Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: _Trixie_    24/09/2011    3 recensioni
Storia partecipante alla Challenge - 25 Stories, Your Choices di Honey_Fra.
Luna alle prese con il suo Patronus e la scirpa smarrita di Neville.
Genere: Introspettivo, Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Luna Lovegood, Neville Paciock | Coppie: Luna/Neville
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: II guerra magica/Libri 5-7
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Questa storia partecipa alla Challenge 25 Stories, Your Choice!
Combinazione scelta: sciarpa, dichiarazione, patronus.

 

Amore Involontario.


- Complimenti, Luna! Il tuo Patronus è fantastico! - esclamò Harry, guardando lo splendido Incanto Patronus evocato da Luna.
- Grazie, Harry - rispose lei, con il suo caratteristico tono etereo.
- Posso chiederti a cosa pensavi? - domandò Harry, sinceramente stupito.
- Oh, a quella volta in cui mio papà mi ha regalato una pianta di Prugne Dirigibili - spiegò Luna con un sorriso.
Non era davvero a quello che stava pensando, ma il ricordo che le aveva permesso di evocare quel Patronus le era così caro che voleva tenerlo per se ancora per un po’…
 
***
 
- Perché sei così abbattuto, Neville? - chiese Luna all’amico, che aveva l’aria imbronciata e se ne stava seduto tutto solo sulla scalinata d’ingresso.
- Ho perso la mia sciarpa. Di nuovo. La nonna mi decapiterà! - predisse lei in tono cupo.
- Una sciarpa hai detto?
- Sì, perché? L’hai vista? - volle sapere Neville, ora speranzoso.
- Credo di sì, Neville - confermò Luna.
- Dove?
- Vieni, è qui vicino.
Il qui vicino di Luna si rivelò una passeggiata di una ventina di minuti per il castello, in un sali e scendi continuo tra scale, scalette e scalinate.
- Eccola - la indicò infine Luna.
Si trovavano in un polveroso corridoio del castello, dove sembrava che non vi passasse anima viva da secoli, forse qualche fantasma ogni tanto vi transitava casualmente.
Neville, con il fiatone, guardò nella direzione in cui puntava il dito di Luna e vide una vecchia armatura arrugginita ed ammaccata, con la sciarpa di Grifondoro avvolta intorno al collo.
Per un attimo si chiese come potesse essere finita lì, ma il sollievo era tale che non aveva poi molta importanza.
- Grazie, Luna! Io ti amo! - esclamò il ragazzo, senza pensare a ciò che stava dicendo.
Arrossirono entrambi.
- Cioè, io… dicevo… insomma…
Neville si affrettò a recuperare la propria sciarpa, mentre Luna si mostrava particolarmente interessata ad un ragno che zampettava sul muro accanto a lei.
 
***
 
- Deve essere stata proprio una bella pianta! - commentò Harry.  
- Oh, sì - si riscosse Luna - davvero bella…
Guardo il suo Patronus e subito dietro incontrò il sorriso imbarazzato di Neville.
Lo ricambiò, pensando che quello che Neville aveva fatto era la miglior dichiarazione involontaria che avesse mai sentito. E ne aveva sentite tante!

   
 
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: _Trixie_