Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Chu    23/09/2011    5 recensioni
Una volta Sirius ha detto a James che pensa di non saper amare.
[Quarta classificata al contest "Raccontami l'amore in cento parole o poco più" di AliH.]
Genere: Introspettivo, Malinconico, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: James Potter | Coppie: Remus/Sirius
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più contesti
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Personaggi: Sirius Black, Remus Lupin e James Potter (in maniera minore)
Pair: Wolfstar ♥
Rating: PG-13
Avvisi: slash, raccolta di sei drabble,
Parole: 602 W (Word)
Note: La storia ha partecipato al contest Raccontami l'amore in cento parole o poco più! di AliH, classificandosi quarta (parimerito con Aras) e vincendo il Premio IC (a Chu perché il suo Remus e il suo Sirius, a mio parere, sono i migliori *______*).
Le drabble sono tutte di 100 parole, tranne l'ultima che ne conta 102 (non sono riuscita a limire di più) e ciascuna ha un proprio titolo, in particolare la seconda, la quarta e la sesta sono titoli ripresi da canzoni ("Eve of distruction"di Barry McGuire, "My mistake" degli Smashing Pumpkins e "I will take care of you" dei The Bangles). E' tutto penso... Il giudizio alla fine, come al solito ♥
Fra qualche giorno arriverà anche un bannerino, penso *__*

Amore senza fine


Pelle
A volte fa male allungare le dita e toccare la sua pelle, pensare che c’è e sempre ci sarà qualcosa a dividerlo da lui, che non sarà mai suo, completamente; vorrebbe inglobarlo nel suo corpo, tenerlo lontano da tutti e far sì che le sue espressioni, i suoi sentimenti, i suoi gesti, tutto sia solo suo.

Una volta Sirius ha detto a James che pensa di non saper amare. La sua reazione lo ha sconvolto, perché ha iniziato a ridere forte e tanto, riuscendo a rispondere solo che non conosceva persona più capace di amare con la sua stessa intensità.


“Non ci credi, ma siamo alla vigilia della distruzione”
Sirius non ci arriva: è come un cucciolo indisciplinato al quale non importa quante volte si dica di no, perché lui vuole solo giocare, essere coccolato, lodato. Sirius non capisce quanto a volte il suo sguardo sia spaventoso, quanto il suo dare gli faccia paura, perché è chiaro in ogni gesto che per lui sarebbe capace di uccidere e morire.

Remus non sa se merita tutto questo, ma non è una questione di meriti, si tratta solo di non voler vedere la persona che si ama venir distrutta dalla forza di quello stesso sentimento.

Fa paura perché è un’autodistruzione.


Black blood, Black love
Non è che Sirius non sappia amare, ho sempre pensato James, è che ama troppo, con troppo entusiasmo, mettendoci troppo cuore e finendo per ferirsi con delle sciocchezze.

James osserva e sa molte più cose di quello che vorrebbe, ma vede la preoccupazione di Remus e condivide la sua stessa paura di guardare Sirius spezzarsi. Dare tutto e volere in cambio altrettanto, ecco come l’amico, il fratello percepisce l’amore; con Remus questo è moltiplicato esponenzialmente, perché Padfoot è innamorato in modo folle, senza limiti, senza regole.

Sirius lo odierebbe, ma questo è senza dubbio il modo di amare dei Black.


“Come back to me, my mistake”
Quando allunga le dita e incontra solo roccia umida, Sirius ritrae la mano, ricordando con disprezzo le notti in cui pensava che a dividerlo da Remus ci fosse solo la pelle.

Ora è diverso: ci sono distanze fisiche e mentali, fra di loro, ci sono barriere fatte di tradimento, ma oltre tutto quello c’è l’errore di fondo di Sirius.

Ora capisce che ha sbagliato tutto, ignorando le occhiate preoccupate, andando avanti con il suo folle amore, pensando esclusivamente a dare, dare, dare e pretendendo solo di avere tutto per sé, completamente. In questo, capisce, è pazzo come tutti i Black.


Capire, ma non imparare
Si toccano dopo un’infinità di tempo, ma potrebbero essere stati solo pochi minuti – dodici anni.

Sente il cuore scoppiare quando Remus si aggrappa a lui e capisce che è questo che ha sempre temuto, fin dall’inizio, sin dal primo bacio: aveva paura di vederlo distrutto perché aveva amato troppo, accecato dal desiderio di avere lo stesso, cieco perché i suoi sentimenti erano troppo grandi e ingombranti.

