Serie TV > La Tata
Segui la storia  |       
Autore: KikiWhiteFly    20/09/2011    1 recensioni
# Moment number one:
«Sa, penso che mi ordinerò una pizza. Forse stavolta riesco a strappare a Stuart il suo numero», ponderò tra sé e sé, «e magari sarò la sua consegna a domicilio, se capisce cosa intendo».
Poi ammiccò in sua direzione e Maxwell si trovò a fare i conti con qualcosa di diverso dal solito dispiacere: era il sangue che gli ribolliva nelle vene, era il fastidio – e, no, nulla contava il fatto che fossero le dieci di mattina ed una consegna a domicilio fosse alquanto improbabile –, era il sangue che affluiva al cervello al sol pensiero.
{The Nanny - Maxwell/Francesca}
Genere: Commedia, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A



Moment number four – Suspence





Maxwell trattava e ritrattava con il suo cuore e, pur scherzandoci spesso sopra, lei ne soffriva terribilmente.

Francesca sbuffò, aspettando che il signor Sheffield si decidesse lei sarebbe invecchiata ed avrebbe perso il suo savoir faire; per l'appunto, proprio in quel momento, stava sfogliando “Zitella moderna”, soffermandosi sui costosi e luccicanti abiti da sposa.

Poi si soffermò a pensare tra sé e sé: non si trattava di una rivista per zitelle, quella?

«Buongiorno, signor Sheffield», lo salutò disinteressata, quando lo vide oltrepassare la soglia della porta.

«Signorina Francesca», rispose lui di rimando, con il solito tono apatico.

A Francesca, a quanto pareva, quella situazione doveva andare forzatamente bene: non si trattava più di rispetto nei confronti di Sara, arrivati a quel punto, bensì di incertezza forzata e volontaria nei suoi riguardi.

Tutti sapevano quel che provavano tranne loro, un classico; eppure, nessuno dei due trovava il coraggio di intavolare un discorso senza ricorrere ad un paio, forse più, di insulti gratuiti.

E, alla fine, erano sempre al punto di partenza.

«E invece io non ci sto!», rinsavì improvvisamente la tata, sbattendo la tazza di coccio sul tavolo.

Il signor Sheffield la fissò con aria piuttosto accigliata – sebbene non si sarebbe dovuto stupire più di nulla dopo cinque anni.

«Sa, io sono una bellissima donna. E posso avere tutti gli uomini che voglio. E sono giovane, ancora per un po', non posso perdere la mia giovinezza dietro a lei!».

Poi gonfiò per un attimo il petto, attendendo una sua reazione.

«Nessuno glielo ha chiesto».

E quella fu la goccia che fece traboccare il vaso: Francesca salì la rampa di scale, in direzione del suo armadio e con l'intenzione di mettere i vestiti più sexy che avesse mai comprato in valigia.

Gli avrebbe fatto pentire di aver detto quelle parole, senza dubbio.

Poi, però, quando la sua mano spinse la maniglia della porta trovò una presenza retrostante che, invece, premeva per averla al suo fianco.

Allora Francesca violentò le sue labbra con veemenza, come a voler resistere a tutti i costi, peccato che la morsa fosse troppo stretta.

«Non vada, Francesca».

E, per l'appunto, erano di nuovo al punto di partenza.





* * * *




Penultimo momento, il prossimo è quello “decisivo”, per così dire, chiuderà la meravigliosa storia tra Maxwell e Francesca. <3

A grandi linee, ho cercato di ripercorrere la quinta stagione [la penultima, per l'appunto], se ricordate nella penultima serie ci sono vari dibattiti tra il signor Sheffield e Francesca, per il fatto che lui ogni volta le confida di amarla e, un attimo dopo, se lo rimangia – o, come dice lui, “lo ritratta”.

Oh, come sono adorabili. <3

Al prossimo!


Kì.

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > La Tata / Vai alla pagina dell'autore: KikiWhiteFly