Videogiochi > The World Ends With You
Segui la storia  |       
Autore: Unamuno    14/09/2011    0 recensioni
Ci sono cose nella vita che non si possono comprendere, figuriamoci descriverle. Come questi miei ultimi giorni, ad esempio: ci credereste che sono stato in bilico tra la vita e la morte, ed ho affrontato leoni, lupi, e chi più ne ha più ne metta? Ma questa è soltanto la punta di un iceberg ben più grande.
Io ho una storia da raccontare e, se volete, potrete far parte del pubblico. Ascoltate ciò che ho da dirvi, perché vi assicuro che se pensate a me come ad un gioco, il Gioco farà altrettanto con voi. E, credetemi, non ne sarete felici.
Genere: Avventura, Mistero, Sovrannaturale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: Otherverse | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Mi getto a terra per evitarla, per rialzarmi subito dopo. 
"Smettila di avere paura! Vuoi essere cancellato per sempre?!" mi grida Jeremy "E' un'aquila! Non hai altre chance, se ce la fai a sconfiggerla buon per te, continuerai a vivere, altrimenti verrai eliminato! Se hai paura ti scavi soltanto la fossa da solo!" 
La fa facile lui! Ma perché non si muove e viene ad aiutarmi?! 
Animato però dal coraggio delle sue parole, anche io mi butto nella mischia.
Raggiungo l'aquila che, nel frattempo, si è appollaiata su di un albero vicino. Lei si accorge di me, e cerca di tranciarmi con i suoi artigli.
Li scanso, e la colpisco al ventre con il piede di porco. Un grido rompe l'atmosfera del parco, e l'aquila si allontana.
Cerco di raggiungerla di nuovo, ma questa volta ha imparato la lezione e prende il volo, sparendo dalla mia vista.
"Occhi aperti! Può essere dappertutto." mi intima Jeremy.
Con la presa salda sul piede di porco, aguzzo lo sguardo cercando di cogliere uno spostamento qualsiasi.
Finalmente, l'aquila piomba su di me, ma sono preparato. Mi scanso all'ultimo e la colpisco con la punta del piede di porco. Penetra nel corpo dell'aquila, ed un nuovo grido echeggia nel parco.
Cerco di infierire sulla ferita, ma con un movimento repentino si gira, facendomi prendere la presa e mandandomi a schiantare contro un albero.
Il piede di porco, fino a quel momento infilato nel suo corpo, cade senza peso per terra.
Ancora intontito dalla botta, cerco di prendere di nuovo l'arma, ma l'aquila fa prima di me, e mi pianta contro l'albero, stritolandomi le viscere con i suoi artigli.
Questa volta l'urlo che si sente è il mio.
Senza fiato, cerco di liberarmi dalla presa, ma è davvero forte. I suoi occhi, iniettati di un rosso intenso, sembrano cedere il colore alle zone circostanti: la sua faccia è quasi tutta colorata di tribali rossi.
 
...sta succedendo proprio come ieri... sto perdendo il controllo del mio corpo! Sto per morire, no!
Ma... no!
Il mio corpo prende con vigore le zampe dell'aquila, anche se non si muovono di un centimetro.
"Cosa diavolo stai facendo?! Lascialo a me!" sento, in lontananza, Jeremy.
Però accade un fatto inaspettato. Il mio corpo stringe con tale forza le zampe dell'aquila, che ora l'unico suono che si sente è il loro CRACK.
Ho spezzato le zampe all'aquila! La presa perde subito consistenza, l'aquila si accascia a terra, cercando disperatamente di rialzarsi, ma invano.
Subito il mio corpo si fionda a prendere il piede di porco, ed in un baleno glielo piazza nel torace.
L'aquila si contorce, ma non riesce a sfuggire alla presa. Il suo corpo si colore via via di tribali rossi. Alla fine, quando si affloscia a terra esanime, tutto il suo corpo ne è ricoperto.
A poco a poco, di lei non rimane che il suo simbolo, impresso a fuoco sul terreno. Non si muove più.
 
"C-complimenti! Non mi sarei mai aspettato che..." Jeremy si avvicina ma... sto attaccando anche lui?!
"Ehi, cosa stai facendo!?" grida lui.
"Perché non lo hai aiutato, eh?! Sono dovuto intervenire io per evitarci la fine! Questo non sarebbe accaduto se tu ti fossi fiondato ad aiutarlo a distruggere questo Lal'zaj!" Lal'zaj? Sarebbe questo il loro nome? Ma che cosa sta succedendo, non ci capisco niente! Chi ha preso possesso del mio corpo?! Sono prigioniero del mio stesso corpo, dannazione!
"...capisco."
L'espressione di Jeremy cambiò di colpo e, con uno scatto fulmineo, lo ritrovai a pochi centrimetri da me. 
Poi, un boato, un lampo, e più nulla.
 
