Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Saturn Hota    16/09/2011    1 recensioni
Il peggior ricordo di Piton, con il punto di vista di Lily...Spero vi piaccia...
Genere: Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Coppie: James/Lily
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Da V libro alternativo
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Che bellissima giornata di sole. La prova di Difesa Contro le Arti Oscure del G.U.F.O era andata più che bene. Ora un pò di riposo me le proprio merito. Il parco di giorno è bellissimo, la luce riflessa sull'acqua del lago lo fa splendere come un diamante. E' la giornata perfetta per fare un bagno....Se solo nel lago non ci fosse la piovra gigante. Peccato.
-" Lily andiamo in riva al lago, qui fa caldo"- La mia migliore amica Evelyne mi prese per mano e correndo raggiungemmo le altre ragazze in riva al lago per spettegolare un pò.
-" Guardate chi è appena uscito dal portone"- Amanda si mise a ridere civettuola e tutte noi ci girammo per vedere Sirius Black, Remus Lupin, Peter Minus e James Potter uscire dal portone.
-" Sirius è divino, non credete ragazze. James però è magnifico con..."-
Quella faccia da schiaffi che si ritrova! Cosa ci troveranno di tanto interessante in lui? E' convinto, pieno di sè e non fa altro che spettinarsi i capelli per dare l'impressione di essere appena sceso dalla scopa. Capisco che sei il miglior Cacciatore di Grifondor, ma scendi dal piedistallo figlio mio.
-"Cambiamo discorso perfavore ragazze?"-
-"Che c'è l'argomento non ti piace Lily? Ogni volta che si parla di lui ti infastidisci! Sai gira voce che Potter si sia preso una bella cotta per te!"-
Perchè? Perchè quell'oca di amanda doveva rovinarmi quella giornata parlando di quel montato? Gli piaccio? Sti cavoli o meglio sono cavoli suoi.
-"Amanda sappiamo tutte che l'argomento interessa moolto te, però non puoi ammorbarci le tue pene d'amore anzi fai una bella cosa perchè non ci provi te?"-
Forse le avevo risposto un pò troppo male, ma in quel momento non mi interessava. sapevo di aver toccato un nervo scoperto. Amanda c'aveva già provato con James e lui aveva sempre rifiutato. Stavo per chiedere scusa ad Amanda per la mia indelicatezza quando Evelyne si mise a urlare:
-"  Guardate!"-
Potter puntava la bacchetta su un ragazzo, che cercava di divincolarsi da una barriera invisibile. Stava usa l'incantesimo di ostacolo su Severus Piton. Idiota di un Potter possibile che se la doveva sempre prendere con lui. Severus è un bravo ragazzo anche se frequenta un giro che non mi piace.
-"Cosi soffoca!"-. Piton vomitava schiuma rosa dalla bocca.
-" Lily dove vai"-
Evelyne urlava per farmi tornare indietro, ma io non potevo sopportare che quello spaaccone dal cervello di Goblin facesse del male gratuito sul mio migliore amico.
-"Lasciatelo stare"- Black e Potter si girarono verso di me e subito quest'ultimo andò con la mano a spettinarsi i capelli. Che ridicolo.
-"Tutto bene Evans"- disse mister guardatemi sono il più figo,cercando di usare un tono di voce maturo. Maturo lui? Uno che scagliava incantesimi su un ragazzo solo per divertirsi?
-"Lascialo stare! Che cosa ti ha fatto?"-
-"Be...è più il fatto che esiste, non so se mi spiego..."-
Che IDIOTA! E anche i ragazzi intorno a lui che ridevano lo erano. 
-"Ti credi divertente Potter? Ma sei solo un bullo prepotente ed arrogante! Ora lascialo stare"- cercavo di imprimere nella mia voce tutto il disgusto per quel ragazzo.
