Serie TV > Merlin
Ricorda la storia  |      
Autore: elyxyz    12/10/2011    13 recensioni
[La fic fa parte della serie ‘Lady Ygraine: The Queen of Camelot’, ma non ha legami con le precedenti storie e può essere letta a sé stante]
Hunith ricambiò la stretta con delicatezza.
“Custodite dentro di voi il più tenero dei segreti...” le spiegò, dolcemente.

(Personaggi: Lady Ygraine e Hunith)
La fic contiene uno SPOILER preso da un’intervista fatta a Richard Wilson, l’interprete di Gaius. L’info non compare in alcuna puntata finora realizzata.
Buon B-day, Bradley! (Anche se era ieri ^^)
Genere: Introspettivo, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altro Personaggio
Note: What if? | Avvertimenti: Spoiler! | Contesto: Prima dell'inizio
- Questa storia fa parte della serie 'Lady Ygraine: The Queen of Camelot'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Incontro ygraine hunith

Cielo!, è un secolo che non posto una one-shot! O_O
Beh, come avevo anticipato su Linette, ho parecchie cosette rimaste a fare la muffa nel mio pc (che ancora no, non è tornato ç_ç quindi su chiavetta) e ho deciso che oggi era la volta buona, (perché la febbre mi fa delirare ed ero certa che oggi fosse l’11, invece ho perso la tramontana…) per festeggiare un evento particolare: Buon B-day, Brad! Anche se so che non leggerai mai, ti lovvo!! *_*

Coff.. coff… Visto che ieri era il compleanno di Bradley, ho pensato di postare una fic che parli di attese e nascite future, concentrandomi sul suo personaggio, con un grande ‘what if…?’. ^^

 

La fic contiene uno SPOILER preso da wikipedia inglese, che riporta un’intervista fatta a Richard Wilson. L’info non compare in alcuna puntata finora realizzata. Essa consiste nel chiarire la parentela Gaius/Hunith.

 

1000 parole esatte. Giusto per essere pignoli. XD

Nelle note finali, ulteriori spiegazioni.

 

 

Dedicata alle mamme. Quelle vere, e quelle spirituali.

Ai vecchi e ai nuovi lettori.

Grazie.

 

The Sweetest Secret

 

 

 

Gaius?” chiamò la regina, varcando la soglia del laboratorio del medico di corte.

 

Inaspettatamente, però, non fu il fidato consigliere ad incrociare il suo sguardo, ma una giovane fanciulla dai capelli neri, che smise all’istante di frantumare le erbe nel mortaio col pestello, per compiere una goffa riverenza nella sua direzione.

 

“Milady, Gaius si è assentato un momento per una visita urgente…” le spiegò, senza osare sollevare gli occhi su di lei.

 

E tu… chi saresti?” s’incuriosì la sovrana, avvicinandosi. “Credevo che solo Alice avesse il privilegio di aiutare il nostro guaritore nel preparare i suoi rimedi.

 

La ragazza arrossì, come colta in fallo.

“Io sono Hunith, sua sorella minore.” Si presentò. “Sono venuta a fargli visita ed egli mi ha concesso di assisterlo, perciò mi stavo rendendo utile.

 

“Oh!” si stupì la nobildonna, sorridendole, abbandonando l’aria guardinga. “E’ un piacere fare la tua conoscenza, Hunith! Gaius è un mio buon amico, quindi considerati la benvenuta a Camelot, per tutto il tempo che desidererai rimanere!”

 

“Vi ringrazio, Mia Signora.” Rispose ella, chinando il capo. “Volevate conferire unicamente con mio fratello? Altrimenti… potrei esservi anch’io di aiuto, in qualche modo?” si offrì, solerte.

 

Ma… veramente…” tentennò la sovrana, a disagio.

 

“Comprendo il vostro riserbo. Dev’essere senz’altro una cosa importante… e delicata. Ipotizzò la fanciulla.

 

“Sì, lo è.” Ammise Lady Ygraine, lasciandosi sfuggire un sorriso.

 

“Riguarda l’erede che tanto bramavate?” immaginò Hunith, con i modi diretti e spicci di chi era abituato alla vita semplice dei campi e non all’Etichetta di Corte.