"Riesci a sentirmi? Riesci ad aprire gli occhi?"
"Ma... cosa..."
"Non affaticarti molto, dopotutto hai fatto un bel volo."
"C-cosa..."
"Beh, era l'unica cosa da fare. Tieni, bevi questo."
"Coca-cola...?"
"Fidati, ti sentirai meglio."
Un po' stordito, senza alcun pensiero logico prendo la lattina dalle mani di Jeremy e la porto alla bocca. Uhm... è bastato qualche sorso per sentirmi già meglio.
Ora riesco ad aprire gli occhi, anche se ci vedo ancora malaccio. Sono steso a terra, sento l'erba sotto di me, i polmoni non mi si aprono a sufficienza...
"Vieni, ti aiuto ad alzarti." Sento le mani di Jeremy che mi passano dietro la schiena. Mi alzo, e mi siedo su di una panchina lì vicino. Jeremy si siede al mio fianco.
"Cosa è... coca-cola magica? L'hai presa da Hogwarts per caso?"
"Pfft. Te l'ho già detto che qua le cose funzionano in modo diverso rispetto al mondo normale. Qui il cibo, le bevande e tutto quello che puoi mangiare è in grado di farti riacquistare energia. E visto che siamo tutti energia pura, la cosa è alquanto veloce."
"Ma... che cosa è successo? Non riuscivo a vedere niente, ad un certo punto hai fatto una mossa e mi son ritrovato a terra..."
"Beh, non è facile da spiegare... non so perché, ma dentro di te c'è un'altra entità, Xenoendo. Non credevo potesse essere possibile, però a quanto pare il Founder può farlo..."
"Il Founder?"
"Beh, sì, è colui che mantiene in vita questo Gioco. Dovresti ringraziare lui se ti trovi qui ora."
Quindi, ora la colpa di tutto si è concretizzata! E' merito del Founder se mi ritrovo qui senza un perché, con un'altra entità nella testa, senza il controllo del mio corpo! E questo è soltanto il primo Giorno!
"Ad ogni modo..." Jeremy si alza, e mi invita ad alzarmi "visto che la missione è finita... io direi di andare a fare compere."
"Cosa? Ora? E perché, nessuno ci vedrebbe!"
"Oh, non preoccuparti di questo, ci sono dei negozietti niente male che ti lascerebbero a bocca aperta. Finita la coca-cola?"
"Dammi un attimo di tempo..." faccio un ultimo sorso, accartoccio la lattina e la butto nel cestino. Ma la faranno la raccolta differenziata nel Livello 0?
 
Mi sento proprio bene... mi sento pieno di energia! Usciamo dal Bennett Park, e ci dirigiamo di nuovo verso Broadway.
E' già pomeriggio...?
"Ehi, Jeremy... è passato davvero tutto questo tempo? Insomma, quando abbiamo iniziato la missione era mattina, ed ora invece il sole sta già tramontando..."
"Nel Livello 0 il tempo passa molto più velocemente rispetto al mondo normale. Ecco perché sta già tramontando, probabilmente tra meno di un'ora sarà notte, e con il Blackout si darà inizio ad un nuovo giorno. Ovviamente, se la missione richiede più tempo, la durata del giorno aumenta."
"Capito. Ma dov'è che stiamo andando di preciso?"
"Dobbiamo riprendere il Portale, per andare nel Financial District. E' lì che hanno collocato tutti i negozi, ed è lì che ci stiamo dirigendo."
Non mi convince del tutto questa cosa. Con cosa dovrei pagare, con i dollari che ho in tasca?
"Ma qui valgono i dollari? Altrimenti non ho nulla!"
"Ovviamente il Founder ha pensato a questa sottile eventualità quando ha ideato questo Gioco. Vedi, quando completi le missioni, in base alle tue prestazioni ricevi un compenso. Per rispondere alla tua domanda, no, i dollari non vengono considerati però, come si suol dire, puoi sempre accedere ai Bytes, ossia la valuta locale. Puoi controllare la tua situazione finanziaria attraverso il telefono, è stato modificato apposta per il Livello 0."
"E'... possibile fare una cosa del genere? Ma è violazione di privacy!"
"Sì, certo, come no... vogliamo andare ora? Non c'è molto tempo prima del Blackout."
Ci incamminiamo, più silenziosi del solito, verso il Portale a Nagle Ave.
"Dobbiamo arrivare al Financial District. Ormai non ti dirò più come arrivarci, immagino che tu ora abbia un po' di esperienza. Ci vediamo li'." 
Jeremy tocca il simbolo del Portale e, proprio come è successo solo qualche decina di minuti prima, sparisce in un lampo di luce.
Faccio lo stesso anche io, e mi ritrovo di nuovo nella stessa stanza circolare. Ci sono sempre 19 porte e, proprio come prima, appena faccio qualche passo subito dietro di me compare la mappa di Manhattan. Controllo il numero del Portale del Financial District... è il 19. Mi dirigo verso la porta targata 19 e, con un bagliore accecante, mi ritrovo... a Rector Street! Sono davanti alla Borsa più importante del mondo!
 
