Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: rospina    18/09/2011    2 recensioni
Luce è la protagonista di questo viaggio in Sardegna che è davvero meravigliosa... peccato che lei abbia tutto il parentado con lesue pecche e i suoi eccessi, dovrà affrontare un matrimonio, zii, nonni e perenti tutti, per fortuna con lei ci sarà il suo amico Paolo, che ha accettato di aiutarla solo per avere vitto e alloggio gratis ...
Genere: Commedia | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Sto guardando il cellulare, che mi avvisa:

Luce, c’è una chiamata per te!

 Squilla.

Rispondo.

Riconosco la voce della mia migliore amica, è eccitata, non sta più nella pelle, quando finalmente capisco il perché:

“Luce, non so come spiegartelo, finalmente Massimo mi ha chiesto di sposarlo! Tra dieci mesi ci sarà il matrimonio e tu non puoi mancare”

Sorrido. Sono realmente felice per Giada. Insomma la mia migliore amica si sposa! È ovvio che non posso mancare al suo matrimonio. E subito la mia mente inizia a girare vorticosamente su cosa indossare. Insomma sono una ragazza, è ovvio che il primo pensiero sia l’abbigliamento … trucco, parrucco, e poi l’abito che ti trasforma facendoti sembrare la donna più bella che si sia mai vista. Ho una mia immagine nella mente che mi fa stupire da sola, immagino di alzarmi di cinquanta, dico cinquanta centimetri con un paio di scarpe mozzafiato, dal colore indefinito. Il vestito poi non ho ancora deciso se sarà lungo o corto, però metterà in mostra le mie gambe, facendole sembrare quelle di miss Italia, per non parlare dei capelli e del volto, tutti diranno:

“Chi è quella venere?”

Nel momento in cui riprendo il controllo di me stessa, capisco e ammetto con tristezza che tutto questo non potrà mai avvenire! Ma non me ne importa, sono felice lo stesso di andare al suo matrimonio. Peccato che si trovi al di la del mare!

Ci scambiamo ancora poche parole e poi chiudo il telefono col pensiero che dovrò andare nella mia Sardegna, la terra dove sono nati i miei genitori e vivono i miei nonni.

Non ha importanza penserò a tutto! Proprio a tutto, e sarà perfetto.

In fondo per me raggiungere la Sardegna non è poi così difficile, e il costo è ridotto, devo solo pagarmi il viaggio. In fondo sono sarda, e lo si può intuire dai miei colori mediterranei e dai lineamenti, anche se purtroppo il volto e il fisico rivelano che non sono una velina. Ma chi ha detto che al mondo bisogna essere tutti magri alti e bellissimi?

Nessuno.

Ma una cosa è certa: tutti lo pensano.

Nel frattempo che penso al viaggio, immagino i miei nonni e le mie zia aspettarmi a braccia aperte, accogliermi e farmi sentire una vera regina!

Quanto sarebbe bello se tutto questo fosse vero.

Ma adesso non mi interessa ho ancora un sacco di mesi per pensare al mio viaggio.

 

DIECI MESI DOPO

Sono in discoteca, la musica alta mi stordisce un po’, e sono seduta al tavolo con lo stesso cocktail da tre ore, nessuno mi ha chiesto di ballare, e mi fa male il sedere a furia di stare seduta! Per fortuna che sono venuta con i miei amici di sempre, non sono tanti, “pochi ma buoni” questo è il mio detto preferito. C’è Gianna che piange per amore da ormai non mi ricordo più quanto tempo, ha sempre un fazzoletto in mano, i capelli biondi raccolti in una coda, e ogni movimento le ricorda il suo ex. Abbiamo passato interminabili serate a parlare e dirci che sarebbe passato … spero proprio che passi un giorno, chissà magari con Luca, altro ragazzo che fa parte della mia mini compagnia, e che ogni sera è in cerca di una ragazza nuova, ma chissà perché alla fine tutte le danno buca, e dire che non è brutto, occhi azzurri e capelli biondi, uno charme irresistibile, credo che alla fine non trovi mai una ragazza perché fa capire subito che non è interessato realmente, povero lui il giorno in cui si innamorerà. E per finire Paolo e Francesca. Non è uno scherzo, non sono neppure gli amanti della divina commedia. Sono insieme per caso, tra l’altro sono anche belli. Lei è quella che si definisce in gergo maschile “gnocca”, più delicatamente “uno schianto” peccato per la sua voce un po’ stridula, in realtà lei non farebbe parte della comitiva se non fosse che l’ha portata Paolo, anche lui non è niente male, grandi occhi verdi su un volto perfetto, e corti capelli castani. È alto, spalle larghe, e simpatia da vendere. Tutti ancora ci chiediamo come fa a stare con Francesca.

Stasera sono stanca e ho lo sguardo perso nel vuoto. Fra pochi giorni parto per la Sardegna, Giada  si sposa. E’ tutto pronto, ho anche il vestito e le scarpe, che non mi faranno sembrare una persona differente, ma è sicuramente quello che mi starà meglio in quell’occasione. Sono persa nei ricordi del mio ultimo viaggio:

“ancora non ti sei fidanzata?

 Che vergogna!

Non stai lavorando?

Guarda che i tuoi genitori non vivono in eterno

Ti piace il mio vestito?

Io certe cose me le posso permettere … tu invece

Ma non fai niente per questo faccino che hai?

A me tutti dicono che sono sempre bellissima e giovanissima”

E mille , mille più parole. Di fare questo viaggio non ne ho voglia e se non fosse per Giada eviterei di andare, ma non posso mancare al matrimonio di colei che reputo mia sorella!

Gianna, Luca, e Paolo mi guardano e mi chiedono che cos’ho. Come faccio a dirgli tutto quello che mi passa per la mente? Così dico solo:

“Non ho voglia di fare questo viaggio sola!”

“Se mi dai vitto e alloggio vengo io! E metto pure la macchina” è la voce di Paolo che mi risveglia da un incubo

“Dici davvero?”

“Certo!”

“E Francesca?”

“Lei lavora, io invece prendo le ferie”

“Giura che non mi prendi in giro!”

“Te lo giuro su tutto quello che vuoi!”

“Allora affare fatto! Però mi accompagni al matrimonio”

“Per me va benissimo! Cosa vuoi che sia un piccolo sacrificio, rispetto al sole, mare e maialetti arrosto a volontà!”.

 

 

   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: rospina