Videogiochi > Dragon Quest
Segui la storia  |       
Autore: Demone Angelico    26/09/2011    2 recensioni
Dopo vari decenni, si scopre che in realtà Rhapthorne, il signore dell' oscurità è sopravvissuto alla distruzione e sta tornando più forte che mai. Ora sta a Francisco, figlio di Medea e dell'eroe che un tempo lo sconfisse, a distruggere completamente quel maledetto mostro.
Genere: Avventura | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: Cross-over | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Teletrasportatisi ad Argonia, il gruppo finalmente al gran completo si interrogò per alcuni giorni sul come affrontare Rhapthorne, perché mentre Marcus e Francisco potevano trasformarsi in draghi e volare per conto loro gli altri tre non potevano.
Fu il terzo giorno quello decisivo.
Venne deciso che il Sire Dragoviano e il principe avrebbero trasportato gli altri in groppa, quando videro un lontano punto color indaco arrivare in quella zona. Il gruppo uscì dal castello e scoprì con enorme sorpresa che il puntino era in realtà Ramia, l’aquila dei cieli, conosciuta anche come Empyrea.
Ella spiegò di aver sentito che il mondo della luce era nuovamente in pericolo e si offrì di ripetere ciò che aveva fatto con i genitori di quattro dei cinque membri del gruppo.
Ma quando vide Marcus rimase allibita.
“TU !? - gridò l’aquila – Tu cosa ci fai qui ?!?”.
“Mi hanno invitato ad uccidere un certo signore dell’oscurità, e mi sono unito al gruppo” rispose semplicemente il Sire Dragoviano.
“Ma sei proprio tu, Marcus !?”.
“Ci conosciamo ??”.
“Certo che ci conosciamo !”.
“Allora quando ci siamo conosciuti ?? Sinceramente non mi ricorda di averti mai vista”.
“Io ti avevo portato al santuario quando eri ancora in fasce dall’isola della magia, la MIA isola, Dragoviano”.
“Davvero ? Non ho mai saputo che l’isola fosse di un uccello. Anzi sono stupito che i draghi non ti abbiano fatta fuori”.
Ramia si infuriò, ma Marcus era già pronto alla rissa con il suo braccio brillante, ricordo che si tramanda da un Sire Dragoviano all’altro, pronto a trasformarsi nel drago nero.
La lotta si disputò sull’altopiano solitario dove si poteva combattere potendo procurare al massimo pochi morti.
Fu uno scontro incredibile, che verrà tramandato nei secoli.
Il drago della morte, il più potente in assoluto, contro l’Aquila dei cieli, Empyrea.
Gli abitanti di Empychu assistettero sbalorditi al più grande tra gli scontri.
Quel drago magnifico attaccò alla gola Ramia, che però schivò e lo afferrò per la testa.
In picchiata lo lanciò nella palude velenosa che era non molto lontana. Marcus ci andò a finire dentro con un impatto che gli tolse il fiato, ma si rialzò dopo pochi attimi e riprese il volo.
Era un drago in stile giapponese: molto lungo, con una spina dorsale molto flessibile, quattro zampe, niente ali e una coda lunga che serviva per l’equilibrio, oltre al caratteristico paio di baffi lunghi e sottili.
Cambiando tattica, lanciò una serie di palle di fuoco nero che però l’aquila schivò facilmente,  mentre in contemporanea si concentrava.
Marcus allora passò alla magia, ma perfino questa non ebbe effetto su di lei.
Concentratasi al massimo e avendo acquisito un colore brillante scaricò sul drago un lampo devastante e, mentre lui era ancora stordito, gli si gettò sopra, facendolo atterrare di schianto.
Marcus si riprese e con la coda prese il collo dell’uccello che però non mollò la presa sulla gola del drago, mentre ognuno dei due serrava sempre di più la presa sulla gola dell’altro.
Si sarebbero ammazzati se Mary e Francisco non fossero intervenuti.
Circondarono entrambi con degli incantesimi Inferno, dopo ciò il principe divenne un drago e continuò ad alimentare quelle fiamme finché gli animi non si calmarono.
La principessa fece una lavata di capo ad entrambi, anche se non servì a molto.
Marcus, tornato normale, fece i complimenti a Ramia per il suo stile di combattimento: nessuno, a parte quel gruppo, era riuscito a batterlo, tantomeno in forma di drago nero.
Empyrea accettò il complimento e si preparò a far affrontare ai tre giovani la missione più importante della loro vita.
Francisco ripristinò la salute di tutti con un Omnicura, prima di partire.
Marcus si trasformò nuovamente nel drago nero, mentre il principe divenne un drago d’oro.
Tutti insieme volarono sopra all’isola di Neos per uccidere quel grasso grosso ed inutile individuo di nome Rhapthorne.
Quella fu una battaglia degna di una leggenda.
Mentre i draghi tenevano occupati i suoi servi e distraevano il ciccione signore dell’oscurità, i tre lo attaccavano da tre parti con tutto ciò che avevano, mentre molto spesso Mary usava il sonaglio di carica, per aumentare la forza e la difesa dei membri del gruppo.
Dopo più o meno una giornata passata a prendere scettri in testa, esplosioni magiche e respiri puzzolenti oltre che freddissimi, ammazzati tutti i seguaci di Rhapthorne, Marcus e Francisco gli lanciarono le palle di fuoco più potenti mai viste, seguite da un Meteorite di fuoco al massimo della concentrazione da parte di Mary, una scarica di frecce da parte di Demon, e tante mazzate da parte di Etan.
Finalmente il signore dell’oscurità cominciò a risplendere facendo cadere il suo scettro in mare, ma questa volta Ramia lo afferrò per un pelo, mentre con una gigantesca esplosione Rhapthorne venne distrutto.
Atterrati tutti a Neos, con l’aiuto di molti incantesimi, lo scettro contenente l’anima del signore dell’oscurità venne distrutto per sempre.
Compiuta quest’ultima missione andarono tutti a Trodain, dove era stato preparato un banchetto titanico.
Tra i partecipanti Francisco vide anche Yangus con Red, ormai ristabilitasi.
I nuovi eroi vennero acclamati calorosamente da tutti i popolani del castello, ma soprattutto dai loro genitori.


