Storie originali > Noir
Ricorda la storia  |      
Autore: KeikoEri    16/10/2011    1 recensioni
Mi siedo al bancone e ordino da bere; con un sorriso , quasi un ghigno sulle sue labbra deformate da una grande cicatrice, mi serve una vodka con ghiaccio. Ringrazio e mi alzo per andarmi a cercare una poltrona libera in qualche angolo del locale sorseggiando il mio drink.
Non appena mi sistemo il mio sguardo vaga tra la gente finché non si posa su un ragazzo, seduto poco lontano da me, che guarda con sguardo vitreo davanti a sé. I suoi occhi, neri, sono specchio di un oscurità dalla quale non può uscire.
Conosco bene quell’espressione…perché l’avevo anche io fino a qualche mese fa.
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: Yaoi
Note: AU | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
the dirty floor of Heaven

Kyo

 

Sono tornato nel vecchio pub per salutare il proprietario, che è rimasta forse l’unica faccia amica che mi è rimasta in questo vecchio giro.
Mi siedo al bancone e ordino da bere; con un sorriso , quasi un ghigno sulle sue labbra deformate da una grande cicatrice, mi serve una vodka con ghiaccio. Ringrazio e mi alzo per andarmi a cercare una poltrona libera in qualche angolo del locale sorseggiando il mio drink.
Non appena mi sistemo il mio sguardo vaga tra la gente finché non si posa su un ragazzo, seduto poco lontano da me, che guarda con sguardo vitreo davanti a sé. I suoi occhi, neri, sono specchio di un oscurità dalla quale non può uscire
.

Conosco bene quell’espressione…perché l’avevo anche io fino a qualche mese fa.

 

 

Ero sempre seduto in un angolo del pub che fissavo il vuoto e scorrevo i volti degli sconosciuti che entravano nel mio campo visivo con passività.
Ero sempre fatto. Per niente incline alle chiacchere, aspettavo da solo l’arrivo dello spettacolo delle una con qualche puttana o ragazzino sperduto a caccia di soldi in più.
In cambio di quelli, potevi fargli tutto quello che è sessualmente permissibile.
E anche quella sera, la sera in cui lo vidi per la prima volta, aspettavo solo un corpo che mi sfamasse. Abbagliato dai suoi lineamenti e dalla vitalità dei suoi occhi, così paurosamente lontani dal buio in cui erano rinchiusi i miei, lo fissai per tutta la sera.
Di sicuro era un novellino, un ragazzino squattrinato che non voleva pesare sulle spese dei genitori. Quando sfilò davanti a me allungai una mano per trattenerlo, ma con un semplice gesto, quasi casuale se non l’avessi visto voltare lo sguardo su di me, si scansò e andò a sedersi altrove.
Rimasi sconcertato per il resto della nottata. Fissavo il sorriso pudico che rivolgeva ad un altro uomo, che aveva di sicuro più di me, mentre gli stava seduto sulle ginocchia e sorseggiava champagne da un calice stretto.
Da quando in qua hanno il diritto di scegliersi l’acquirente? Lo pensai con malignità.
La sera dopo ero andato al pub con il preciso intento di chiederne l’identità, ma non mi seppero dire niente se non uno pseudonimo che ricorreva nei locali che frequentava e diverse età dichiarate. Uruha . alla fin fine sapevo solo questo di lui. Che il suo pseudonimo era quello. Per la paura di non saperlo riconoscere bene o di perdermi in qualche buio recesso della mia mente, quella sera non mi feci.

E neanche quella successiva

Nell’impazienza di riuscire a scorgerlo tra le sagome illuminate dalle luci colorate sinistre di quel remoto spazio cubico, nell’intenzione di dargli una lezione.
Sarebbe stato mio, lo avrei pagato bene, se erano tanti soldi quelli che voleva glieli avrei dati. In famiglia i soldi non mi mancano davvero, e anche se durante il giorno porto il mio corpo in giro con quel muso unto di mio padre per farmi conoscere dai suoi collaboratori, nessuno sa cosa faccio della mia vita. A nessuno è mai importato qualcosa.
E poi anche a me non è mai importato molto di fare buone impressioni, ma i soldi sul mio conto ce li versa il mio vecchio, allora è bene assecondarlo.
Ma l’astinenza è cara da pagare. Avrei bruciato vive tutte le forme di vita che mi si paravano davanti. Nessuna era lui, e io lo volevo. Bevevo in compenso, tanto da farmi dimenticare i dolori di una mente disturbata che anelava ad altre assuefazioni.
Quando ,a due settimane di distanza dalla sua apparsa al pub, stavo per tornare a farmi, incenerendo la mia bramosia di qualsiasi altro piacere, i suoi occhi tornarono a fissare i miei.
La loro luce era vivida, un arcobaleno di forze racchiuse in due occhi che sembravano troppo piccoli per ciò che racchiudevano. Le labbra carnose un sigillo ad un volto pulito, che era bizzarro ritrovare in quel buco di posto.
Mi alzai, ogni singola cellula di me, si sentiva attratta da lui.

Non era perversione la mia.

Era istinto.

