Anime & Manga > Detective Conan
Ricorda la storia  |      
Autore: delenina95    01/10/2011    2 recensioni
Conan è andato via. Shinichi è tornato.
Viene organizzata una sera con triplo appunatmente: Ran&Shinichi, Heiji&Kazuha, Sonoko&Makoto. C'è una sorpresa finale, quale sarà? un omicidio? Il segreto di Shinichi viene rivelato? Cosa sarà? Su entrate e scopritelo!
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Sonoko Suzuki | Coppie: Heiji Hattori/Kazuha Toyama, Ran Mori/Shinichi Kudo
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Appuntamento triplo.
 

Conan se n'è andato da ormai 2 anni.
Un giorno come un'altro venne sua madre a farci visita, e dopo una chiacchiera e l'altra prima di andarsene ci disse ''Ran, signor Goro mi stavo quasi per dimenticare di dirvi che tra una settimana passerò a prendere Conan, io e mio marito abbiamo deciso di farlo studiare lì, non possiamo affidarvelo per sempre, e quindi pensiamo sia meglio che vi togliamo dai piedi un impiccione come nostro figlio..'' non ci credevo, penso che neanche Conan sapesse niente, mi rattristai, volevo andare in camera mia ma sentì la piccola mano di Conan prendere la mia, dispiaceva anche lui.
E così dopo quella fatidica settimana Conan uscì dalla mia vita, papà si mostrava contento ma so che anche a lui manca, perché anche se era un impiccione era bello avere un bimbo per la casa, Conan mi rallegrava ogni volta che sentivo la mancanza di Shinichi. Ha vissuto più di un anno con noi, quindi era normale che mi ci affezionavo per me era diventato un fratello, non un fratello minore, ma nonostante la sua tenera età era come se fosse il mio fratello maggiore, parchè si preoccupava sempre della mia incolumità, a volte era geloso che altri si avvicinassero troppo a me, era sempre pronto ad aiutare gli altri.
Sono passati due anni da quando è andato via, ed è passato un anno e mezzo dal ritorno di Shinichi.
Shinichi era tornato, l'ultima volta che lo avevo visto è stato a Londra quando in un modo tutto suo mi aveva dichiarato il suo amore. Adesso che è di nuovo in Giappone ci frequentiamo, adesso non siamo più due amici, stiamo vivendo la nostra storia, vediamo come vanno le cose tra di noi. Secondo me vanno a gonfie vele, non ci arrabbiamo più con Sonoko quando va in giro dicendo che siamo marito e moglie parchè ormai ci abbiamo fatto l'abitudine, ma anche parchè un giorno mi piacerebbe essere la sposa di Shinichi.
''Ran è arrivato quel detective in miniatura'' Mi dice papà, avvertendomi dell'arrivo di Shin. I loro rapporti non sono certo migliorati, papà continua a detestarlo, soprattutto ora che siamo fidanzati. Non ha preso a ben vedere il mio ragazzo, ma da quanto ho capito quando è ubriaco borbotta qualcosa del tipo ''Quel moccioso non è certo il ragazzo migliore che abbia incontrato, ma se rende felice la mia figliuola non ci posso fare niente...ah! Guai a lui se prova a spezzarle il cuore..''
''Non chiamarlo così!''
''E' in casa mia e lo chiamo come voglio!'' Ok. Mio padre è un caso perso, tanto ogni volta è la stessa storia con lui.
''Ciao Shinichi! Dove sono Sonoko e Makoto?'' Abbiamo organizzato un appuntamento triplo con Sonoko e Makoto, Heiji e Kazuha che andremo a prenderli nella stazione, e alla fine ci siamo noi, Ran e Shinichi.
''Hanno detto che ci aspettano direttamente in stazione, non ho capito bene visto che Sonoko stava blaterando di non so che vestito con Makoto'' Mi di dice sorridendo, certo che Sonoko non si smentisce mai! Povero Makoto è tornato in Giappone solo per una settimana e dovrà sopportare le chiacchiere della sua ragazza sulla nuova collezione estiva.
''Capito..Papà noi andiamo, ci vediamo dopo!'' avverto papà mentre mi dirigo verso la porta d'uscita.
''Va bene ma non fare troppo tardi!'' Mi dice con voce strascicata seduto davanti alla tv con una lattina della sua amata birra in mano.