 

La regina sussultò, meravigliata da quell’affermazione.

Eppure l’istante successivo cedette – fidandosi istintivamente di lei contro ogni buonsenso –, rivelandole che sì, credeva di aspettare il figlio che lungamente aveva atteso.

 

“Sei la prima persona a cui lo confido.” Le bisbigliò, come se dirlo ad alta voce potesse quasi infrangere quello stato di gioia improvvisa e miracolosa. “Neppure il mio consorte ne è a conoscenza. Anzitutto, necessito del parere medico di Gaius e della sua conferma. Mi sono illusa ripetutamente, in questi anni, che quasi disperavo di…” lasciò cadere la frase a metà, poiché quel rammentare doloroso era fuori luogo al momento. “Ma come hai fatto a capirlo?” s’incuriosì, smettendo di trattenere la propria contentezza, afferrando di slancio le mani della contadina per comunicarle la propria letizia, incurante delle sue dita ruvide e sporche di ingredienti.

 

Hunith ricambiò la stretta con delicatezza.

“Custodite dentro di voi il più tenero dei segreti…” le spiegò, dolcemente. “Si vede che siete raggiante e avete accarezzato il vostro ventre per tre volte, da che siete qui.

 

Lady Ygraine si lasciò sfuggire un risolino deliziosamente imbarazzato.

“Non me n’ero accorta.” Ammise.

 

“Questo è perché lo fate istintivamente, per proteggere la vostra creatura. Le chiarì. “E mio fratello mi ha insegnato ad essere una buona osservatrice.” Concluse, motivando la sua scoperta.

 

“Hai la sua stessa mente arguta.” Considerò la regina, positivamente impressionata.

 

“Vi ringrazio dell’elogio, Milady.” Rispose, con un inchino. “Gradite accomodarvi nell’attesa, o preferite che mandi mio fratello nelle vostre stanze, quando farà ritorno?”

 

Ygraine si guardò attorno, in cerca di una seggiola comoda. E Hunith, inevitabilmente, fraintese il suo sondare.

 

“Questa casa è umile, ma…” esordì, difendendola impulsivamente.

Quasi certamente, quella nobile era disgustata dall’ambiente spartano di Gaius.

 

La regina, invece, le sorrise apertamente.

“Vengo spesso qui, in cerca di una buona parola e dei consigli saggi di tuo fratello. Non temere, apprezzo il suo spirito pratico. La rassicurò, indicando ampolline disseminate, erbe officinali in via di essiccamento e testi medici accanto al letto del cerusico. E poi, senza indugio, si rimboccò l’elaborato abito e si accomodò sulla panca, giusto davanti al tavolo da lavoro su cui Hunith stava trafficando.

“Credo che lo attenderò qui. Tuttavia, non desidero distrarti dal tuo operato; puoi continuare, se lo desideri. Non badare a me.” Le ordinò, cercando di metterla a suo agio: era evidente che la fanciulla non sapeva come comportarsi adeguatamente con una persona del suo rango e la cosa poteva metterla in difficoltà.

 

Hunith seguì il suo invito e riprese in mano il pestello ma, appena dopo un paio di colpi, s’arrestò.

Potrei… potrei offrirvi una tisana rilassante? Non ha controindicazioni.” Le chiarì all’istante, rendendosi forse conto, troppo tardi, di aver agito con avventatezza e impudenza.

 

“Un infuso?”

 

“Di tiglio, melissa e anice. Sono un toccasana in gravidanza.”  

 

“Lo accetto molto volentieri.” Acconsentì la nobildonna, annuendo.

 

La giovane contadina fu ben felice di rendersi utile e, sotto al suo sguardo interessato, rovistò nella dispensa emergendo poi con tre piccoli recipienti.

Ella prese successivamente due tazze – semplici, ma pulite – e una brocca che riempì con l’acqua che ribolliva costantemente nel paiolo sul focolare.

Dopo ciò, versò un cucchiaio per ciascun ingrediente e lasciò la tisana a decantare.

