Anime & Manga > Naruto
Segui la storia  |       
Autore: terrastoria    23/09/2011    9 recensioni
“Questa raccolta di flashfic sta partecipando al Seven Weeks Contest 2 indetto da Shark Attack sul forum di EFP”
1. [ItachiKabuto] Itachi avrebbe voluto salvarsi. Dimostrare a se stesso che i sogni e la gloria verso quel fratello che non lo meritava non erano solo mere illusioni provenute da un uomo cervellotico.
Sarebbe stato tutto vero. Labbra su labbra con il male.

2. [Itachi&Madara] Si ritrovò il volto di Madara a pochi centimetri dal proprio e dovette risentire addosso quel caldo odore di morte, respirarlo a pieni polmoni.
Genere: Angst, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Itachi, Kabuto Yakushi, Pain
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dopo la serie, Più contesti
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Salve gente! <1
Vorrei dirvi che sono pienamente soddisfatta della seconda flash per il concorso “Itachi In Seven Weeks” ma la mia autostima sotto zero e diverse altre cosucce non me lo permettono. -.- Vi avevo avvertito che ci sarebbe stata la presenza di Madara come personaggio aggiunto e che io non lo posso sopportare....bè è colpa sua (e mia che non lo conosco abbastanza nei dettagli) se questa flashfic manca del
suo IC. Posso dirvi però che mi sono letta la vita di Madara su svariati siti internet (sì, sono a questo livello, non compatitemi....) e ho cercato di delinearlo al massimo con poche pennellate che però non sono state sufficienti né per la bravissima “giudicia” né per me. Oh, Vi anticipo solo che per me Madara è un ossimoro vivente....
Importante precisazione (!!!): la raccolta è ambientata durante la quarta guerra ninja (ovviamente tranne quando e se deciderò di scrivere delle AU XD), o meglio: Itachi si muove sullo sfondo della guerra, ecco. Vi dico questo giusto per darvi una coordinata spazio – temporale. Quel che voglio fare è analizzare il personaggio dell'Uchiha in relazione al suo inconscio, i suoi ricordi, il suo passato, il presente e ai personaggi che gli ruotano attorno. L'altra volta è toccato a quell'odioso di Kabuto...questa a Madara, la prossima a Deidara! E qua lasciatemi dire OMG, perchè ho pensato ad una cosa a rating rosso ma.... okkey, non vi svelo niente, però mi sa che mi sono tirata la zappa sui piedi da sola a scegliere Itachi come protagonista per via delle assurde relazioni che può tessere con eventuali personaggi aggiunti, però non avrei saputo fare altrimenti: mi affascina troppo ed è da tempo che gli voglio rendere vendetta.
Ora la smetto di tediarvi con le mie chiacchiere pressoché inutili, ringrazio col cuore le persone che hanno commentato lo scorso capitolo e che hanno deciso di seguire questa raccolta, faccio i complimenti alle mie compagne di contest che per il primo turno hanno tirato fuori delle flashfic straordinarie, e vi auguro una buona lettura ^^

Ossimoro vivente

I ricordi si rincorrevano in un intreccio opprimente, ma lui sapeva come districare la matassa delle rimembranze e, forse, sarebbe riuscito ad uscire da quel labirinto oscuro che era la sua mente.
Era stato Madara Uchiha a far scattare il meccanismo dei ricordi.
Non c'era stato stupore allorchè l'aria si era impregnata dell'odore acre di Madara. C'era stata solo una sensazione, qualcosa che credeva di non provare più in modo così forte verso quell'uomo mascherato che ora se ne stava immobile con l'aria di chi avrebbe sempre saputo tutto. L'odio.
L'odio bagnava i ricordi, lo stesso che Itachi aveva provato contro il sangue del suo sangue molti anni prima, quell'odio pieno di delusione che non gli aveva permesso di far morire anche Sasuke, fregandolo per l'eternità.

Itachi si vide puntare un dito contro. Madara lo poneva al centro dell'attenzione soppesandolo come aveva fatto in passato, come quando aveva dovuto uccidere le origini in una notte di giustizia.
“Come mai questa diffidenza?”
Si ritrovò il volto di Madara a pochi centimetri dal proprio e dovette risentire addosso quel
caldo odore di morte, respirarlo a pieni polmoni perchè l'odio gli faceva mancare l'aria e annaspare come un bambino illuso, tingeva i ricordi di nero. Nero come l'abisso in cui aveva fatto cadere suo fratello risparmiandogli la vita.

Hai parlato e fatto troppo, Madara”
Itachi controllò l'odio mentre i ricordi correvano verso un unico punto che era lo sterminio, che era un uomo che lo aiutava a compiere omicidi, che gli offriva la sua parola mentre un bambino piangeva in un angolo.
Se per l'ennesima volta non si fosse chiamato Itachi Uchiha probabilmente sarebbe esploso, quell'odio, avrebbe reso inutili i ricordi nel limbo della pazzia. Ma non desiderava la pazzia, non la volle neanche quando fissò i propri occhi neri nell'iride rossa dell'ossimoro vivente che aveva dinnanzi, un uomo t
angibilmente indefinito.
Così da vicino Madara sembrava meno pericolosamente indefinito e Itachi si ritrovò a fissare la maschera mentre le labbra si muovevano per dar vita alle parole, come se obbedissero ad un altro cervello. “Una volta ti credevo un uomo migliore”
Con nessuno al mondo aveva perso il controllo del proprio
sentire, eccetto con Madara. La bocca parlò, gli occhi bruciarono.
Come se la maschera fosse la risposta, come se corroso l'involucro il mondo sarebbe stato più bello.
Con nessuno al mondo aveva avuto manifestazioni
illogiche, ma l'odio era appena sfuggito dagli insiemi nei quali lo aveva raggruppato e il volto di Madara era troppo vicino.
La mano destra toccò la maschera, la sinistra immobilizzò l'uomo per una spalla.
“Una volta avremmo potuto essere
una cosa sola
I ricordi defluirono verso lo
sterminio ridicolizzando l'odio, verso una figura silenziosa che gli combatteva accanto nel passato, movimenti sincroni, medesimo odore di sangue addosso e nel presente Itachi macchiò la maschera con una lacrima insanguinata, mentre un solo ricordo sfuggiva dalla massa. Un ricordo che aveva l'aspetto di Sasuke.

L'uscita dal labirinto era vicina.



Ecco la tabellina col giudizio di questa flashfic che ha ottenuto cinque punti su sei, per questo turno ;)

☐ Originalità
☑ Grammatica
☑ IC Personaggio Base
☐ IC Personaggio Aggiunto (piuttosto assente)
☑ Uso del Prompt
☑ Gradimento personale
☑ Bonus/Malus (prima nel turno precedente)
Totale: 5 punti


- Next: Itachi&Deidara -



   
 
Leggi le 9 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: terrastoria