Stiamo andando a prendere Heiji e Kazuha, ma non riesco a non pensare che Shinichi abbia qualcosa di strano oggi, non so cosa ma..mi sembra più strano del solito.
In una situazione normale appena saremmo usciti di casa lui inizia a parlare dell'ultimo caso che ha risolto, oppure di quanto stima Holmes, invece oggi è silenzioso, sembra quasi imbarazzato..
''Cos'hai?'' Domanda a bruciapelo, non potevo stare zitta, non mi piace il silenzio.
''Cosa?..ah niente stavo solo pensando''
''A cosa, se posso essere indiscreta?''
''Mh..Agli ultimi anni..a come sono cambiate le cose..''
''Anche a me capita molto spesso di pensare a queste cose, ma negli ultimi tempi mi capita spesso di pensare a Conan..''
''Ah. Quel ragazzino? Non l'ho conosciuto proprio bene però penso che diventerà un ottimo investigatore, sai tutte quelle chiamate che mi faceva quando i casi erano troppo complicati anche per tuo padre? Mi dava dei dettagli minuziosi, era molto attento a tutto. Penso che si era affezionato a te..''
''Già era un curiosone, adorava giocare a fare il detective molte volte faceva delle deduzioni che neanche un adulto riuscirebbe a fare. Pensa che delle volte pensavo che tu ti eri cacciato in qualche guaio e ti eri rimpicciolito..Ma è stupido..perchè quando tu sei tornato io e lui ci sentivamo qualche volta..E' stato importante per me, mi piacerebbe rivederlo..'' Era vero mi mancava Conan, mi sento una sciocca a tutte le volte che ho pensato che lui e Shinichi erano la stessa persona..
''Dai vieni, siamo arrivati!'' Senza nemmeno essermene resa conto, davanti a me vedo la stazione.
Non vedo l'ora di riabbracciare Kazuha e rivedere Heiji!Anche Shinichi sembra emozionato, lui e Heiji se la intendono a meraviglia!
''Ciao Sonoko!! Hey Makoto come va?'' Chiedo appena li intravedo Makoto mi sorride e se ne va con Shin a vedere i tabelloni per vedere quanto manca all'arrivo dell'ultima coppia.
''Ran, amica mia che bello vederti! sono giorni che non ci vediamo, insomma quand'è che ci prendiamo del tempo libero solo per noi due?'' mi dice la mia migliore amica, Sonoko.
''Uno di questi giorni..''
''Dimmi come vanno le cose con il tuo maritino, non nascondermi nulla, sai che ti conosco bene!''
''Ma niente dai..tutto come al solito, tra te e Makoto, invece?''
''Te lo diremo quando saremo tutti a cena insieme, ma dimmi cosa c'è che non va, ti vedo strana..Non sarà ancora per Conan spero! Lo sai che i genitori hanno voluto portarlo negli Stati Uniti e adesso sta studiando in una scuola privata quindi non può chiamare nessuno..''
''Lo so lo so, a parte per Conan..Sono preoccupata per Shin è strano..''
''Ah non preoccuparti amica mia! Aspettati una bella sorpresa!''
''Cosa vorresti dire?''
''Dai ormai la vostra storia va a gonfie vele, quindi...'' Quindi cosa? Io, Sonoko delle volte proprio non la capisco!
''Eccoli stanno arrivando!''ci dicono i nostri fidanzati avvicinandosi, mentre vedo sempre più emozionata il treno che si avvicina sempre di più.
''Ran, Sonoko, Shinichi, Makoto che bello rivedervi! è da tantissimo tempo che non vi vedo, mi mancavate un sacco!'' Dice Kazuha mentre ci stritola in un abbraccio.
''Kazuha siamo felici anche noi di rivederti!'' gli rispondiamo in coro.
''Shinichi, amico mio come vanno le cose? e tu Makoto cosa mi racconti?'' Sento Heiji che si rivolge a Shin e Makoto.
''Ti dobbiamo raccontare delle cose..meglio che le ragazze non ci sentano'' Risponde Makoto.
''Cosa dovete dirvi voi tre??'' Sembra che io non ero l'unica ad ascoltarli, infatti Kazuha e Sonoko sono subito intervenute.
''Non vi impicciate sono cose da uomini!'' risponde fiero il mio fidanzato.
Arrivati al ristorante parliamo, chiacchieriamo, ci prendiamo in giro a vicenda ma soprattutto ci divertiamo.
