Anime & Manga > Axis Powers Hetalia
Ricorda la storia  |      
Autore: Mikiri_Tohoshima    04/10/2011    4 recensioni
Danimarca si sente geloso della famiglia di Svezia, così cerca di ottenerne una sua...
Genere: Commedia, Generale, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Shonen-ai | Personaggi: Danimarca, Norvegia
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Famiglia

Famiglia 

≪Papà!≫. Mathias si bloccò a sentire quella vocetta allegra, e a vedere un bambino biondo dalle grosse sopracciglia salire in braccio a Berwald, ridendo contento. Era andato a trovare lo svedese per alcune pratiche, e a... capire, quanto amore possedesse, lo lasciò di stucco.

≪Da quando hai un figlio, Berwald?≫. La grande nazione alzò le spalle, mentre faceva scendere Peter per andare  a fare i compiti. ≪D’ un po’...≫. Mathias annuì, pensieroso. ≪Una moglie un figlio e un cane... sei un uomo fortunato...≫. Di nuovo, quel gesto di indifferenza fecew insinuare le dita velenose dell’invidia dentro di sè. ≪ H’ av’to f’rt’na...≫.

Già... Troppa fortuna. Ripensava tra sé, fino al momento di tornare a casa. Perché, Berwald che era sempre serio e spaventava la gente, possedeva una famiglia così bella? Perché aveva tutto quello che lui, Danimarca, non poteva avere neanche se pregava ogni notte? Decise che le cose sarebbero cambiate di punto in bianco.

Norvegia era abituato alle stranezze, da quando aveva deciso di frequentare il danese, ma di ritrovarsi, un giorno, suo fratello che gli chiedeva perché doveva chiamarlo mamma, lo fece andare su tutte le furie. Come si permetteva di decidere le cose per lui? Lo trovò immerso in un complicato lavoro di addestramento di Mr. Puffin al riporto. Senza farsi commuovere, lo prese per un orecchio, trascinandolo in casa e facendolo sedere sul divano. ≪Cos’è questa storia?≫. Mathias lo squadrò sorpreso. ≪Quale storia?≫. Evviva, il gioco della botta e risposta... Pensò tra sé il norvegese, mentre restava serio ed impassibile davanti a lui. ≪Possibile che non possano passare due giorni di quiete, che deve venire Islanda a chiedermi se deve chiamarmi mamma?≫. Danimarca si illuminò all’improvviso, annuendo. ≪Aah... quella storia... ≫. E sorrise.

Norvegia si portò una mano alla fronte, esasperato. ≪Cosa vuol dire?≫. ≪Che noi saremo una famiglia! Io il papà, tu la mamma e Islanda...≫. Il pugno lo beccò sullo stomaco, facendolo tacere da tutte quelle assurdità.

Una volta ristabilita la calma, Nor alzò il dito indice, segno che voleva comandare qualcosa di inalienabile, e così fece. ≪TU non sei mio marito. E, assolutamente, Islanda NON è nostro figlio. Ficcatelo in quella testa dura.≫. E dopo aver dettato legge, si voltò per tornare a casa.

≪Io avrei voluto una famiglia...≫. Quelle parole lo fecero voltare, stupito. ≪Famiglia?≫. ≪ Come Berwald e Tino... hanno un figlio e un cane... mi... mi fa rabbia...≫. Nor chinò il capo, per poi tornare da lui. ≪Quindi quello che vorresti sarebbe una famiglia a tre?≫. Il danese chinò il capo, una, due volte, per poi venire bloccato dalla mano ferma del norvegese. ≪Den... una famiglia comincia da due...≫. E si chinò su di lui per dargli un leggero bacio sulle labbra. ≪Lavora su questo.≫. E lo lasciò. Ma sapeva di aver donato qualcosa di simile ad una speranza.

 

Va bene... come coppia non mi piace un granché, ma volevo scriverla per una mia cara amica. Che a lei questa coppia so che piace di sicuro. Forse sono anche andata Out, siccome non li conosco, e neanche mi interesso di loro, lo ammetto, ma ho cercato di metterci dentro il cuore per lei. Bene, alla prossima!

  
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Axis Powers Hetalia / Vai alla pagina dell'autore: Mikiri_Tohoshima