Anime & Manga > Nabari no Ou
Ricorda la storia  |      
Autore: Rota    11/10/2011    2 recensioni
22-Tocco
Tra i capelli di Raiko la mano di Gau sapeva muoversi benissimo.
39-Fato
Non il Fato ma Raiko gli aveva salvato la vita, quel giorno lontano, e a Raiko e non al Fato lui era sempre stato devoto
49-Incisione
Gau conosceva il significato di ogni singola cicatrice sul corpo di Raiko.
**[Partecipante alla community su LJ 1frase]**
Genere: Introspettivo, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Shonen-ai | Personaggi: Gau Meguro, Raikō Shimizu
Note: Missing Moments, What if? | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
raikogau frasi *Titolo: Petali di fiori - sì o no?
*Autore: Rota
*Fandom: Nabari no Ou
*Parsonaggi/Claim/Coppia: Raiko Shimizu, Gau Meguro; RaikoGau
*Generi: Introspettivo, Sentimentale
*Avvertimenti: Shonen ai, What if...?, Missing Moment
*Rating: Giallo
*Set: Delta
*Note: Il titolo della raccolta vuole rifarsi al giochino stupido che si fa normalmente quando si ha tra le mani un fiore, quello in cui si stacca un petalo alla volta decretando una risposta affermativa o negativa alla domanda fatta precedentemente.
Cosa tanto stupida, ma che rimanda anche alla passione per i fiori di Raiko.
Detto questo, come dire, buona lettura (L)





Petali di fiori
Sì o no?