Ora capisce perché James lo guardava sempre attentamente e perché Remus cercava costantemente di essere logico, anche quando la logica non c’entrava nulla.

Capisce, chiude gli occhi e annuisce, ma non ha ancora imparato.


“I will take care of you”
Sirius non imparerà mai ad amare nel modo giusto, ragiona Remus, mentre lo guarda abbracciare Harry, pronto a dare tutto a quel bambino che ha tenuto in braccio da neonato e che ha amato follemente sin da allora.

Continuerà a dare troppo, a restare ferito dall’incapacità degli altri di ricambiare con lo stesso abbandono, con uguale intensità.

Non importa, pensa Remus, sorridendo innamorato come il primo giorno. Non importa se il modo di amare di Sirius è sbagliato e gli farà male: proteggerà quell’amore, quel cucciolo troppo entusiasta di compiacere gli altri, perché questo, invece, è il modo di amare di Remus.


Fine

Note:
la giudice non l'ha detto, ma penso di aver rischiato il linciaggio mandandole una Wolfstar XDD ad ogni modo, nonostante sia un pair che a lei non piace, il giudizio è comunque bellissimo ♥ mi ritengo non solo fortunata, ma anche tanto soddisfatta per averle fatto piacere una raccolta sul mio OTP *__*

Quarti classificati a pari merito
“Amore senza fine” di Chu
Grammatica e sintassi: 10/10
Stile: 9/10
Caratterizzazione del personaggio: 10/10
IC del personaggio: 10/10
Originalità: 9/10
Gradimento personale: 5/5
Totale: 53

È sicuramente una Raccolta WolfStar a tutti gli effetti, e io di WolfStar, tra le altre cose, non ne capisco davvero un accidenti, eh. Ho letto pochissime Wolfstar in vita mia: qualcuna di zeroschiuma e qualcuna tua, mi sembra. E qualcosa, forse, di Only_me. Altro non ricordo, in tutta sincerità. Il pairing non soltanto non è tra i miei preferiti ma per me non potrebbe mai esistere sulla faccia della Terra: è davvero una coppia di cui non riesco a comprendere l'esistenza, sinceramente.
Ma perché ti ho fatto sapere ciò? Ti spiego immediatamente per quale motivo: la tua Raccolta di Drabble ha saputo emozionarmi, prendermi e travolgermi, nonostante la storia si basi su una coppia che per me non è mai esistita e mai esisterà.
A mio parere far piacere ad un qualsiasi lettore un racconto basato su una coppia da lui detestata, odiata con tutto il cuore (e così via discorrendo) è una delle vittorie più grandi che può ottenere chi scrive per regalare emozioni intense e per trasmettere un messaggio a chi legge.
Quindi fondamentalmente sono obbligata a farti miliardi di complimenti, davvero. Perché raramente apro, leggo, e adoro un qualsiasi lavoro WolfStar come in questo specifico caso. Ma tu ci sei riuscita, Chu, perciò voglio mettere in luce l'impresa eroica che hai compiuto (LOL, bravissima :D).
Lo stile di scrittura mi piace, sì, mi piace tantissimo. È pulito, chiaro, limpido, ma molto diretto. Mi piacciono gli stili così: sono d'impatto pur essendo di una semplicità unica. Eppure ogni frase è studiata, ogni parola non è certo infilata casualmente, e ogni sentimento dei personaggi principali è espresso benissimo. E io, come lettrice, posso percepirlo in modo netto. Lo posso sentire ed è questo ciò che conta, sempre e comunque.
Se non senti i personaggi non senti nulla, perciò la storia si rivela un'accozzaglia insulsa di parole, frasi, nomi e aggettivi che non servono a niente. Ma io ho sentito Remus, Sirius, e anche James (ho apprezzato il fatto che tu abbia inserito il buon vecchio Potter, l'amico più fidato di Black).
E, cosa più importante, io sono riuscita anche a sentire il modo di amare di Sirius e di Remus. Mi sono piaciuti immensamente perché appaiono umani, e questo conta moltissimo per me ^_^.
Secondo me hai compiuto un miracolo facendomi piacere così tanto una WolfStar.
Non so davvero che altro aggiungere. Mi piacevi già come autrice perché ti conosco, ma adesso mi piaci ancora di più.
Complimenti vivissimi, Chu! :)
  
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Chu