Libri > Percy Jackson
Ricorda la storia  |      
Autore: CatchingLightning    08/10/2011    3 recensioni
[...] Non c'è peggior cieco di chi non vuol vedere... ma forse non volevo accettare il fatto che stesse diventando grande perché sapevo che avrebbe dovuto adempiere al suo destino.
Sarebbe diventato un eroe ed io lo avrei perso per sempre.
Ma era così che doveva andare, e nessuno può opporsi alla volontà delle Parche.
C'era solo una cosa da fare: prenderne atto.
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Percy Jackson, Sally Jackson
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler!
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

He's growing up...


    -Non è un appuntamento, mamma!
Vedendolo protestare, alzai le mani in segno di resa, trattenendo a stento un sorriso.
Percy parve accorgersene, ma si limitò distogliere lo sguardo, rosso in volto, e a borbottare qualcosa che sarebbe risultato incomprensibile alla maggior parte dei comuni mortali.
Mi ritrovai a guardarlo, stranita.
Improvvisamente, mi era parso diverso.
Anzi, non era una mia impressione: era diverso.
Fino ad allora non me ne ero resa veramente conto, ma non era più il mio piccolo Percy di qualche anno prima: si vedeva chiaramente che era cresciuto, ma non me ne ero mai accorta sino ad allora.
Fino a qualche anno prima era solo mio figlio, vittima delle angherie di Gabe. Ma Percy, alla fine, l'aveva spuntata. Mentre Gabe, beh... lui si pavoneggiava al Museo di Arte Moderna. Diciamo proprio che faceva brutta mostra di sé.
Fino a qualche anno prima era solo l'ennesimo mezzosangue che si pensava non sarebbe sopravvisuto, mentre ormai aveva raggiunto i quindici anni.
E viveva la sua vita, andando a scuola e a vedere un film con Annabeth.
Sembrava un ragazzo normale, ma era praticamente un uomo. Solo che fino ad allora avevo visto solo il mio bambino, quando in realtà era già grande.
Non c'è peggior cieco di chi non vuol vedere... ma forse non volevo accettare il fatto che stesse crescendo perché sapevo che avrebbe dovuto adempiere al suo destino.
Sarebbe diventato un eroe ed io lo avrei perso per sempre.
Ma era così che doveva andare, e nessuno può opporsi alla volontà delle Parche.
C'era solo una cosa da fare: prenderne atto.
    "Non è più il mio piccolo Percy, non c'è niente da fare. Sta diventando grande.." sospirai. "E presto sarà il più grande eroe di tutti i tempi.".

He's growing up...


My little corner:
Torno alla carica con una piccola flash-fic, molto piccola e mooolto flash.
Originariamente ero partita dall'idea di scrivere una drabble, ma non mi piaceva il risultato... così ho aggiunto qualche frasetta qua e là e questo è quello che è saltato fuori.
Personalmente, il personaggio di Sally è uno di quelli che preferisco; volevo scrivere qualcosa di anche lontanamente decente, ma credo di aver fallito miseramente. ^^
Un'altra cosa di cui non sono soddisfatta è il banner del titolo... ma, dopotutto, non penso che io e la grafica andremo mai d'accordo.
Ad ogni modo... l'idea mi è venuta rileggendo per l'ennesima volta The Last Olympian: Sally esprime proprio questa sua preoccupazione all'interno del libro, tuttavia ho scelto di ambientare questa fic verso l'inizio del quarto libro. Ecco, il motivo dell'avvertimento Spoiler! sta qua.
Bene, io vi saluto.
Grazie per aver letto, alla prossima!
Aly.

Credits:

Characters © Rick Riordan
Title Font = Birth Of A Hero
Text Font = Tahoma

Questi personaggi non mi appartengono, ma sono di proprietà di Rick Riordan. Non ho scritto questa storia a scopo di lucro.

   
 
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Percy Jackson / Vai alla pagina dell'autore: CatchingLightning