Sono seduta in mezza tra Kazuha e
Sonoko davanti e davanti a noi i nostri rispettivi ragazzi.
Penso che c'è qualcosa che non va, mi sembra che tutti abbiano un segreto da nascondere, tranne io.
Sonoko mi ha detto che alla fine della cena avrebbe annunciato qualcosa insieme a Makoto.
Mentre il mio fidanzato ed Heiji hanno qualcosa di strano..
''Ran, sono preoccupata Heiji mi nasconde qualcosa, ho paura che mi vuole lasciare..'' Ecco qua la solita Kazuha sempre preoccupata che Heiji preferisca altre ragazze a lei, oppure che la vuole lasciare..
''Ma che dici! è da tanto che state insieme, non avrebbe senso che ti lascia, e poi lui stesso ti ha assicurato che non vuole altre giusto? Vedrai è solo una tua sensazione..però..io sono preoccupata per Shin. è tutta la sera che mi sembra strano..''
''Maddai! Non ti preoccupare, andrà tutto bene, e vedrai che presto mi dirai che ho ragione' mi dice con il sorriso sulle labbra. Però..come mai sia Sonoko che Kazuha i dicono che devo stare tranquilla, so che è normale sentirselo dire dalle amiche ma..questa volta sento che sono strane..
Dopo il dolce Makoto e Sonoko attirano la nostra attenzione e ci annunciano le seguenti frasi:
“Ragazzi vi dobbiamo dire una cosa’’ inizia Makoto
''Ascoltateci bene, perchè non ho intenzione di ripetere!'' prosegue la solita Sonoko.
''L'abbiamo deciso da poco, ma siamo lieti di annunciarvi che vogliamo andare a vivere insieme'' continuano imperterriti tutti e due, mentre tutti noi abbiamo gli occhi fuori dalle orbite!
''Cosa??'' diciamo tutti in coro
''Sonoko si trasferisce da me, e in seguito decideremo cosa fare, vogliamo provare a convivere.'' Conclude Makoto. Sonoko gli lascia un bacio sulla guancia destra. Sono contenta che la mia migliore amica finalmente potrà stare sempre con il suo ragazzo ma mi dispiace che mi lascia in Giappone, ma l'importante è che lei sia felice, io potrò andarla a trovare quando voglio!
Vado a fargli le congratulazioni insieme a tutti gli altri ''Sonoko, sei la mia migliore amica dai tempi dell'asilo, non posso essere che contenta per te e Makoto, congratulazioni!''
''Grazie Ran, sono contenta anche io, mi dispiace non avertelo detto prima ma ero troppo tenta di vedere tutte le vostre facce sorprese contemporaneamente!'' mi risponde sorridendo allegramente.
Appena finito il brindisi Heiji, Shinichi e Makoto riprendono la parola.
''Ragazze potete guardarci un attimo?'' Esordisce Heiji.
Dalle nostre chiacchiere rivogliamo lo sguardo verso i tre ragazzi.
''Lo sappiamo bene che avete appena ricevuto una bellissima notizia, e quindi avete da sparlare almeno per una settimana, ma adesso noi speriamo di darvene una migliore.''
''Sonoko lo so che abbiamo appena annunciato che andremo a vivere insieme ma, mi vuoi sposare? Non credi che in fondo sia la stessa cosa? Vivremo insieme ma con la differenza che avremo un anello al dito. Siamo stati fidanzati per molto tempo e penso che se ci sposiamo non faremo del male a nessuno.'' Makoto si è avvicinato a alla sua fidanzata, e gli ha fatto una proposta di matrimonio in piena regola! Sonoko è su di giri, la vedo non riesce nemmeno a pronunciare una sillaba ma alla fine il fatidico 'sì' arriva. E appena Sonoko smette di pensare a come vuole il suo abito da sposa anche Heiji più diplomatico che mai si avvicina a Kazuha e inizia ''Ci conosciamo da quando eravamo piccoli. Quando ero piccolo una bambina mi ha rapito il cuore con la sua voce, e quando sono cresciuto e l'ho iniziata a cercare alla fine ho realizzato che eri tu. La bambina che amavo da quando avevo otto anni eri tu Kazuha. Dopo nove anni ho realizzato che eri tu, ed ho capito che la ragazza che avrei sposato saresti stata tu. Vuoi diventare mia moglie Kazuha? Forse ti sembrerà troppo affrettato però, ho sentito i nostri genitori che confabulavano su di noi, quindi prima o poi questa proposta sarebbe arrivata comunque. Allora che dici?''.
