Anime & Manga > Naruto
Ricorda la storia  |      
Autore: terrastoria    26/09/2011    10 recensioni
[ShikaIno Dedicata a Kioss e Alih!]
"Così alla fine è toccato anche a noi, Shikamaru"
"E' toccato anche a te, vuoi dire"

Piccolo spaccato di vita quotidiana ambientato dopo la serie, decisamente dopo la serie.
Genere: Romantico, Sentimentale, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Coppie: Shikamaru/Ino
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dopo la serie
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Buon pomeriggio!
Capito da queste parti poiché ho una
doppia dedica da fare! Per la mia cara Kioss che ha compiuto gli anni qualche giorno e per Sara che li compie oggi!! E cosa c'è di meglio, come pensiero per loro mosche bianche fino al midollo, che una ShikaIno? Bè, magari fosse una ShikaIno coi fiocchi...degna del regalo per Alih e Kioss, ma vista la situazione descritta in questa piccola flash fic, l'IC e la caratterizzazione dei personaggi in generale è andata a farsi benedire... Ci tengo a dire che mi ha definitivamente convinto a postare la flash fic una certa vecchia, slerotica e pazzoide di nome Mimi che come al suo solito, nonostante le duemile cose per la testa, ha trovato la frase giusta da dirmi per convincermi a postare. Volete sapere quale? Leggete la citazione sulla destra appena sotto all'introduzione ;)
Scusatemi, scusatemi Sara e Kioss. [Soprattutto tu, Kioss, e sai il
perchè]. L'ho scritta metà in corriera – con la gente che mi guardava male non so perchè – metà mentre ascoltavo “Paradise” dei Coldplay [quanto amo questa canzone?] qua sul mio bel portatile. Di ciò non vi fregherà nulla, ma Sara e Kioss devono sapere che le ho pensata oggi, ecco ;)
Bene, vi lascio alla lettura sperando che, nonostante la stranezza del tutto, vi possa piacere. Grazie in anticipo a quanti leggeranno e/o commenteranno. Un abbraccio!


Io: “Potevo metterci tizio e caia ed era uguale”
Mimi 18: “Secondo me no.
Dai, quanti di Naruto sarebbero così docili e quotidiani? Nessuno.” [Cit. Mimi 18, aka sclerotica, depressa e facilmente infiammabile esemplare di donna- autrice]



It's gonna be paradise

“Così alla fine è toccato anche a noi”
Le mani magre giocano con fili invisibili sulle ginocchia coperte dal tessuto leggero della gonna e lo sguardo è quasi immobile sulla via deserta davanti a lei.
E' toccato anche a te, vuoi dire” le fa eco un uomo, ha una sigaretta mezza consumata in una mano, l'altra - leggermente tremante - aleggia a mezz'aria.
Lui e lei rimangono a lungo in un silenzio che si tinge di voci lontane di bambini, di madri urlanti, di risate e schiocchi di baci vaganti.
Lei si gira lentamente verso di lui e ricerca gli occhi dell'uomo che stacca leggermente la schiena dallo schienale, fa una smorfia mentre si mette seduto a bordo sedia e finalmente si fissa in un paio di occhi che sanno di Primavere passate.
Un cielo primaverile in un Inverno che sta per iniziare.


“Sei vecchio, Shikamaru” sussurra Ino Yamanaka e le labbra si curvano in un sorriso, la pelle sembra sgretolarsi sotto la tensione di un sorriso talmente vivo da sembrare quello di una bambina.
Shikamaru Nara fa spallucce, intasca quel sorriso e quel cielo estivo e aspetta che
il suo cervello lo realizzi.
Siamo vecchi, Ino”
E allora
lo realizza, finalmente: lui e Ino sono vecchi, e sono vecchi assieme.
Avrebbe bisogno di una vita intera per riprendersi da una consapevolezza del genere, ma è appena iniziata l'ultima Primavera delle loro vite e Shikamaru, quantunque sia il vecchio più pigro del mondo, non vuole perdersela.
O meglio, come quand'era bambino, ha ancora delle nuvole e un cielo azzurro da guardare.

"I vecchi sono bambini per la seconda volta”
[Aristofane]

ShikaIno.

   
 
Leggi le 10 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: terrastoria