Fanfic su artisti musicali > Alice Nine
Ricorda la storia  |      
Autore: YunSaeMi    21/09/2011    0 recensioni
Lo scontro interno. L'anima divisa a metà. Le scelte difficili.
Affido il compito di affrontare questo dilemma agli Alice.
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Quasi tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

A Serena, una persona molto speciale che mi è sempre vicina anche se lontana.
Ad Eleni, che mi segue e che mi sta decisamente tirando su il morale con il suo meraviglioso carattere.
A Elena, che mi capisce come nessun altro.

E a Nacho.
Ti voglio bene, Nacho.

 

                                                                                                         

 

Taste of Love
Colonna sonora: A song for XX


 

"Un'occasione persa ti aiuta solo a crescere e ad apprezzare meglio le altre occasioni che si ripresenteranno in futuro!
E ce ne saranno sempre di nuove"

 




Doushite naite iru no
doushite mayotteru no
doushite tachidomaru no
nee oshiete
itsu kara otona ni naru
itsu made kodomo de ii no
doko kara hashitte kite
nee doko made hashiru no

 

Mi sento una stupida, la stupida più stupida che possa esistere sulla faccia della terra. Non posso credere a quello che sto facendo: sto rinunciando all'occasione che mi si presenta davanti di essere felice con qualcuno che mi vuole bene.

Sì, ci sto rinunciando, come si rinuncia all'accesso al Paradiso per tornare in un Limbo dal quale non sai se uscirai più. Sto rinunciando alla tranquillità per ritornare in uno stato di completa insicurezza, di precarietà.

Ma è come se ne fossi felice, in un certo senso soddisfatta.

Già, mi sento soddisfatta della mia stupidità, perchè se non fossi così idiota, incosciente e superficiale forse prenderei in mano quell'occasione e mi tufferei in una nuova vita con una persona che merita amore.

E invece no.

Tutto quello che penso è semplicemente che sto facendo la cosa giusta, perchè "è questo essere sinceri con se stessi".

Fanculo. A volte dovrei scendere a compromessi con la vita: sarebbe tutto molto più semplice.

Ma sono testarda, sono testarda, e non voglio rinunciare "al vero amore" che forse forse "mi sta aspettando". Sì, forse sì. Ma forse anche no. "Forse non ti sta aspettando, stupida, forse per lui non sei che un piccolo puntino in una marea di pensieri".

Ma io ci spero con tutta me stessa, perchè la verità è che non amo Iago, amo Shinji.

Sì, proprio lui, quel pazzo che mi ha completamente conquistato il cuore senza mai farsi troppo vedere. Quel pazzo che fa lo scemo con mezzo mondo, che faccio ancora fatica a capire, ma che so essere uguale a me. Io lo voglio, lo voglio tantissimo, anche se non so se mi calcolerà mai minimamente o no.

Iago invece è lì per me, ne sono certa: me lo ha ripetuto così tante volte! Mi riempie d'amore con ogni singola parola, ogni singolo sguardo. Stravede per tutto ciò che sono e che voglio diventare, mi stima come persona, come donna.

Io però sembro cieca.

O meglio, non voglio vedere.

 

........................................................................................

 

Quando le cose iniziarono a farsi serie, mi resi conto di voler solo tirarmi indietro. Avevo paura di fare un passo troppo lungo per la mia gamba: un passo che mi avrebbe portato ad una felicità effimera, ad un'illusione. Iago mi piaceva, era un bel ragazzo, era simpatico, carismatico, avevamo molte cose in comune. Ma mai come Shinji.

Shinji per me era perfetto. Quando lo conobbi, capii immediatamente di aver trovato l'uomo della mia vita. Ma fu come se lui non si fosse accorto di essere la mia anima gemella. Già, era come se fossimo anime gemelle "a metà": solo io lo sapevo. Tentai di farglielo capire, ma era come se ogni volta lui volesse uscire dalla trappola che gli stavo tendendo: era una personalità troppo libera, svincolata da qualsiasi rapporto che lo trattenesse troppo a lungo.

Ad un certo punto mollai: sentivo di non poter più andare avanti così, soffrivo, perchè per lui ero una semplice amica, niente di più.

Iago invece fu dolce con me, mi riempì di tutte quelle attenzioni che Shinji mi faceva mancare. Ne fui lusingata, e molto. Mi trattò come una principessa.. ed io, Hime, che "principessa" faccio di nome, ne rimasi colpita, affascinata.

Ma era colpa del mio cervello che si stava semplicemente rifugiando in qualcosa di falso già in partenza. Iniziammo a frequentarci, sentivo nascere qualcosa tra noi. Ma alla fine mi resi conto che quel qualcosa stava nascendo solo dalla sua parte, e non dalla mia.

Continuavo a pensare a lui, a Shi, continuavo a pensare che solo con lui avrei potuto essere felice.

Tuttavia, rimasi con Iago per qualche tempo ancora; era come il senso di colpa mi soffocasse a tal punto da obbligarmi moralmente a restare con lui.

Fu un periodo difficile per me: le mie due metà iniziarono a combattere, l'una per la dolcezza di Iago, l'altra per il sentito amore nei confronti di Shinji.
 

.........................................................................................


 

 

 

"Ti rendi anche solo minimamente conto di quel che stai facendo? Stai buttando tutto all'aria.. per chi, poi? Per qualcuno che non sai nemmeno se ti vorrà."

"Ah, quanto sei stupido, Takashi. Non esiste solo questo nella vita! Non esiste solo il "buonsenso", o come lo chiami tu. Esiste anche la follia, esiste l'amore. E io provo amore nei suoi confronti."

"L'amore esiste, è vero. E può anche nascere col tempo. Se solo tu dessi una possibilità a chi se lo merita realmente... Non andare alla cieca. C'è una luce davanti a te, seguila."

"Non è un luce, Taka. E' un fioco bagliore che presto si spegnerà. La luce vera.... la luce vera è quella delle fiamme che mi scaldano il cuore quanto sento la sua voce. Questo basta e avanza."

"Ma non sai se ti vorrà, Nao. Non lo sai."

"Non mi importa. L'amore che provo mi impedisce di illudermi da solo. Anche se volessi farlo, alla fine mi tirerei indietro. E allora è meglio farlo sin da subito. Voglio vivere felice, ecco quel che voglio!! Anche se ci sono remotissime possibilità di farlo, voglio provarci."

"Spero solo che tu non debba pentirtene."

"Lo spero anche io."

Doushite waratteru no
doushite soba ni iru no
doushite hanareteku no
nee oshiete
itsu kara tsuyoku natta
itsu kara yowasa kanjita
itsu made matte ireba
wakariaeru hi ga kuru

 

Io lo amo. Forse un giorno mi passerà. Ma non ora.


 

                                                                                                                                              

 

Alumina dixit:

ebbene.... sì, ecco, questa one shot è decisamente personale. Ho trasportato sulla "carta" tutto quello che in questo periodo mi sta passando per la testa.
Ho una sensazione di inadeguatezza nei confronti della vita in toto... mi passerà, spero, ma è molto forte. Non so accontentarmi di quel che mi viene regalato, questo è certo.
Ma che ci volete fare, gli uomini sono così, vivono per incasinarsi. E io sono così, perennemente incasinata.


Adios.

Be One.


 


 

   
 
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > Alice Nine / Vai alla pagina dell'autore: YunSaeMi