Anime & Manga > Bleach
Ricorda la storia  |      
Autore: Lyn19    01/10/2011    2 recensioni
Piccolo One Shot che ho scritto dopo aver visto un film strappa lacrime.
Spero vi piaccia perché è uno dei pochi testi che mi piace xD
Buona lettura ^^
Genere: Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Hichigo
Note: Cross-over | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Ne avevo sentito parlare.
Per un certo periodo Hachi fu la star del momento.
Ma come poteva un cane essere così fedele al suo padrone?
Io non ci credevo. Volevo vedere con i miei occhi questo cane di cui tutti parlavano.
Quel mattino mi svegliai presto per poter prendere il treno e arrivare alla stazione di Shibuya il prima possibile.
Per gran parte del tragitto ascoltai musica e guardai fuori dal finestrino osservando il magnifico paesaggio invernale che Tokyo poteva offrire. Fuori faceva freddo e credevo che qualsiasi creatura sana di mente se ne sarebbe stata al calduccio. Per poco non mi addormentai, ero stanco morto e le mie palprebe sembravano più pesanti del solito.
Per fortuna però il treno si fermò e io scesi dal veicolo.
Rabbrividì all' improvviso, il vento freddo continuava a punzecchiarmi senza sosta, quasi come se lo stesse facendo apposta.
"Guarda che mi metto a fare per un cane"
Dissi, quasi ringhiando.
Velocemente mi diressi verso il posto indicato sull' articolo del giornale, nel quale sarebbe dovuto trovarsi Hachi.
Appena lo vidi provai una sensazione stranissima.
Era lì, con la stessa espressione che aveva nella foto del giornale.
"Non ci credo"
Dissi, spalancando gli occhi per la sorpresa.
Mi avvicinai all' animale che immediatamente si alzò in piedi.
"Forse avrà pensato che fossi il suo padrone."
La mia teoria era più che vera poichè, appena si accorse che non ero lui, si sedette con un' espressione delusa.
Mi avvicinai lentamente al cane.
"Il famoso Hachi"
Dissi io accarezzandogli la testa. Il cane iniziò a leccarmi la mano. Lo guardai confuso, non comprendevo il motivo di quel gesto talmente affettuoso, non mi era mai capitato, solitamente gli animali (e non solo) tendono a evitarmi.
Hachi si alzò e mi si avvicinò. Mi guardò negli occhi, come se fossi un suo simile. E io gli sorrisi.
"Aspetti il tuo padrone eh?"
Gli chiesi io, non mi aspettavo una risposta, ma il cane annuì. Iniziai di nuovo ad accarezzargli la testa.
"Sai, io e te siamo uguali, solo che tu un amico c' è l' hai, anche se morto lui sarà sempre con te."
Non avevo mai consolato nessuno, ma adesso ero lì e cercavo di far star meglio quel cane.
"Chissà se anche io prima o poi avrò un amico, o un' amica, magari anche carina"
Dissi ridacchiando, era incredibile come preferivo la compagnia di Hachi a quella di qualsiasi essere umano.
"Hichigo?"
Qualcuno mi chiamò. Mi girai di scatto, come se fossi stato beccato in fragrante.
"Rukia? Che ci fai qui?"
Chiesi quasi imbarazzato. Lei indicò il cane che, con il muso, stava rovistando nella mia tasca. Poco dopo mi ricordai dei biscotti che mi ero portato dietro. Aveva fame il cucciolone.
"Ecco, tieni"
Passai i biscotti ad Hachiko. Rukia mi si avvicinò sorridende. Non riuscivo a capire perchè fosse contenta finchè non parlò.
"Siete uguali"
Per un secondo il mio cuore fece una capriola. L' avrei voluta picchiare. Ma perchè aveva ragione. Sbuffai.
"Carino da parte tua paragonarmi ad un sacco di pulci"
Lei non rispose, ma semplicemente continuò a sorridere. Iniziò a coccolare il cane e dargli da mangiare alcuni biscotti che, molto probabilmente, aveva comprato apposta per l' occasione. Io restai lì a fissarla mentre si divertiva con l' animale. Ad un tratto Hachi mi guardò di nuovo dritto negli occhi. Forse ero impazzito, ma avevo capito perfettamente cosa voleva dirmi.
"Rukia, ti va se torniamo insieme a casa?"
Lei mi guardò confusa ma annuì. Salutammo Hachi e salimmo sul treno.

"Vivi finchè puoi e fallo in compagnia."
Quella bestiaccia aveva dannatamente ragione.


Note dell' autore: Allora! Se ho fatto errori segnalate per favore, anche se rileggo qualcosa mi scappa xD Dopo aver visto Hachiko (e aver pianto come una bambina) non potevo non scrivere questo One Shot. Spero che vi piaccia =) alla prossima! Vanessa
  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Bleach / Vai alla pagina dell'autore: Lyn19