Anime & Manga > Dragon Ball
Ricorda la storia  |      
Autore: Girl_in_Blu    24/09/2011    3 recensioni
Doppia drabble su Goku, entrambe collegate e ambientate nel periodo trascorso nell’Aldilà.
La nostalgia è un sentimento pesate da sopportare, soprattutto se si è consapevoli che potrebbe essere evitata, come nel caso del nostro eroe che soffre l'assenza dei cari, ma che comunque ha preferito se stesso.
Estratto:
"Si guardava gli stivali tamburellandoli l’uno contro l’altro e ricordava il suo Gohan, quando intimorito dai rimproveri materni si osservava, seduto su una sedia, le scarpe."
Genere: Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Goku
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
- Questa storia fa parte della serie 'A [seemingly] happy family'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Doppia drabble su Goku, entrambe collegate e ambientate nel periodo trascorso nell’Aldilà, dopo il sacrificio al Cell Game.












Nostalgia 



 



È l’oppressione del cuore, dell’animo.
È un moto che nasce nello stomaco.
È dolore. È mancanza. È incompletezza. 




 

Si guardava gli stivali tamburellandoli l’uno contro l’altro e ricordava il suo Gohan, quando intimorito dai rimproveri materni si osservava, seduto su una sedia, le scarpe.
Con sguardo triste e colpevole cercava l’appoggio del padre che con i suoi grandi occhi lo rincuorava e che attirava su di sé l’ira della donna, cercando, con ciò che poteva, di difendere quel bimbo spaurito per l’ennesimo e inutile rimprovero.

Guardava i piedi ricordando suo figlio e sua moglie, gli mancavano entrambi, ma non era ancora pronto per tornare.
La nostalgia poteva sempre essere colmata con un sano allenamento, si ripeteva.
Ma, in certi momenti, capiva …

 
 
 

Sapeva che era abbandono ciò che pesava sul suo animo, era consapevole che fosse un macigno troppo pesante per essere sollevato e che un allenamento non sarebbe bastato per abituarsi all’assenza dei cari.
Ma nonostante ciò aveva deciso di restare.

Era un padre, un marito, un amico, un eroe che aveva abbandonato ciò per cui aveva strenuamente lottato.
Doveva affrontare ogni giorno quella consapevolezza, quella colpevolezza che certe volte saliva su prepotente e gli impediva di schivare un colpo o di rendere efficace un attacco.
Sì, la sua famiglia gli mancava, ma non era abbastanza; lui era lì per se stesso e in quel luogo non c’era spazio per loro. 




 

È un peso incorporeo. Ed è anche colpevolezza,
Sapendo che ciò poteva essere evitato
Se solo fosse stato meno egoista… 




 

La nostalgia era la sua e la loro più grande sofferenza. 






































































___________________________________________________________________________________
Angoletto di Girl_in_Blu


 

Doppia drabble su Goku che penso abbia sofferto nell’Aldilà, non sempre, ma certe volte avrà affrontato la nostalgia rendendosi conto che il suo, nei confronti di Chichi, era a tutti gli effetti un abbandono.
Spero vi siano piaciute e per chi seguisse le mie long fiction “Un nuovo inizio” e “Il destino di un eroe” volevo avvertire che aggiornerò alla fine della settimana prossima, sono impegnata con lo studio ^^’ 

 

   
 
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Dragon Ball / Vai alla pagina dell'autore: Girl_in_Blu