Anime & Manga > Hana Yori Dango
Ricorda la storia  |       
Autore: Alyssa85    17/05/2006    3 recensioni
Cosa succederà alla fine della storia tra Tsukushi e Tsukasa? E a qualche anno di distanza? Io ho provato a pensarci...
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Tsukasa Domyoji, Tsukushi Makino
Note: nessuna | Avvertimenti: Incompiuta
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
BASTAAA!!! Non ce la faccio più!- Tsukushi lanciò per aria il quaderno degli appunti: non ne poteva più di  politica giapponese! Da un mese stava studiando per prepararsi a quel dannato esame di politica in cui aveva un bisogno assoluto di prendere un ottimo voto, o avrebbe potuto dire addio alla borsa di studio. E lei non poteva permetterselo. Non ora che era quasi alla fine. Aveva fatto un patto e lo avrebbe rispettato a tutti i costi.

Però…forse una pausa piccola, piccola me la posso prendere…” pensò mentre si alzava a raccogliere il quaderno e lo poggiava sulla scrivania. Si guardò un momento in torno e per un attimo le tornarono alla mente quei momenti di sconforto che la prendevano quando ancora frequentava il liceo, mentre ora… Ora la sua vita era completamente cambiata. Prima di tutto, lei e la sua famiglia avevano una casa decente in cui vivere senza doversi vergognare o fuggire in sconosciuti paesini di mare. E poi all’uscita dal liceo aveva avuto una piacevole sorpresa: nonostante i problemi e le angosce, era riuscita a diplomarsi con ottimi risultati e aveva avuto accesso alla borsa di studio, cosa che le aveva permesso di iscriversi all’università dell’Eitoku e potersi laureare in Giurisprudenza. Seguendo l’esempio di Shizuka, che ancora viveva in Francia e aveva deciso di sposarsi, aveva preso la decisione di diventare avvocato.

, i miei motivi non sono così elevati come quelli di Shizuka… Lei non aveva bisogno di lavorare per vivere, ma io voglio un lavoro più che dignitoso e che mi faccia guadagnare parecchio!”

Tsukushi scese in cucina per prepararsi un vero tè giapponese per calmarsi i nervi. Avrebbe voluto ripetere la cerimonia del tè, ma non le sembrava il caso di scomodare Nishikado a quell’ora per un motivo simile. Certo, la cerimonia le trasmetteva una grande calma e sarebbe stata adatta all’occasione, ma preferì evitare le furie dell’amico. Così si accontentò di un semplice tè fatto in casa, si sedette al tavolo e si preparò a gustare la bevanda in tutta tranquillità.

Per fortuna, era riuscita a cacciare di casa i genitori mandandoli alle terme per il weekend e a corrompere Susumu, che avrebbe passato il sabato notte a casa di un amico. Non che avesse bisogno di grandi scuse per poter stare a casa da sola: il lunedì avrebbe avuto l’esame di politica interna e aveva bisogno di tutta la calma possibile per poter ripassare.

Ma ora, nella cucina vuota e con una tazza di tè fumante davanti, la sua mente prese a lavorare e a chiedersi se avesse fatto davvero bene a fare quella promessa. Sapeva perfettamente che ora la sua vita dipendeva dall’esito dell’esame, e la cosa non la rendeva per niente tranquilla.

- Mannaggia a lui e a quando ho fatto quella proposta! Dovevo mandarlo al diavolo, cercarmi un lavoro e sistemarmi come una qualsiasi ragazza normale!- mormorò a mo’ di rimprovero verso se stessa.

- E così tu ti stai paragonando ad una ragazza come tante?! Guarda che il grande Domiyoji non si innamora della prima che passa!- le aveva detto una volta Tsukasa, quando lei aveva deciso di vivere una vita “normale” dopo che la signora Domyoji le aveva messo i bastoni tra le ruote una volta di più alla fine del liceo.

- Non permetterò a mia madre di rovinarmi la vita. Te l’ho già detto e te lo ripeto: tu sei la mia ragazza e nessuno mi separerà da te. E anche se fosse, ricordati che sono in grado di seguirti fino all’inferno!- Domiyoji aveva continuato la sua predica e aveva convinto Tsukushi a continuare quella strampalata storia d’amore. Ed era stato così che era stata costretta a fare quella promessa.

Ma ora si maledì per aver ripensato a certe cose. Tsukasa al momento era negli Stati Uniti a studiare per diventare il futuro presidente delle imprese Domiyoji, come si addice ad un vero erede di un impero economico da capogiro. E sembrava essersi completamente dimenticato di lei.

Era partito da circa tre anni, ma se all’inizio continuava a chiamarla, era da qualche tempo, sei mesi circa, che il ragazzo non si faceva sentire.

- Idiota! Lo sa perfettamente che non posso permettermi una chiamata negli Stati Uniti!- disse a voce alta mettendo la tazza ormai vuota nel lavello e facendo scorrere l’acqua per lavare i piatti della giornata.

Diede uno sguardo all’orologio e per poco si prese un colpo: era già l’una di notte! La sua pausa le aveva preso più tempo di quanto non credesse.

Lavò di fretta i piatti e si preparò per andare a letto. L’aspettava un’altra domenica di studio e doveva essere in forma.

Era ormai pronta per la notte. Ma mentre stava per infilarsi a letto, sentì dei rumori al piano inferiore…

 

CONTINUA…

 

 

  
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Hana Yori Dango / Vai alla pagina dell'autore: Alyssa85