"Pensavo ti fossi perso per la via..."
"Che simpatico che sei Jeremy. Piuttosto, dov'è che dobbiamo andare?"
"A Wall Street, l'unico grande negozio autorizzato del Livello 0."
"Dobbiamo entrare nella Borsa di New York?"
"Se hai qualche soldo da investire, perché no... però non è quello che ci interessa. Seguimi."
Svelti ci muoviamo per entrare nel grande palazzo della Borsa.
"Per dove stai passando?"
"...per l'entrata? Per dove dovrei entrare altrimenti!"
"Che seccatura che tu sia nuovo di queste parti... quella non è la vera entrata del negozio in cui ci stiamo dirigendo. Devi passare per di qua."
"Per una grata? Che bello che è questo Livello 0, escono dei mostri da dei varchi spazio-dimensionali e gli unici negozi disponibili si trovano nelle fogne!"
"Bella interpretazione, ma come ti ho detto, abbiamo delle compere da fare e poco tempo da spendere. Vuoi muoverti?"
Giuro che ogni secondo che passa più non riesco a capire tutto questo. E' assurdo!
Faccio come dice Jeremy, e mi avvicino alla grata. Lui la solleva dall'asfalto e la mette da parte.
"Vuoi andare prima tu?" mi fa Jeremy.
"Ed io dovrei buttarmi in questo fosso puzzolente?!" ma chi si crede di essere?!
"Dai, non fare lo schizzinoso. Un bel salto e siamo arrivati."
"Allora vacci prima tu se sei così tranquillo."
"Va bene, ma non dirmi che non ti avevo avvisato eh."
 In un secondo, Jeremy sparisce nel tombino. Ma... non sento nessun tonfo? Quanto è profondo?
"Vuoi muoverti o no?!" una mano sbuca dal buio, afferrandomi per la maglietta e trascinandomi giù.
 
"AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAARGH!!!"
"Ehi, smettila di fare tutto questo baccano! Siamo in un luogo pubblico qui!" grida una voce profonda, che non conosco.
Apro gli occhi... mi trovo in un piccolo negozio. Non vedo finestre, né porte, eppure mi trovo qui. Scommetto che se chiedessi a Jeremy come ho fatto a finirci, lui mi direbbe "Il luogo dove ci troviamo è diverso da quello normale", sempre la stessa cosa.
Mi guardo attorno, il locale è piccolo ma basta per contenere una decina di persone. Sui muri sono affisse numerose mensole, tutte piene di vari oggetti. Da una parte ci sono dei libri, da un'altra ci sono delle spade, da un'altra ancora vestiti, ed anche vari oggetti strani che non ho mai visto in vita mia.
"Dove mi trovo?" chiedo istintivamente.
"Jeremy, ma chi mi hai portato! Al Primo Giorno poi! Questo è già tanto se riesce a reggersi in piedi da solo!" fa l'uomo dall'altra parte del bancone. Lo guardo: indossa una semplice maglia color panna, e dei jeans probabilmente. La maglia mette in risalto la sua grande muscolatura. E' calvo, ed i suoi occhi neri sono messi in risalto dalla sua pelle scura.
"Per risponderti pivello, qua ci troviamo nel miglior negozio del Livello 0 che tu possa trovare, sia ufficialmente che ufficiosamente! Nessuno che esce da Nepero's può ritenersi insoddisfatto, non troverà mai nulla di neanche paragonabile a quello che c'è qui dentro! Ed ora, passiamo alle cose serie... se siete qui è perché volete acquistare qualcosa. Prendetevi tutto il tempo che volete: tutti gli articoli sono in vendita, ma questo non vuol dire che siano proprio accessibili... soprattutto per te, pivello. Sei qui al Primo Giorno, non mi sstupirei se te ne andassi a mani vuote..."
Che allegria quest'uomo! Inizio a guardarmi intorno: le mensole più vicine sono quelle dei vestiti. Li guardo, sembrano gli stessi vestiti che si trovano nei negozi, non molto diversi. Portano soltanto stampato il marchio Nepero's.
Mi avvicino alle mensole con i libri. La maggior parte ha titoli in lingue che non conosco, gli altri invece sono dei volumoni che hanno tutta l'aria di includere la verità del mondo. Che palle.
Passo avanti, e raggiungo le mensole con gli oggetti strani. Hanno tutti una forma più complessa dell'altra: ci sono piramidi, cubi, occhi, ricci, animali in salamoia... non riesco a capire cosa ci possa essere di interessante in queste cose.
Alla fine, mi avvicino al reparto che mi attirava già da tempo: quello delle spade. Ce ne sono di tantissime forme diverse, dentate, sciabole, katane, ed anche spade dalla forma mai vista prima, a 'mo di falce, a 'mo di catena. Ce ne è una, però, che sembra proprio chiamarmi: è lunga, sembra quasi una lancia. L'elsa è bella solida e robusta, ed anche quella è lunga e molto maneggevole. Il corpo della spada è composta da 4 lame che formano tra di loro 4 angoli retti. Vanno via via ingrossandosi verso la fine, dove si curvano formando una specie di 4 grossi ami da pesca taglienti. All'esterno, numerosi spuntoni rendono la spada molto pericolosa.
"Tutto sommato, hai buon occhio, pivello... quella è l'Ancora della Salvezza, benedetta dalla Chiesa nell'Anno Domini 1320. Sarebbe dovuta essere la punta di diamante delle Crociate, ma qualche buontempone ha pensato bene di farle fare un bel giro turistico... ed eccola qua. E' tua per la modesta somma di un milione di Bytes."
"U-un milione di Bytes?" deve essere una fortuna! Fammi controllare quanti ne ho...
Prendo il telefono, ed appena lo schermo di accende mi arriva un nuovo messaggio: ho in totale 45.000 Bytes. Cavolo...
"Prendi pure da qui."
"Sicuro di non esporti troppo, Jeremy? Non è molto convenzionale quello che stai facendo. Ti piace proprio fare infuriare lo Staff eh?"
"Diciamo... che è la mia piccola rivincita:"
"Io non mi metto in mezzo a queste faccende, lo sai. Il denaro prima di tutto: non mi interessa se sei un santarellino oppure un terrorista. Se hai abbastanza grana, puoi comprare quello che vuoi da me! Aspetta che ti scali i soldi dal tuo conto, e potrai andartene con il tuo bel regalino."
Jeremy mi ha comprato l'Ancora? Prima mi salva 2 volte, poi mi compra questa spada che costa un milione di Bytes! Che cosa ho di tanto speciale?!
"Ecco a te, Jeremy. E divertiti con questo gioiellino!" fa l'uomo nerboruto.
"Certo, sarà la prima Crociata del Livello 0!" Jeremy e l'uomo ridono di gusto. Che ci sarà di divertente?
"Vieni, possiamo andare." mi fa Jeremy. Con una mano prende la spada, con l'altra mi prende il braccio, e tutto ad un tratto ci ritroviamo di nuovo davanti Wall Street, ed è sera.
"Mi spieghi che c'entro io?" sbotto.
"In che senso?"
"Prima mi trovi CASUALMENTE al Madison Square Park, poi mi salvi due volte dai Lal'shi, poi questo. Mi spieghi il motivo di tutto questo?"
"Non dirmi che questa spada non ti piace, non posso cambiarla!"
"Vorresti farmi credere che tu hai fatto tutto questo soltanto perché ti sta a cuore la mia situazione? Oh, che carino che sei! Dimmi qual'è la verità! Dimmi cosa si nasconde dietro tutto questo! E dimmi soprattutto perché mi stai usando per i tuoi comodi!"
"Capisco che la situazione non ti è del tutto chiara... ma questo è il Primo Giorno. Se vuoi realmente capire che cosa sta succedendo, devi andare avanti. E' l'unico modo. Comunque, ti conviene riposare, perché domani sarà una gran bella giornata. Ci si vede." detto questo, Jeremy fa retrofront e sparisce tra la folla.
"Fermati! JEREMY, FERMATI! DOVE PENSI DI ANDARE?!" ho un nervoso bestiale. Mi guardo la mano: stringo la spada che proprio cinque minuti fa mi ha comprato Jeremy. Se la gettassi ora, potrei mettere a repentaglio la mia sopravvivenza nel Gioco. Ma se non la gettassi, farei soltanto il gioco di Jeremy.
Al diavolo l'orgoglio, me la tengo. Quando tutto questo sarà finito, potrò anche spaccargliela in faccia.
 
Com'è che funziona, ora? Come faccio a dormir...
Crollo a terra, pieno di sonno.
 
⁂⁂⁂
 
"Jeremy, Jeremy, che bel paladino che sei... lo voglio qui da me entro il Terzo Giorno."
"Sì, Founder. Come desidera. Ci penserò personalmente."
"Mi aspetto un lavoro impeccabile, Virus."
"Come sempre."
 
 
~~~
It's a Wonderful World
Day One: Unconscious Flow - Closed
~~~
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > The World Ends With You / Vai alla pagina dell'autore: Unamuno