 

Nell’attesa, la sovrana si mise a trastullarsi con uno dei flaconcini che aveva l’etichetta slabbrata.

 

“Dovrei sostituire la targhetta dell’anice. Considerò Hunith, quasi scusandosi verso la castellana, che fu colta da un’improvvisa curiosità.

 

“Tu… riconosci i medicamenti a memoria oppure sai leggere?”

 

“So leggere, Milady. Me l’ha insegnato Gaius, molto tempo fa.”

 

“Questo mi conferma che sei dotata come lui. La elogiò, facendola arrossire, mentre le serviva la calda bevanda.

 

“I suoi infusi, però, sono migliori dei miei. Si schernì la giovane, dimostrando anche uno spirito sagace.

 

Per questo, Lady Ygraine se ne uscì con un’offerta imprevista.

“Se per caso decidessi di restare a Camelot, potrei accoglierti fra le mie ancelle.

 

Hunith non nascose il proprio, genuino stupore e altrettanto rammarico, poiché non voleva sembrare un’ingrata.

“La vostra offerta è estremamente generosa, ma la mia vita è a Ealdor. Giusto domani, ripartirò.”

 

“Mi rincresce. Tuttavia, è stato interessante incontrarti. Considerò la nobildonna, terminando di sorbire il proprio decotto e risollevandosi dalla panca con una grazia incantevole.

“Temo che Gaius sia stato trattenuto. Mandalo da me, appena rientrerà.” Ordinò, distanziandosi.

 

“Sì, Maestà. Sarà fatto.”

 

E se un giorno farai nuovamente visita a Camelot, chiedimi udienza. Sarò ben lieta di rivederti. Ma per ora… Addio.”

 

“Non mancherò.” Promise la contadina, assistendo al suo congedo. “E che il Cielo v’assista!” le augurò. “Addio.”

 

 

 

- Fine -

 

 

 

Disclaimer: I personaggi citati in questo racconto non sono miei; appartengono agli aventi diritto e, nel fruire di essi, non vi è alcuna forma di lucro, da parte mia.

 

Note: Il titolo si traduce in “Il segreto più dolce”. E ho scelto, come colore, l’azzurro dei fiocchi. *_*

Lo so, lo so. Ho scritto fin troppe fic su predestinazioni  & Co., ma è un concetto che adoro, che posso farci? *_*

E poi volevo a tutti i costi che le due consuocere si potessero incontrare almeno una volta nella vita! *O* (Ehm… no, lo so che non è una fic slash, ma la cosa è inevitabile nella mia testolina! ^////^)

D’altra parte, se Arthur e Merlin sono legati dal volere del Destino, lo sono anche le loro madri.

Se la nascita di Arthur e la morte di Ygraine non avessero costretto Balinor a fuggire da Camelot per salvarsi, Merlin probabilmente non sarebbe mai nato. Ç_ç

Ci vedo una sorta di ‘scambio equivalente’ [FMA Docet!], un legame, nel momento in cui la regina condivide con Hunith la gioia della sua scoperta, quando, nemmeno un anno dopo, sarà proprio Ygraine (anche se involontariamente e indirettamente) a farle dono della maternità.

 

Per amor di precisione: una tisana di tiglio, melissa e anice viene davvero usata in gravidanza, per il suo effetto rilassante.

 

La domanda di Ygraine sul leggere è legittima. In un contesto medievale, erano in pochi (persino tra i nobili) a sapere leggere e scrivere.

 

 

Bene, non mi resta che chiudere.
Per chi se lo fosse perso, ho aggiornato qualche giorno fa ‘The He in the She (l’Essenza dentro l’Apparenza)’ col cap 46.

 

 

 

Campagna di Promozione Sociale - Messaggio No Profit:

 

Dona l’8‰ del tuo tempo alla causa pro recensioni.

Farai felice milioni di scrittori.

(Chiunque voglia aderire al messaggio, può copia-incollarlo dove meglio crede)


Come sempre, sono graditi commenti, consigli e critiche.


Grazie (_ _)

elyxyz

 

 

 

 

 

   
 
Leggi le 13 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Merlin / Vai alla pagina dell'autore: elyxyz