Serie TV > Una mamma per amica
Ricorda la storia  |      
Autore: NonnaPapera    04/10/2011    2 recensioni
Lorelai e Luke durante il loro primo anniversario POSSIBILE OOC
Genere: Commedia | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Lorelai Gilmore, Luke Danes
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

ANNIVERSARIO IN STILE GILMORE

“Worf worf”
L’abbaiare sommesso di Paul Anka fece riemergere Lorelai dalla cucina, dove si era rintanata a detta sua per cucinare.
La donna si affacciò nel salotto ed alzò un sopracciglio. Paul Anka si era nascosto sotto un tavolino e tremava spaventato.
“Nooo vieni qui, su cosa c’è cosa ti ha spaventato?” mormorò Lorelai con fare cantilenante e materno, come se si stesse rivolgendo ad un bambino .
“Quel cane è viziato!” la voce di Luke si levò scocciata nella stanza e Lorelai sollevò lo sguardo sbuffando, stava per rispondergli per le rime quando sobbalzò vedendo come il compagno era vestito.
“Oh mio Dio… è colpa tua, sei stato tu a spaventare il povero Paul Anka con quell’abbigliamento  improbabile!”
Luke alzò un sopracciglio e scosse la testa.
“Cosa diamine stai dicendo, sono vestito bene!”
“Infatti, il poverino ti ha visto così e di sicuro si è spaventato!  Tu non metti mai giacca e cravatta… ho capito, stai cercando di uccidere Paul Anka per prendere il suo posto sul divano!”
Luke si mosse a disagio spostando il proprio peso prima su un piede e poi sull’altro. Possibile che Lorelai dovesse fare dello spirito anche nelle occasioni speciali? Oppure semplicemente non si  ricordava che era il loro anniversario.
“No, non voglio il posto di quel cane sul divano… anche se a dirla tutta sarebbe il caso che si levasse da lì, ogni volta che mi ci siedo ringhia come se mi volesse sbranare”
“Non chiamarlo quel cane, lo sai che poi si offende” e per confermare la tesi della padrona il cane guaì.
“Visto” disse la donna rialzandosi in piedi e continuando ad accarezzare Paul Anka.
Luke la guardò, indeciso su cosa fare ed anche un po’ deluso del fatto che lei non si ricordasse dell’anniversario, poi sbuffando esasperato borbottò:
“Ok allora vado su a cambiarmi!”
Lorelai sorrise, di uno strano sorriso dolce e enigmatico allo stesso tempo, poi si girò verso la cucina e disse:
“Ok però prima di cambiarti vieni di là un momento che mi servi” e così Luke la seguì leggermente abbattuto.
Quando però aprì la porta si parò davanti ai suoi occhi uno spettacolo davvero strano.
Lorelai aveva cucinato una pizza… Si esatto l’aveva proprio cucinata come si fa nelle famiglie normali. Aveva impastato la pasta, steso il sugo, aggiunto il formaggio. Di quanto impegno ci avesse messo ne era la dimostrazione lo stato pietoso in cui era ridotta la piccola cucina.
“Ma cosa?” Luke fissò il disastro senza parole.
Lorelai gli si avvicinò e lo baciò lieve sulle labbra:
“Buon anniversario!”
L’uomo  sorrise e l’abbracciò con trasporto. Pochi attimi e poi Lorelai si staccò da lui e, correndo, si allontanò in camera da letto urlandogli un “Aspettami lì”
Alcuni minuti di silenzio e infine Luke sentì il trambusto dei tacchi sulle scale. Lorelai ritornò con un magnifico abito da sera e dei tacchi vertiginosi ai piedi.
“Visto che tu sei così elegante mi sono adeguata” spiegò sorridente e contenta.
“Lo sai vero che sono appena le nove del mattino?”
“Certo, però questo abito mi dona molto non trovi? “ e così facendo piroettò fino a che non arrivò ad aprire un’anta della cucina. Ne estrasse delle candeline da party e –dopo averle messe sulla pizza- le accese.
Luke sorrise, quello era senza dubbio un modo ben strano per festeggiare un anniversario: in abito da sera mangiando una pizza con su le candeline alle nove di mattina.
Sì, strano e fantastico come Lorelai.

END

Piccolo spazio privato:

Questa fic aveva partecipato ad un contest, del quale non ricordo neppure il nome, dato che si è concluso molti mesi fa.
Mi era stato detto che i personaggi era troppo OOC e che perciò la storia non era molto interessante da leggere.
Ho deciso di rivederla e di cerca di aggiustarla ( anche s e poi le modifiche che ho fatto sono minime) perché oggi come allora, non sono del tutto convinta di essere andata così OOC

Questo per dire che- nella speranza di non  avervi stomacato con la shot e giuro di non cimentarmi più con questo telefilm -  ormai la storia era scritta e dato che ci ho messo tempo ed impegno mi pareva brutto cancellarla definitivamente dal pc.

Fatemi sapere cosa ve ne pare

   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Una mamma per amica / Vai alla pagina dell'autore: NonnaPapera