Serie TV > The Vampire Diaries
Ricorda la storia  |      
Autore: Girl_in_Blu    17/10/2011    3 recensioni
[Spoiler 3x5]
Flash fiction introspettiva su Alaric, sulla sua decisone di entrare nel Consiglio, sui suoi tarli e su quel senso di colpevolezza che attanaglia il suo animo fin dalla morte di Isobel.
Estratto:
"Si sedette sgraziatamente sulla sedia, poggiando bruscamente il libro di storia sulla cattedra che tonfò nell’aula ghermita di studenti.
Sbuffò, annoiato, Alaric..."
Genere: Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Alaric Saltzman
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler!
- Questa storia fa parte della serie 'Red blood'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A







Hunter

 


Si sedette sgraziatamente sulla sedia, poggiando bruscamente il libro di storia sulla cattedra che tonfò nell’aula ghermita di studenti.
Sbuffò, annoiato, Alaric.
-Tutto bene Professor Saltzman?- chiese un ragazzo, seduto alla penultima fila.

Avrebbe voluto dirgli che la sua vita era, ormai, condita dal sapore del Bourbon e che le sue mani erano macchiate dal sangue dei cari, poiché non era riuscito a proteggerli.
Avrebbe voluto rispondere che Mystic Falls era una città maledetta, che grondava di rosso carminio da ogni mattone, che lì si moriva e che loro, giovani alunni, avrebbero dovuto vivere in un luogo migliore.

E sì, lui voleva rendere quel posto sicuro, per la donna che aveva perso e per quella moglie che aveva sviluppato quell’insana passione per l’oscuro proprio tra quei banchi.
Sarebbe entrato nel Cosiglio, per Jenna e per quei ragazzi che avrebbero rischiato di morire quella notte stessa, o la seguente.

Forse voleva farlo soltanto per vendetta; per sopprimere quell’istinto che si era radicato nel suo essere, cambiandolo.
Forse, voleva sfogare la rabbia e la frustrazione, nate dal senso di colpa che si era attanagliato in lui fin dalla morte di Isobel.

-Professore…- lo chiamò Elena, destandolo dai sui tarli, che penetrarono nella sua mente non appena si rese conto di essere solo, ancora una volta, dopo che la maledizione era stata spezzata con la vita di Jenna.
Alaric guardò quel volto preoccupato e accennò un falso e mesto sorriso, aprì il libro e disse –pagina centoventi-.

Doveva andare avanti, doveva lottare anche per quella ragazza che gli ricordava vagamente Isobel, ma soprattutto l’amore appena perso, con tutto il suo buon cuore e la gentilezza che caratterizzavano la giovane donna.
Il dolore era ancora vivo e pulsante sotto la pelle, ma giorno per giorno stava imparando a gestire la sofferenza.

L’insegnante aveva ormai lasciato il suo poso al cacciatore, sobbarcandosi di una responsabilità superiore, consapevole che quello fosse l’unico modo per redimere se stesso e le sue manchevolezze per la morte di Jenna.
 
Non avrebbe permesso a nessuno di uccidere i giovani Gilbert, loro erano tutto ciò che gli rimaneva…
 

























  













   
 
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > The Vampire Diaries / Vai alla pagina dell'autore: Girl_in_Blu