Serie TV > The Vampire Diaries
Ricorda la storia  |      
Autore: mileybest    14/10/2011    2 recensioni
-Sono un vampiro da cinque secoli,Gilbert. Le debolezze umane,fisiche o psicologiche,non fanno più parte di me.-
-Allora perchè non la finisci di tremare di paura?

Post 3x05
Genere: Commedia, Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Jeremy Gilbert, Katherine Pierce
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A


-Quindi,quel tipo ci aiuterà?- Chiede un esausto Jeremy alla vampira che gli sta di fronte,la quale continua a battere le dita di una mano sul cofano della macchina incessantemente,mostrando il suo evidente nervosismo.

-Cosi pare.-Risponde lei,non girandosi dalla sua parte.

Jeremy vorrebbe parlare dei suoi dubbi con qualcun altro,ma è sicuro che se provasse a chiamare Anna,quest'ultima finirebbe per riempirlo di insulti. Per cui,non gli resta che sfogarsi con la sua rapitrice.

-Non so se sia per la carenza di ossigeno nelle ore di viaggio nel tuo bagagliaio,ma ho un brutto presentimento.-

Katherine ridacchia divertita dal tono accusatorio del giovane Gilbert.

Se fosse stato un momento differente,Jeremy adesso si ritroverebbe con un'altra ferita sulla fronte per l'insolenza che le ha appena mostrato. Damon,però, è tornato indietro e il ragazzino è l'unico che sappia chiedere consigli ai fantasmi su cosa fare. E,anche se non lo ammetterà mai ad alta voce, non ha alcuna intenzione di restare sola con il Cacciatore che ha appena risvegliato.

-Sei stato fortunato,avrei potuto legarti al cofano. Sono stata molto cortese con te,piccolo Gilbert.-Dice aggrottando le sopracciglia.-Dopo ciò che tu e gli altri idioti che hai come amici,mi avete fatto.-Conclude,per poi lanciare a Jeremy un occhiata mesta.

-Il tuo concetto di cortesia è davvero strano.-Jeremy si stringe nelle spalle,osservando il sole scomparire pian piano per lasciare il posto alla notte.

Da bambino,dopo aver visto una tonnellata di film dell'orrore,aveva sempre paura quando la luce lasciava posto alle tenebre.

Tutti i mostri sarebbero stati in grado di raggiungerlo e fargli del male.

Miranda,sua madre,doveva restare con lui fino a che non prendeva sonno.

Mai avrebbe immaginato che i suoi incubi sarebbero diventati realtà.

I mostri che lo spaventavano,lo hanno raggiunto e catturato. E,come credeva,non c'è una via di fuga.

Sono una parte di lui,ormai.

-Voi umani siete cosi deboli.-

Katherine lo distoglie dai suoi pensieri,arricciando il naso nel vedere Jeremy rabbrividire per il freddo.

Pochi mesi fa,se qualcuno lo avesse disturbato mentre ricordava la sua infanzia,sarebbe sobbalzato per lo spavento.

Ora non più. Jeremy ha smesso di temere le proprie paure.

Ha deciso di combatterle.

Era quello che faceva suo padre,infondo.

-Ti ricordo,Katherine,che tu lo sei stata,un tempo.- Le rinfaccia il ragazzo.

Katherine rimane affascinata dal coraggio che Jeremy dimostra.

In tutti i loro incontri,le ha sempre tenuto testa.

Di certo non è un perdente come John,pensa carezzandosi il mento,interessante.

-Sono un vampiro da cinque secoli,Gilbert. Le debolezze umane,fisiche o psicologiche,non fanno più parte di me.-

-Allora perchè non la finisci di tremare di paura?-

Katherine si lascia sfuggire un sibilo felino,trattenendosi dallo strappare il cuore all'umano.

È uno sciocco. Accusare un vampiro della sua età di provare un sentimento umano? Pessima e stupida mossa.

Jeremy le sorride strafottente,felice di aver colpito nel segno.

La reazione della vampira gli ha confermato ciò che credeva. Katherine è davvero spaventata da quel Micheal.

-Non c'è da vergognarsi,sai?- Riprende lui,stupito nel vedere Katherine ritirare i canini. Si aspettava che lo attaccasse.

L'ultima volta,lei si era nutrita di lui senza esitazioni. -D'altronde,uccide i vampiri. Lo hai liberato,però non significa che non ti ucciderà tra poco.-

-Taci,ragazzino.-Dice Katherine,guardandolo torvo.

La sta innervosendo più di quanto già non sia. La gola e lo stomaco le bruciano da un bel po',se si aggiunge Jeremy ai suoi problemi,non crede sarà in grado di resistere ancora a lungo.

E sta cercando di trattenersi dal placare la fame per evitare di farsi vedere dal Cacciatore con tutte le forze.

Qualcosa le dice che è meglio non mostrare a Micheal il suo lato vampiresco. -Io non ho paura,fine del discorso.-

Jeremy sbuffa. Quella discussione cominciava a piacergli.

Amava infastidire i più grandi. Questa passione a quanto pare non gli è passata.

Non faceva altro che fare i dispetti a Elena,litigare con Tyler e prendere in giro Caroline.

Katherine,ovviamente,non ha solo un paio d'anni in più rispetto a lui,e le sue reazioni infatti sembrano essere un miscuglio delle vendette,insulti e ripicche dei suoi amici.

Il mondo in cui lo ha zittito,gli ricorda la fine delle tipiche litigate fra lui ed Elena.

-Se ti consola,non mi fido di lui.-Dice mentre Katherine si siede su una pietra a pochi passi dalla sua.

Katherine sospira,incrociando le braccia al petto.

-è l'unica speranza che abbiamo.-

Jeremy annuisce.

-Ero convinto che diventare vampiro fosse la scelta giusta per me. Volevo smettere di provare emozioni. Dolore,soprattutto. Ma poi...ho capito che senza di esse,vivere sarebbe inutile.-

-Ti ho per caso chiesto una storia strappalacrime?-Domanda Katherine con finta noia.

Jeremy ride,scuotendo la testa.

Katherine è peggio di Tyler,pensa.

Non capisce il motivo,ma lo diverte la sua arroganza. È meglio che trovi qualcosa da fare,dato che non tornerà a casa tanto presto. Far infuriare chi lo ha rapito è un ottimo modo per distrarsi.

Altrimenti non gli resta che preoccuparsi per Bonnie e aspettare che Anna si decida ad apparire.

-Allora,passo la parola a te...Micheal è libero,prima che sia lui a dettare legge...hai un piano?-

Punta i suoi occhi in quelli di Katherine,in attesa di una risposta.

Una cosa certa che sa di lei,è che ha sempre un piano ed ogni sua azione ha uno scopo.

Deve essere preparata.

E,convinto d questa certezza,un brivido freddo gli passa per la schiena,alle parole della vampira.

-Questa volta,no.-




  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > The Vampire Diaries / Vai alla pagina dell'autore: mileybest