Libri > Twilight
Ricorda la storia  |       
Autore: _Syn    26/09/2011    4 recensioni
Mini-raccolta [Volturi]
1. Heidi [Specchio]: La paura è solo un bocciolo che ancora non riconosce il suo nome.
2. Alec [Acqua]: Alec può decidere di fuggire, può decidere di rimanere, può decidere di non sentire: gli basta la volontà.
3. Afton [Tacchi]: Il silenzio non è invisibile. Afton lo vede, lo sente e, a volte, gli sembra di poterlo toccare.
4. Felix [Maschera]: Per gli standard di Volterra quel giorno si sta divertendo troppo. Caius non ne sarà troppo felice.
5. Jane [Riflesso]: Il dolore non è mai abbastanza.
6. Demetri&Heidi [Miele]: Heidi lo sa che Demetri diventa fin troppo meticoloso nella scelta delle parole, che raggiunge livelli spaventosi di pignoleria linguistica per far filare un discorso nel modo più logico possibile. E sa anche che lo fa solo per irritarla e attirarla nella sua trappola. Sarebbe bravissimo, se solo non fosse lei la pescatrice.
Genere: Dark, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Volturi
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Note: Quella che vi apprestate a leggere è una raccolta di 3 – o 6, devo ancora decidere – drabble, tutte dedicate ai Volturi. Ho chiesto a mia sorella di darmi dei prompt e così lei ha fatto. Il primo prompt è “Specchio”.
E' la prima volta che uso i Volturi nelle mie fanfiction, perciò non so neanch'io cosa aspettarmi. Ma mi piace analizzarli, quindi continuerò, sperando di migliorare :)
La raccolta si apre con Heidi.
Buona lettura!

Alexiel.



Riflessi oscuri



Heidi [Specchio]


Si dice che i vampiri non possano riflettersi nello specchio, perché la loro esistenza sulla terra è pari a quella di un fantasma, di un cadavere senz'anima. Innaturale e blasfema.
Heidi sorride al suo riflesso, perfettamente visibile sulla superficie cristallina dello specchio rotondo e piccolo che tiene in una mano. Dietro di lei c'è una fila di esseri umani che la segue: la loro anima è già corrotta e sedotta dal suo sguardo, dalla sua bellezza irresistibile, si crogiola nella blasfemia di desideri impalpabili. L'anima segue l'odore della morte. Profumo di fiori e incenso, dolce e nauseante annulla la ragione.
La paura è solo un bocciolo che ancora non riconosce il suo nome: fiorirà in un urlo, come petali vibranti che si dissolvono al tocco dell'aria, quando sarà troppo tardi, quando sarà sradicata dal terrore primordiale, dalla sete e dall'inevitabile.
L'umano che insegue la morte e sorride. Innaturale.
L'umano che arde nel desiderio di ciò che è proibito. Blasfemo.
Heidi ripone lo specchio in una tasca.
Non sarà il suo riflesso a svanire.






Note finali: Al prossimo capitolo e grazie per aver letto!

Next: Alec [Acqua]

  
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Twilight / Vai alla pagina dell'autore: _Syn