguardo, riscaldata da quella preoccupazione premurosa dello scrittore e continuò il suo discorso.
B: il nostro capitano avrebbe voluto che continuassimo a lottare.
Castle lasciò che il suo sguardo vagasse lontano, sperando di dare respiro ai suoi pensieri troppo affollati, ma un bagliore lo colpì.
Un riflesso.
Scrutò con più attenzione e, spontaneamente, portò i suoi occhi su Beckett che continuava a parlare ignara della nuova paura che stava invadendo il corpo dello scrittore, come un serpente attorcigliato sulle sue membra.
Tornò a guardare quel punto in lontananza e sentì l’impulso irrefrenabile di avvicinarsi alla detective.
Prima un passo, silenzioso,  fino a trovarsi sempre più vicino, fino a quando persino lei sentì la sua presenza, ma decise di ignorarla.
Ancora uno sguardo e capì che non aveva più tempo per pensare.
Un suono sordo.
Un unico rumore secco.
Castle si voltò istintivamente.
C: Kate.
Il suo corpo si mosse senza bisogno di ordini precisi.
L’uomo coprì con la sua statura Beckett, spingendola in avanti, cercando di portarla al riparo.
Le voci intorno si fecero sempre più confuse.
Lanie avrebbe voluto correre da Kate, ma Esposito glielo impedì.
Confusione.
Agitazione.
Solo questo, ma lì, lì dove c’erano solo Castle e Beckett, il tempo sembrò fermarsi.
Beckett era ancora sconvolta e portò la mano che si trovava ancora sulla schiena di Castle sul suo stomaco.
La osservò.
Sangue.
Eppure non c’era dolore.
Non sentiva nessuna sensazione.
Si osservò e non vide niente.
Finchè la paura la invase.
Alzò lo sguardo e trovò gli occhi lucidi di Castle che ormai traballava sulle braccia.
Il respiro si mozzò.
B: Rick.
Un sorriso spento si dipinse sule labbra dello scrittore.
B: o mio dio.
La donna fece appoggiare Castle sulle sue gambe, mentre gli occhi dell’uomo cercavano implacabili quelli della donna.
Beckett prese ad accarezzare il volto di Castle, sperando ancora di scoprirsi in un sogno.
B: Rick, non puoi farmi questo. Devi rimanere qui. Devi rimanere per me.
Le lacrime iniziarono ad uscire da quegli occhi tristi, mentre le mani accarezzavano frenetiche il volto di Castle.
Voleva tenerlo lì con sé.
Voleva dargli un po’ del suo calore, sperando che sarebbe bastato.
B: Rick.
C: continua a lottare Kate.
B: ti prego, stai con me.
Un sospiro mozzato, per la difficoltà nel dire quelle parole che avrebbe voluto gridare già tempo prima.
C: ti amo.
Una lacrima attraversò la sua guancia e accompagnò le sue palpebre verso il basso, lasciando Kate ad abbracciarlo con tutta la forza che aveva.
B: Rick.
B:Ti amo. Hai capito? Hai capito? Devi restare per amarmi.
Lo cullava con una delicatezza quasi materna, mentre la folla iniziò a circondarla.
Eppure lei continuava a piangere e sussurrare, pregando in fondo perché qualcuno salvasse quell’uomo diventato ormai indispensabile per il suo cuore. 



p.s. ok, non uccidetemi.. magari tirate pomodori, ma niente di appuntito.. xD
ecco un nuovo esperimento.. spero vi piaccia.. fatemi sapere...
e vi chiedo scusa in anticipo per il ritardo che avrò negli aggiornamenti!!! :D
un bacione a tutti.. :*****

   
 
Leggi le 11 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Castle / Vai alla pagina dell'autore: bice_94