Serie TV > The Vampire Diaries
Segui la storia  |       
Autore: _Euphoria_    09/10/2011    2 recensioni
Si trovava in quella piazza assolata affiancato da donne, vecchi e bambini, tutti lì in attesa del bollettino di guerra. Il caldo ed il silenzio erano opprimenti in maniera quasi impossibile. L'ansia gli attanagliava le viscere mentre il respiro usciva affannato ed irregolare, cosa avrebbe fatto senza suo fratello?
Genere: Drammatico, Guerra, Introspettivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Damon Salvatore, Stefan Salvatore
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Bollettino.
Stefan scese di slancio dal calesse, pronto a tutto.
Ogni maledetta volta sentiva il cuore a mille e il terrore invadergli l'animo per poi rilassarsi dopo aver appurato che il nome di suo fratello non era nella lista. Fino a quel momento, perlomeno.
Si trovava in quella piazza assolata affiancato da donne, vecchi e bambini, tutti lì in attesa del bollettino di guerra. Il caldo ed il silenzio erano opprimenti in maniera quasi impossibile. L'ansia gli attanagliava le viscere mentre il respiro usciva affannato ed irregolare, cosa avrebbe fatto senza suo fratello? Rivoli di sudore freddo rigavano la sua fronte. Puntualmente ogni volta il pianto delle neo-vedove lo aveva fatto sentire un mostro per essersi sentito sollevato dal fatto che il fratello fosse ancora vivo, ma in tempi di guerra non c'era spazio per la compassione.
Brutto affare, la guerra. I giovani sudisti si erano arruolati inseguendo un sogno, un ideale, trovandosi poi in inferiorità rispetto alle armi nordiste. Il profondo sud stava perdendo ed i morti erano sempre più numerosi. Quello non era il posto di suo fratello, lui non si era mai esaltato come i suoi coetanei al pensiero di una guerra che sapeva inutile, lui era partito per un capriccio del padre e Stefan non avrebbe perdonato nè se stesso nè il padre se fosse morto per qualcosa in cui non credeva.
A questo pensava Stefan mentre aspettava col cuore in gola. L'uomo grassoccio e baffuto a cui era stato affidato il compito uscì dal suo ufficio e cominciò a distribuire copie della lista, il momento della verità era giunto. La gente si accalcava verso di lui, la speranza negli occhi. Il giovane si affrettò ad afferrare uno di quei fogli e scorse la lista partendo dalla lettera 'S'. Un sospiro di sollievo gli sfuggì dalle labbra quando non vide il nome di suo fratello, ma fu subito soffocato dal pianto delle donne che stentavano a contenere il loro dolore per la perdita subita.
Stefan abbassò la testa in segno di rispetto e si apprestò a tornare a casa, per riferire al padre, ora totalmente disinteressato alla sorte degli altri giovani che sapeva in guerra, gli bastava sapere che il fratello era vivo.
Poteva permettersi di provare speranza fino alla prossima battaglia.
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Strano, mi sono accorta quando ho finito di scriverla che il nome di Damon non è scritto neanche una volta, quasi fosse una presenza troppo lontana per pronunciare il suo nome ma ancora abbastanza vicino da essere suo fratello. C'è uno Stefan in ansia ma comunque controllato, non sono andata ad analizzare i ricordi del passato come avevo pensato se no sarebbe saltato fuori un libro, non una flash. va bè basta psicanalizzare me o i personaggi.
Ehm ehm non so il perchè ma ho voglia di scrivere dell' 800 proprio ora che la serie tv se ne è dimenticata, sono strana, ma quando l'ispirazione viene, viene e poi come non subire il fascino di Via col vento?!
Quindi pensavo ad una breve raccolta di flashfic sul 1864, guerra e salvatore's bromance, in questo momento quando i due fratellini sono più lontani che mai.
Ho scritto anche qualcosa degli anni 20 ma non so se lo posterò come one-shot o in questa raccolta per fare un confronto, si vedrà…
Oook il commento è più lungo della storia quindi mi fermo. Vi prego chi legge recensisca perchè mi farebbe davvero tanto piacere, anche solo una righina per dirmi cosa ne pensate :)
Grazie, Giulia

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > The Vampire Diaries / Vai alla pagina dell'autore: _Euphoria_