Anime & Manga > Bakuman
Ricorda la storia  |      
Autore: aki_penn    01/10/2011    2 recensioni
Buona parte dei problemi della Shueisha risolti in una sola mossa. Come avevano fatto a non pensarci prima!?
[Mashiro - Takagi - Hattori]
Genere: Commedia | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

È una stronzata gigantesca, me ne rendo conto. Ma sta notte – sì, solo di notte possono venire in mente certe stronzate- mi è venuta l’illuminazione. La soluzione di tutti i problemi di Bakuman in un’unica mossa. Scusatemi, ho dovuto metterla per iscritto!

Grazie per essere passati di qui!

Aki_Penn

 

L’evidente soluzione

 

Da tempo era chiaro che alla Shueisha lavoravano uno stormo di pettegole travestite da editor. In realtà questa consapevolezza non era data dalla persona di Hattori, che in quel momento sedeva di fronte a loro, ma comunque era noto come tendesse – in un modo o nell’altro – a impicciarsi negli altrui affari.

“La soluzione è semplice, non capisco perché nessuno ci abbia pensato prima” esordì Takagi dopo che la riunione per il name era definitivamente giunta al termine. Mashiro, accanto a lui, annuì convinto. Quando Takagi e Hattori si erano messi a discutere di trama si era allontanato per sistemare al meglio il design dei personaggi, ma quando la discussione aveva preso una piega diversa aveva finito per tornare a sedersi sul divano dello studio accanto agli altri due.

Iwase vuole un uomo di talento, è chiaro che il suo metodo di giudizio si esaurisce a questo punto. Nakai è indubbiamente un uomo di talento, anche se un po’ viscido, e vuole una ragazza carina. Se è stronza tanto meglio. Sono la coppia perfetta: se Nakai disegnasse la sceneggiatura di Akina sarebbe la fine dei turbamenti di quei due, si annullerebbero a vicenda. Potresti parlare coi piani alti e suggerire la cosa” spiegò infervorato.

Hattori li guardò con espressione seria e pensosa.

Aveva fatto un casino con il manga degli Ashirogi, era diventato pazzo per tenere a bada Akina durante le riunioni. Nakai non era mai stato direttamente un suo problema, ma aveva la fama di essere un certo tipino. Avrebbe dovuto proporre in redazione di mettere su un teatrino del genere? Certo, anche se non lo avrebbe mai ammesso amava tramare nell’ombra anzi, forse oltre ad ammetterlo non sarebbe neanche stato in grado di rendersi conto di quanto gli piacesse far girare le cose come voleva lui.

Il ragionamento di Tagaki non faceva una piega. Nakai e Iwase davano l’aria di due  tipi piuttosto recidivi. Si sarebbe potuto mettere a fare il cupido. La Shueisha avrebbe avuto due problemi in mano. Magari un manga migliore, magari gli Ashirogi spronati a fare ancora meglio…Eiji Niizuma

“No” fu la finale risposta secca, che lasciò di sasso i due mangaka.

Nuovi manga per la Shueisha, nuovi ostacoli da superare per Mashiro e Takagi, tutte cose molto belle, ma gli sarebbe venuta un’ulcera se continuava così.

 

   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Bakuman / Vai alla pagina dell'autore: aki_penn