Storie originali > Fantasy
Ricorda la storia  |       
Autore: Garfield    16/09/2011    5 recensioni
(Storia in revisione)
Genere: Commedia, Fantasy, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Capitolo 1

I Distruttori di demoni

Scritto da Alessandra

Dedicato ad una  mia cara amica che si impegna tantissimo per aiutarmi a correggere e pubblicare le mie storie e che mi da fiducia e giudizi sinceri.  
Una promessa è una promessa! Ecco qua la mia prima storia per te e il tuo innamorato. ;)  
A Michela e Daniele, con affetto.

 

Personaggi principali, nonché coloro attraverso i quali vivremo questa storia:

Aurora Spira (protagonista femminile), Giacomo Guardiani (Protagonista maschile; Distruttore di demoni), Alessandra Guardiani (sorella maggiore di Giacomo)

 

Cap. 1 – Come farsi detestare dai lettori in poche righe. 

Ma porca miseria!
Non pretendo poi tanto! Insomma, vorrei solo stare una serata tranquillo per i cavoli miei, invece... Appena inizio a divertirmi, ecco l’allarme!
Che schifo di vita per un ventenne bello da togliere il fiato e fantastico sotto ogni punto di vista!

Ok, non esageriamo...
Sono ancora un diciannovenne, ma mancano solo più pochi mesi al mio compleanno.

Meglio che mi muova, oppure mi ritroverò solo un cadavere che cammina!
Di cosa sto parlando? Ma dei corpi che lasciano dietro di loro i demoni, naturalmente. Si, avete capito bene, D-E-M-O-N-I, quegli schifosi esseri immondi che vengono dall’altro mondo e che cercano di succhiare la forza vivente dagli esseri umani.

Non fate quella faccia! Non ci credete? Beh… Vi dimostrerò il contrario!

Ci sono demoni che non vi uccidono subito, preferiscono lasciarvi in vita e succhiare la vostra vitalità un po’ per volta; all’inizio causano depressioni, malattie, stati di pazzia, infine conducono al suicidio. Sono esseri immondi e raccapriccianti che si insinuano nelle menti deboli e le corrompono fino a farle marcire. Altri, i più potenti e pericolosi, si nutrono proprio della vostra carne, spolpandovi osso per osso con infinita pazienza. Per fortuna sono rari, vero?
Non ve ne siete mai accorti, lo so, e questo per due motivi. Il primo siamo noi “Distruttori di demoni” o anche chiamati “Protettori”. Non girano molte di quelle creature disgustose se noi siamo nei paraggi. Il secondo motivo è che gli esseri umani fanno fatica a percepire il sovrannaturale.

Parlo di “umani” quando mi riferisco a voi poveracci che subite l’attacco di quelle sanguisughe e non potete difendervi, ma ciò non significa che io non lo sia. Più o meno sono un ragazzo come tanti, solo che nel mio sangue c’è il potere necessario per vedere quelle creature disgustose e distruggerle.

Solitamente c'è, come minimo, un Distruttore per ogni provincia, ma nelle gradi città il numero di appartenenti alla mia specie sale vertiginosamente, così come aumentano i demoni.
Naturalmente io ho sempre difeso bene i territori che mi hanno assegnato, anche se fino ad ora avevo sempre avuto i miei genitori a vegliare sull’operato. Adesso che sono maggiorenne, mi hanno affidato il mio primo incarico serio, mi devo occupare della zona Sud-ovest della Liguria, in particolare della provincia di Imperia.


Chi di voi l’ha mai sentita?

Bene, in questo caso vi informo che siete bravi in geografia. Io personalmente non la conoscevo e, quando mi hanno assegnato quella cittadina e dintorni, ho credevo mi avessero spedito a far la guardia in un posto sperduto e dimenticato dal resto del mondo, invece non mi è andata poi così male come prima assegnazione “da adulto”.
Se credete che quella piccola cittadina di mare sia un passatempo, vi sbagliate di grosso! Presidio la zona solamente da tre settimane  e mi sono già scontrato con una decina di demoni minori e uno medio, robetta da nulla per un grande Distruttore come me, ma pur sempre un buon tasso di attività demoniaca.

Ma torniamo all’allarme che è scattato disturbando la mia serata… Quando sono in giro a divertirmi, piazzo sempre un segnalatore di presenze demoniache, così non rischio di perdermele.

In neanche due minuti arrivo nella via in cui abito, fortunatamente ho preso la moto per muovermi e poi non mi ero allontanato troppo. Entro nel seminterrato numero trentaquattro dopo aver aperto velocemente la porta con un semplice tocco. Non mi serve nessuna chiave, questa porta incantata permette il passaggio solo ai Distruttori o agli invitati personali del padrone di casa.

Si, sto parlando di quel gran figo che è la mia persona.
Come gongolo nel dire “casa MIA!”! Finalmente non abito più con i miei!

Mi dirigo verso l’arsenale di spade demoniache appese alla parete. Oggi ho voglia di provare una spada nuova, una di quelle che di solito fanno un po’ di resistenza, mi sento abbastanza in forma da tentare la sorte.
Prendo la spada azzurrina, la penultima della terza fila, una Flamberga, uno spadone a due mani dalla lama ondulata.

Mi dirigo verso i coltelli e, dopo appena una ventina di secondi, sono carico di armi. Controllo gli allarmi, grazie ai quali scopro che il demone si aggira nella periferia nord-est della città.

Appena sono pronto ritorno alla porta e poggio una mano sul pomello girandolo verso destra, pronunciando lentamente il nome della città a cui sono collegato.
La porta cambia improvvisamente aspetto mentre la apro e ad attendermi fuori non trovo più i palazzoni torinesi, ma tante vecchie casette di mattoni e pietre messe le une sulle altre, a volte sorrette da archi per non crollare. Sono nel centro storico di Imperia, precisamente a Porto Maurizio, nella zona del Parasio.
Noi Distruttori utilizziamo dei portali dimensionali come porte delle nostre abitazioni, anche se ad ogni casa possono essere abbinate solo due destinazioni. Io ho scelto Torino, città dove sono nato e cresciuto, e Imperia, cittadina di cui mi occupo in veste ufficiale di Distruttore.

Mi inoltro tra le stradine della località ligure in cerca del demone da fare fuori.

Che maleducato! Quasi dimenticavo di presentarmi! Sono Giacomo Guardiani, un nome che i demoni ricorderanno tanto quanto le belle ragazze. Il vostro inferno personale!
Wow, che frase ad effetto, dovrei scriverla all'entrata di casa mia, magari sul citofono o sullo zerbino... Aaahhh… Casa MIA!
  
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Fantasy / Vai alla pagina dell'autore: Garfield