1-Terra
Il più bel fiore che la terra gli aveva donato non aveva petali ma scuri capelli crespi e un tono della voce saccente - un profumo radioso e degli occhi profondissimi.
2-Orgoglio
Raiko era riuscito a dare un senso al proprio orgoglio, abbracciandone ogni oscura sfumatura, solamente per essere coerente con i desideri di Gau - e trovare lì, in maniera inaspettata, anche la propria felicità.
3-Spirito
Niente di più alto per lo spirito che tenergli la mano e parlargli dolcemente.
4-Storia
Nel sangue il passato, nelle lacrime il presente, nel sorriso di Gau il futuro - Raiko non aveva dubbi a riguardo.
5-Tempo
Non c'è niente di recuperabile, c'è solo un modo migliore di gestire il tempo: l'uno nell'altro aveva capito questo semplice concetto.
6-Guerra
La guerra che si combatte da soli porta solamente alla distruzione, e nel adempire al compito di Demone sterminatore Raiko necessitava di una luce alla quale rivolgersi di tanto in tanto, per sapere di essere ancora vivo.
7-Tradimento
Non c'era tradimento più grande che quello verso i propri sentimenti: mai, proprio mai Raiko avrebbe lasciato andare via Gau.
8-Sentore
A volte impiegavano diverso tempo, ma entrambi avevano netta consapevolezza dei sentimenti che provavano l'un l'altro e viceversa.
9-Giovinezza
Sarebbe stato un errore sancire giovanile ciò che li univa: a distanza di anni, entrambi erano sicuri che a guardarsi di fianco si sarebbero comunque trovati vicendevolmente.
10-Orme
Era come un cerchio: Gau seguiva Raiko e Raiko seguiva Gau, perché entrambi lasciavano sul terreno ombre tali da marcare il proprio passaggio.
11-Preda
In una caccia come quella, Gau non s'è mai sentito veramente minacciato dall'altro - paradossalmente, aspettava solo di essere preso.
12-Stirpe
Era vero, con Raiko probabilmente la stirpe degli Shimizu avrebbe avuto fine; era vero, nel proprio destino Raiko avrebbe trovato la stessa felicità e fermezza che muovendosi tra salde tradizioni.
13-Passi
I passi erano diventati come uno, quando avevano raggiunto l'armonia perfetta.
14-Rito
Ogni mattina Gau si alzava dieci minuti prima per fare la colazione; ogni mattina Raiko gli sorrideva sempre grato di tutto.
15-Vittoria
Non c'era stata per il giovane Shimizu nessuna vittoria più grande che accettare la sua vicinanza.
16-Languore
Nel languore di un bacio lungo Gau diventava ancora più adorabile.
17-Mortale
Proprio in virtù della propria limitatezza, Raiko aveva rivestito il suo compito - proteggere Gau e il proprio credo - di un'importanza incredibile.
18-Favorito
Non era questione di favoritismi o altro: Gau era l'unico in grado di rimanergli accanto.
19-Giardino
Raiko aveva spesso sognato, quando il tempo glielo permetteva, un ampio giardino per sé e per Gau dove curare le aiuole e far crescere tanti fiori - poi tornava alla realtà.
20-Eros
La figura di Raiko per sé stessa era un invito, per Gau, alle più perverse fantasie erotiche.
21-Canto
Non l'aveva mai sentito ma Gau era assolutamente certo che Raiko riuscisse a essere nobile persino quando intonava la voce alla melodia e faceva finta di cantare.
22-Tocco
Tra i capelli di Raiko la mano di Gau sapeva muoversi benissimo.
23-Silenzi
Non è che Gau avesse paura del silenzio - aveva solo timore di non saper interpretare correttamente ciò che Raiko voleva comunicargli.
24-Movenze
Se solo fosse stato il caso, Gau avrebbe guardato Raiko muoversi anche durante le loro esecuzioni, toccando per poco l'estasi suprema.
25-Calore
Sulla bocca di Raiko c'era sempre un caldo piacevole.
26-Apparizione
Raiko era apparso tra la neve e il sangue come un angelo splendido dal cielo.
27-Inebriare
E Raiko avrebbe ascoltato il petulante ritornello di Gau altre mille volte se quello voleva dire condividere minuti di vita preziosi assieme a lui.
28-Dita
Le dita di Gau erano dieci - Raiko le contava ogni volta che le baciava, una a una, per poi dedicarsi alla sua bocca.
29-Nostalgia
I ricordi dolci del loro incontro erano l'unica cosa in grado di non far ripudiare il passato a Shimizu.
30-Legame
Raiko, tra il dovere e Gau, non avrebbe mai saputo scegliere o semplicemente dire ciò che più stretto lo legava a quel mondo.
31-Erba
Per Gau rotolarsi a terra, tra i verdi fili d'erba, non era stato così divertente che non sotto i suoi occhi gentili.
32-Sembianze
No, in realtà Raiko non sembrava solo un angelo: lo era veramente.
33-Nettare
Come il nettare e l'ambrosia per gli Dei, c'era qualcosa che li rendeva così dissimili eppure così uguali a tutti gli altri esseri viventi.
34-Rossore
Però, quando Raiko aveva detto a Gau di provare certi sentimenti, il più giovane non era proprio riuscito a nascondere il rossore scarlatto del viso.
35-Possesso
Nessuno dei due aveva bisogno di dichiarazioni ufficiali per sentirsi completamente dell'altro.
36-Crepuscolo
Il rosso del cielo che si appresta a dormire ricordava a Raiko petali di fiori rossi da campo - era bello guardarlo assieme a Gau, anche in silenzio.
37-Fautore
Tenendo la gamon bianca tra le mani, Raiko si era sentito potente di fare qualsiasi cosa.
38-Sfrontatezza
Anche quando parlava con lui e pur conservando tutta l'ammirazione e il rispetto per la sua regale persona, Gau andava sempre e diretto al punto della questione: ci impiegò due secondi per dirgli che gli piaceva da impazzire.
39-Fato
Non il Fato ma Raiko gli aveva salvato la vita, quel giorno lontano, e a Raiko e non al Fato lui era sempre stato devoto.
40-Labbra
Le sue labbra avevano tremato la prima volta che aveva incontrato quelle dell'altro, per poi piegarsi in un sorriso.
41-Pensiero
Quando Gau era in coma, il pensiero più assordante che Raiko aveva fatto era stata la promessa di raggiungerlo anche nel caso non si fosse più risvegliato.
42-Ritorno
Il ritorno di Gau fu per Raiko un ritorno alla vita - né più, né meno.
43-Ferita
Era vero che le ferite di Raiko erano profonde, ma Gau aveva avuto il tempo di lasciargli ben altri segni sulla pelle da poter guardare.
44-Confine
Entrambi avevano largamente superato il confine tra semplice desiderio e più dolce realtà, fondendo le due cose in una sola.
45-Furore
Fare del male a Gau era per Raiko motivo sufficiente per una rabbia fuor di misura.
46-Volto
Ciò che Raiko guardava del viso di Gau erano specialmente gli occhi.
47-Candore
Raiko aveva sporcato il niveo candore di Gau con un rosso indelebile - e paziente Gau aveva raccolto tutte le tracce per arrivare sempre e comunque da lui, sporcandosi ancora e ancora.
48-Vino
Ubriacarsi non sarebbe servito a essere sinceri: di vini più eccellenti ne trovavano in altri luoghi.
49-Incisione
Gau conosceva il significato di ogni singola cicatrice sul corpo di Raiko.
50-Lanterna
Raiko pensava che una lanterna accesa fosse assolutamente necessaria per la notte - perché così poteva vedere il viso di Gau sotto di sé quanto lungamente avrebbe desiderato.

   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Nabari no Ou / Vai alla pagina dell'autore: Rota