Qualche mese dopo ...

Lo sperava ma non lo avrebbe mai immaginato nella realtà: il suo migliore amico che si sposava, e per di più con sua sorella !! Un giorno da ricordare, poco ma sicuro.
E poi, non ci si poteva perdere la faccia di Demon che aveva sperato fino alla fine di poter conquistare Mary.
Quando aveva saputo del matrimonio tra i due, aveva ricominciato a fare il playboy con ogni donna che incontrava, nella speranza di trovare quella giusta.
Solo lui non aveva ancora trovato moglie, ma ogni cosa a suo tempo.
Prima o poi sarebbe venuto anche il suo tempo. Per il matrimonio, erano stati invitati a Trodain tutti gli amici e i parenti degli sposi, compresi Marcus e Chiara, la consorte di quest’ultimo, tra l’altro bellissima donna.
Fu un matrimonio spettacolare e pieno di emozioni. Inoltre fu lì che Francisco incontrò Sarah, il suo primo, unico e più grande amore.


Alcuni anni dopo ...           

Erano finalmente felici tutti quanti, sposati e sistemati con la propria moglie o marito.
I membri dell’ex gruppo si ritrovavano una volta ogni anno per ricordare e tramandare le loro esperienze ai più giovani.
I genitori di tutti erano ormai morti. Di mostri provenienti dal mondo dell’oscurità non ve ne era praticamente più traccia.
Il mondo era finalmente libero, se non per alcuni demoni venuti da lontano per morire

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Dragon Quest / Vai alla pagina dell'autore: Demone Angelico