I suoi occhi colorati di emozioni che io non avevo mai visto, puri della cinica realtà che aveva contrastato tutta la mia esistenza, la voglia di vivere che non mi apparteneva.

Lui trasudava tutto ciò che io non avevo mai avuto.

Tutto ciò che era in me urlava : lui è la cosa giusta.

Non alzai un dito per trattenerlo stavolta : con passo lento e un sorrisetto compiaciuto si fece strada verso di me.
 “allora, come ti chiami? “ chiese sempre sorridendo, e i suoi occhi vestiti di trucco leggero si accesero.

 

 

Quando finalmente esco dal locale, le strade buie mi fanno provare un senso di irrequietezza. La paura che ci sia sempre qualcosa di spaventoso dietro l’angolo.
Per la prima volta in tanti anni avevo finalmente qualcuno da proteggere, qualcuno che mi potrà insegnare a vivere.
Sono andato via da casa dei miei. Le mie entrate mi permettevano già un piccolo appartamento, e dato che le presenze a lavoro con mio padre mi portavano via solo poco tempo, mi ero messo a cercare un altro impiego. Alla fine, mi assunsero per un subdolo part time in un Burger King, che però mi avrebbe aiutato bene a pagare le bollette.

Con me c’era sempre lui.

Kou , il mio piccolo miracolo, aveva trovato lavoro in un agenzia pubblicitaria.
Non era per niente stupido, aveva studiato molto, la sua diplomazia lo avrebbe portato in alto.
Venne via dal buco di appartamento in cui viveva, solo dopo un mese che ci frequentavamo. La sua vita notturna , finì.
Il suo corpo, teatro di atroci violenze da parte delle persone che più amava, tra cui suo padre, non avrebbe più dovuto essere esposto ed usato da vecchi ubriachi o pazzi fatti, come lo ero io.
Uscire dall’ambiente lo aveva costretto a cambiare di nuovo nome, ma la sua vera identità bastava che a custodirla, per lui, ci fossi io.
Anche se le nostre vite erano nettamente contrapposte, eravamo riusciti ad unirle. Un po’ di quella luce che riveste i suoi occhi ,sta incominciando a rischiarare anche i miei iridi.
Non è più il luccichio artificiale della droga che avevo in corpo.
È la luce spontanea di una vita che aveva ripreso a scorrere.
Lui era tutto ciò di cui avevo bisogno. Il mio corpo, benché con tantissime difficoltà, stava riuscendo a sopportare l’astinenza.
All’inizio la situazione era ben più critica. La sola forza di volontà non cambia una persona e fui costretto a cercare di disintossicarmi in un centro. Il che portò ai miei genitori la notizia. Mio padre mese a tacere i medici con i soldi, e la sua reputazione ne sarebbe rimasta ben altro che lustra.

Ma davvero, ora mi sento di vivere questa vita.

 

Quando rientro a casa trovo la luce della cucina accesa. Kou è in vestaglia seduto al tavolo che legge concentrato alcuni fogli, sicuramente di lavoro.
Mi avvicino piano per circondare le mie braccia alle sue spalle.
“ hai fatto tardi “ lo sento sussurrare, prima di posare una delle sue mani su un mio braccio e stringere delicatamente.
“ Ho salutato alcuni amici “ rispondo evasivo.
“ sei stato dal vecchio? “ chiede con una punta di sofferenza nella voce.
Niente da fare non gli si può nascondere nulla.
“ si ero là solo per vedere se era ancora vivo…” rispondo sarcastico.
Si volta a guardarmi, nei sui occhi c’è un ombra di cui non capisco la provenienza.
“ ti ha riconosciuto nessuno? Lo sai che quella strada è pericolosa per te…” risponde con tono grave.
Da quando sono uscito dal giro, ovviamente qualcuno chiede di me. Gli spacciatori hanno la coda di paglia e non vogliono che io faccia nomi.
“ non preoccuparti, Kou, nessuno mi ha visto “ rispondo sincero prima di sfiorargli le labbra con le dita.
Socchiude gli occhi e avvicina il suo volto al mio.
Ogni volta baciarlo è come la prima. Il suo profumo delicato ,adatto a quella pelle fragile e piena di cicatrici, mi porta in un mondo dove anche la luce profuma di lui. Dove posso gustare la sua essenza ovunque.
Spesso mi sono chiesto se l’oscurità nei miei occhi non avrebbe spento la sua vita. Ero terrorizzato e non volevo più vederlo. Ma ogni volta che lo baciavo, finivo inevitabilmente con il desiderarlo con tutto me stesso.

Lui era più potente della droga.

Accarezzavo ogni centimetro della sua pelle, ne gustavo il sapore dolce sulla punta della lingua. Ogni sospiro era una carezza che mi solleticava il viso. Ogni gemito la risposta a ogni mio movimento si di lui.
Non c’era altro da desiderare se non quello.
E ancora, a volte, rido del destino, che ha fatto calpestare al mio piccolo paradiso, il sudicio suolo di un pub immerso nell’oscurità di un quartiere dove la morte è più presente della vita.

 

 

 

                                                                        Fine  

  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Noir / Vai alla pagina dell'autore: KeikoEri