Anime & Manga > Buster Keel
Ricorda la storia  |      
Autore: supernova_the_fifth    29/09/2011    2 recensioni
Tutto quello che loro non riuscirono a svelare fu ben presto reso chiaro dal altre squadre di adventurer che completarono la missione, ma per loro le tracce svanivano lì.
Genere: Malinconico, Mistero | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

SKABOOM! Everything is going to blow!

 

 

 

Keel aprì la porta completamente certo che il rumore che aveva udito provenisse da li.

I cardini cigolarono leggermente lasciando trasparire da quanto tempo quel posto fosse abbandonato.

Il tanfo emanato dal legno oramai incrostato si fondeva con il forte odore di salsedine: per essere una casa diroccata, il posto in cui era situata non era male.

Dalla piccola finestra della sala si vedeva la scogliera ergersi in tutta la sua maestosità, con le onde che si infrangevano in quelle rocce color ossidiana, lasciando che la spuma bianca svanisse a poco a poco.

La fioca luce che filtrava dalla porta aperta disegnando i vaghi contorni della stanza in cui si trovava il dragon ape dava al luogo un’atmosfera leggermente inquietante.

Il giovane fighter si fermò dopo alcuni passi fino a giungere al centro della stanza ed esaminare il luogo. Era una stanza spoglia, un letto, una scrivania.

Niente di più.

Niente di strano.

Anche se qualcosa puzzava.

Puzzava più del tanfo impregnante di quella catapecchia.

Mippy sbatté le ali da pipistrello più velocemente, lo faceva sempre quando era nervoso.

Keel lo sentiva sulla pelle: era il suo istinto a dirgli che l’apparenza ingannava.

Non riusciva a capire. Era come se tra quel odore e il suo naso vi fosse un velo che non permetteva di capire di cosa potesse trattarsi, ma che riusciva ugualmente a lasciare un pizzicore strano sulla punta del naso.

E questo urtava decisamente i nervi.

Ma che poteva essere?

“Mippy qui non c’è niente torna nell’altra stanza e vedi come sono presi Ravi e Testa d’Acqua.”

“Puoh..” sussurrò il devil pig.

Non era convinto, Keel aveva un’espressione troppo seria per i suoi standard; Mippy conosceva quella espressione tesa e sapeva che il dragon ape era intrattabile.

Meglio fare come gli era stato detto e quindi si diresse verso la stanza maggiore che, assieme alla camera e un corridoio componeva l’intera baracca.

Appena ebbe svolazzato oltre l’angolo del corridoio Keel tornò a fissare l’interno della camera.

Non che la cosa lo entusiasmasse, ma era certo che fosse meglio controllare quel buco.

Si avvicinò alla scrivania osservando le poche cose che vi erano su di essa.

Un calamaio. Vuoto.

Qualche goccia d’inchiostro aveva macchiato la superficie lignea attorno all’oggetto lasciando flebili aloni che scurivano il chiaro marrone del tavolo.

Del pennino non vi era l’ombra, solo una cornice riempiva il vuoto sul banco. Le due persone nella foto gli erano sconosciute. Anche se sforzandosi, Keel poteva intravedere nei tratti della piccola bambina sull’altalena, la giovane ragazza che aveva commissionato loro la missione.

Quindi l’altro doveva essere il loro target.

O forse un amico.

Da come la stringeva però, Keel conseguì che fosse decisamente il padre.

Di cui non ricordava il nome.

Panacotta aveva spiegato al Buster Keel Party di quello che era successo poco più di due mesi prima, raccontando come l’uomo fosse improvvisamente scomparso.

 

“E’ successo di punto in bianco. La sera prima c’era, il giorno dopo non più…”

“Ma dovrà esserci stato pure un motivo no?” aveva sentenziato Ravi. “Che genitore abbandona così la figlia!”

Keel guardò la ragazza trovandola con la testa china e i pugni serrati.

Aveva risolto i suoi problemi con il padre ma era comunque vero che sapeva come ci si sentiva ad essere soli.

E non era l’unica.

Tutti loro lo sapevano.

“Ok. Accettiamo.” disse Keel esprimendo il mutuo consenso del party.

 

Era per quello che avevano accettato la missione.

Spostò lo sguardo dalla scrivania al letto avvicinandosi.

Il leggero lenzuolo era sfilacciato in alcuni punti e un sottile strato di polvere lo copriva.

Grazie a Blue e a Ravi erano arrivati in quel luogo interpretando le varie tracce e segni lasciati dove aveva sostato il vecchio.

Ad essere sinceri, il “vecchio” l’avevano trovato.

Era stato proprio lui a trovarlo il giorno prima; per puro caso in realtà. Keel si era allontanato dal sentiero per un bisogno impellente e nel folto fogliame si era ritrovato davanti quella orribile spettacolo.

La figura completamente carbonizzata davanti a lui era ormai un semplice ammasso di carne morta.

Aveva gridato agli altri di raggiungerlo e tra l’orrore generale Blue aveva riconosciuto al polso il braccialetto gemello a quello della figlia che Panacotta aveva loro mostrato in foto.

Dopo aver sepolto quel che restava del corpo avevano deciso di fare tappa al villaggio vicino per passare la notte lì, per poi continuare il viaggio fino a dove avrebbe dovuto condurli l’ultima traccia.

Volevano capirci di più di questa storia prima di tornare con la brutta notizia dalla giovane.

Ed era così che erano finiti lì.

 

Tic…tic…

 

Li aveva sentiti di nuovo, quei rumori strani, e adesso era sicuro da dove provenissero, e il flebile odore con loro.

Sotto il letto.

 

Quello che trovò alzando le lenzuola gli fece sgranare gli occhi.

 

Le voci di Ravi, Mippy e Blue gli risuonarono lontane, quasi sussurrate.

 

00.02

 

“TUTTI FUORIIIII!!!!” gridò correndo in corridoio più veloce che poté.

E quella fu l’ultima cosa che vide prima della luce.

I volti sorpresi dei suoi compagni.

 

Tutto quello che loro non riuscirono a svelare fu ben presto reso chiaro dal altre squadre di adventurer che completarono la missione, ma per loro le tracce svanivano lì.

Lì dove la bomba era esplosa.

Lì dove il loro party risultava “soppresso causa forze maggiori”.

Lì dove la vita li aveva lasciati.

 

_Everything is going to blow_

   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Buster Keel / Vai alla pagina dell'autore: supernova_the_fifth