-" Solo se esci con me Evans, esci con me e non alzerò mai più la bacchetta su Mocciosus!"-
Ma è impazzito? Mi ha chiesto di uscire! Per un attimo la mia mente ci immagino insieme a camminare lungo il viale di Hogsmeade. Lily ma cosa vai a pensare? Te e Potter? Mai.
-"Non accetterei nemmeno se dovessi scegliere tra te e una piovra gigante"-
-" Ti è andata male Ramoso"- disse Black ridendo.
Intanto l'incantesimo cominciò a svanire e Piton riusci a scagliare un incantesimo su Potter e subito un taglio gli comparve sulla guancia e gli schizzo la veste di sangue. Potter girò su se stesso e subito dopo ci fù un lampo di luce verde e Severus si ritrovò appeso per le caviglie a testa in giù, la veste che gli ricadeva sulla testa e un paio di mutande grigie in bella mostra fecero ridere tutti i presenti.
Adesso basta! Non ne potevo più. Questo gioco idiota doveva finire.
-"Mettilo giù!"- senza nemmeno accorgermene mi ero messa a urlare.
-"Ai tuoi ordini"-
 Potter mise giù Severus ma Sirius lo pietrificò, facendolo ricadere inerme come una statua.
-"LASCIATELO STARE"- tirai anche io fuori la bacchetta. Se voleva giocare avremmo giocato ad armi pari. Black e Potter mi guardarono preoccupati.
-"Dai Evans, non costringermi a farti un incantesimo"- Potter mi guardava con aria preoccupata. Doveva solo che provarci.
-" Allora liberalo"- 
Potter sospiro, poi si voltò verso Piton mormorando un controincantesimo liberandolo. Era ora cavolo.
-"Ecco fatto! Ti è andata bene che ci fosse Evans Mocciosus..."- Ma Potter non finì la frase perchè Severus rispose, ma forse era meglio se stava zitto.
-"Non mi serve l'aiuto di una piccola schifosa Mezzosangue"-
Mi aveva chiamato Mezzosangue. L'offesa più brutta che si poteva fare ad una strega di origini babbane. Mezzosangue a me? L'avevo sempre difeso ed aiutato per lui c'ero sempre. Come ha potuto dirlo. Fù un colpo al cuore.Chiusi gli occhi e li riaprii dopo aver ripresp il controllo di me stessa. Non poteva essere vero. Il mio migliore amico...
-"Molto bene! Vuol dire che in futuro non mi prenderò la briga di aiutarti. E se fossi in te, mi laverei le mutende Mocciosus."- Idiota anche a te Sev. Non dovevi farmela questa.
-" Chiedi scusa ad Evans"- ruggi Potter puntando la bacchetta verso Sev.
-"Non voglio che mi chieda scusa, solo perchè l'hai costretto tu! Siete uguali voi due"- la mia voce si era alzata di nuovo.
-"Che cosa? Io non ti avrei MAI chiamata...una tu sai cosa!"- Potter sembrava indignato per le mie parole. Era tutta scena la sua.
-"Sempre a spettinarti i capelli perchè ti sembra affascinante avere l'aria di uno che è appena sceso dalla scopa, sempre ad esibirti con quello stupido Boccino e a camminare trionfio nei corridoi a lanciare incantesimi su chiunque ti infastidisca solo perchè sei capace....sei cosi pieno di te che non so come fa la tua scopa a staccarsi da terra. Mi dai la NAUSEA!"- Mi sentivo svuotata. Avevo detto a Potter tutto quello che pensavo di lui. Mi guardava con un espressione sconvolta. Il mio autocontrollo stava per farsi benedire. Avevo bisogno di stare sola. Corsi via, verso il castello con Potter che mi chiamava per farmi voltare. Sev come hai potuto? Eravamo amici. Sei cosi cambiato da quando sei un Serpeverde. Tu che mi hai detto che ero una strega, te che mi hai aiutato a capire molte cose di questo mondo mi pugnali cosi alle spalle. Sei un idiota anche tu.
   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Saturn Hota