Kazuha è diventata tutta rossa, un peperoncino per l'esattezza.
Sono felice che sta realizzando ciò che voleva da quando era piccola però inizio a essere gelosa, lo so che non dovrei, però le mie due migliori amiche si stanno per sposare ed io? Per quanto altro tempo dovrò rimanere soltanto la fidanzata del famoso investigatore dell'Est?
''Cosa? i nostri genitori confabulano sulla nostra situazione sentimentale?'' risponde Kazuha. Certo, perchè di tutto il discorso che gli ha fatto Heiji a lei interessa di che cosa parlano i suoi genitori con la famiglia del suo fidanzato, ovvio. Ma io mi domando cosa gli sta passando per l'anticamera del cervello?
''Kazuha!?!'' La riprendiamo.
''Ehm sì, voglio sposarti Heiji'' risponde Kazuha mentre Heiji sorridente gli infila un bellissimo anello.
Vedo che Kazuha e Sonoko si lanciano occhiolini..ma ancora non riesco a capire perchè Sonoko si avvicina a me e mi sussurra ''Stai pronta adesso è il tuo turno'' non ho neanche il tempo di ribattere che vedo il mio Shinichi prendere un piccola scatola dalle mani di Makoto e avvicinarsi a me, si inchina davanti a me e mi dice ''Sai Ran mi piaci da quando eravamo due bambini, siamo cresciuti insieme, abbiamo viaggiato insieme, siamo andati in vacanza insieme, abbiamo fatto tutto insieme. Sono stato via per più di un anno per motivi che tutti conoscono, ma non ho smesso neanche per un giorno di pensarti, sei sempre stata il centro dei miei pensieri, quando ti chiamavo per sapere come stavi e mi chiedevi quando tornavo l'unica cosa che desideravo era lasciare tutto e venire da te, ma purtroppo non potevo, non mi era concesso lasciare tutto a metà. Mentre non c'ero il piccolo Conan ti ha fatto compagnia, e mi ha raccontato di tutte le volte che piangevi per colpa mia, mi dispiace Ran. Ti giuro che non era mia intenzione farti soffrire..Quando sono tornato la prima persona che avevo intenzione di vedere eri tu, volevo dirti quanto mi sei mancato, e quanto ti amo. Lo so ci ho messo del tempo, la pseudo dichiarazione che ti ho fatto a Londra non era molto, ma tu hai saputo cosa volevo dirti con quelle parole e sono qui inginocchiato per chiederti come hanno fatto Heiji e Makoto alle loro rispettive fidanzate se vuoi passare il resto della tua vita con me. Ran, sei disposta a sposarmi?'' Non credevo Shin, il mio Shin mi ha chiesto di passare il resto della mia vita con lui, so già di avere i lacrimoni agli occhi, infatti vedo Kazuha passarmi un fazzoletto e Sonoko che mi fa segni incomprensibili con la testa. Devo dare una risposta a Shinichi “Sì, sono disposta a passare la mia vita con te’’ e ormai le lacrime cadevano ininterrottamente mentre sentivo qualcosa che il mio futuro marito mi stava infilando in un dito. Certo che sciocca è l'anello, è incantevole.
Quando il mio fidanzato si alza lo abbraccio e finalmente smetto di piangere, e capisco che Kazuha e Sonoko sapevano fin dall'inizio che avrei ricevuto la proposta oggi, ma sono state fregate perchè neanche loro si aspettavano di riceverla oggi.
Le nostre relazioni sono cominciate tutte più o meno nello stesso periodo, e adesso ci stiamo per sposare nello stesso periodo.
Allora è davvero valso qualcosa aspettare Shinichi per più di un anno. Adesso so che anche lui mi ha pensata, gli sono mancata, e mi ama, come io amo lui.
 


Note dell'autrice:
Sono un'appassionata di detective Conan da quando ero piccola, ancora adesso ogni volta che vengono trasmessi gli episodi me lo vedo. 
E' la prima volta che scrivo in questa sezione.
Se avete qualche critica o volete farmi cosa avete pensato della mia storia lasciatemi una recensione :)
Spero che vi piaccia^^
Un bacio.

  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Detective Conan / Vai alla pagina dell'autore: delenina95