Serie TV > Streghe
Segui la storia  |       
Autore: BigMistake    18/10/2011    1 recensioni
2026 - Il futuro rispecchiato nelle due versioni, il buono ed il malvagio. Eileen è una ragazza particolare che cresce in un ambiente diverso da quello in cui tutti conosciamo dove la magia viene condannata. Il suo destino verrà intrecciato a quello della speciale famiglia Halliwell in due modi diversi. Come i salti temporali hanno cambiato le cose, così la sua vita muterà.
[Ambientata in parte durante la sesta stagione, in parte dopo l'ottava]
Dal primo cap.: Io l'ho amato, ma lui?
No. Forse mi ha amata in un primo momento.
Poi il suo amore si è trasformato in qualcosa di diverso: necessità, morbosità, senso di possessione.
Sono diventata il suo giocattolo, nient’altro. la sua bella finestra nella mente altrui con la mia potente telepatia e la mia capacità di plasmare i sogni.
Genere: Fantasy, Introspettivo, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altro Personaggio, Chris Halliwell, Wyatt Matthew Halliwell
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Figli Halliwell e Conroy

 

HALLIWELL


PIPER Halliwell + LEONARDO "Leo" Wyatt
Wyatt Matthew 2003 - 23
Christopher/Chris Perry 22 2004 - 22
Prudence Melinda 2007 - 19


PHOEBE Halliwell + COOP "Cupid"
Prudence Johanna/PJ 2007-19
Patricia /Patty Josephine 2009 - 17
Penelope/Penny Janice 2013 - 13


PAIGE Matthews + HENRY Mitchell
Henry Jr/HJ 2009-17
Tamora e Kat 2007 - 19


(Per i figli di Paige, la terza figlia di Piper e la prima figlia di Phoebe i nomi sono ripresi dai fumetti, mentre le ultime due figlie di Phoebe i nomi li ho ricavati dall'albero genealogico delle Halliwell)




CONROY

SHAUN e NEAL Conroy (primi di cui si hanno notizie certe)

EVAN (figlio di Shaun) Conroy +MAEVE Brave
Nolan - 1927

NOLAN Conroy + WYNNE Marshall
Aidan - 1950

AIDAN Conroy + CHARLOTTE Ryan
Liam 1971 - 55 (età nel 2026)

LIAM Conroy +ALICE Foster
Eileen/Lee Wynne 2005 - 21 (età nel 2026)



2037

WYATT Halliwell (34) + EILEEN Conroy (32)
Aidan Victor 2030 - 7
Patience/Pat Leah 2032 - 5
Liam Christopher 2037 - 0

CHRIS Halliwell (33) + BIANCA ?
Prudence 2032 - 5
Matthew 2036 - 1

Avranno un terzo figlio di cui non abbiamo il nome.

 

 

 

 


STORIA DEI CONROY

I Conroy sono una famiglia di origine irlandese che si tramanda poteri magici da innumerevoli generazioni.
Molto devota alle proprie radici (i loro figli portano per lo più nomi irlandesi con un significato spesso poetico), rispettano in maniera ossessiva la propria morale per via dei poteri decisamente pericolosi che possiedono nel loro codice genetico. Inoltre spesso risultano una famiglia molto chiusa ed elitaria, anche nei confronti della comunità magica con cui hanno rari contatti.
Fino al 1920 i Conroy non si mossero dal loro paese d'origine (Arklow nella contea di Wicklow) in quanto protetto da sempre da forze benefiche magiche e dalla fortuna (guidata dai leprecauni  che in qualche modo sentono molto in contatto). A seguito di una faida fra i Conroy ed un'altra potente ricca famiglia irlandese (O'Briann che una volta scoperte le potenzialità del loro piccolo nucleo familiare li volevano al loro servizio), Nolan (BISNONNO) decise di espatriare in America sbarcando a New York assieme alla sua giovane moglie, Maeve da cui ebbe un figlio  più tardi.
Nolan non temeva per la sua vita quando si rifiutò di prestare servizio agl'O'Briann, ma temeva fortemente le ritorsioni che avevano il potere di creare prima che un suo futuro figlio potesse diventare un uomo. Infatti un'indovina a cui si era rivolto predisse di come il nome dei Conroy sarebbe morto con la prossima discendenza.
In realtà la profezia si avvererà comunque. Liam non ha avuto altri figli oltre Eileen che accetterà da sposata il cognome di suo marito. I suoi poteri non andranno dispersi, si uniranno a quelli del Trio attraverso il matrimonio con il primogenito di Piper Halliwell.

POTERI

Escludendo la TELEPATIA CLASSICA (lettura e comunicazione con il pensiero, simile a quella di Christy ma più forte e controllata. Alcuni Conroy - tra cui anche Eileen - è riuscito a sviluppare un tale livello di potere che in determinate condizioni possono applicare la repressione vitale attraverso la telepatia spegnendo una mente in maniera definitiva, obligando le persone ad uno stato catatonico) in dote a tutti i Conroy, con cui sono in grado di rigirare i poteri di un nemico, possiedono un potere supplementare più forte in grado di controllare la mente in modi differenti (molti dei quali si sviluppano con la personalità dello stregone che lo possiede).
Sono quasi dei custodi di tali poteri in quanto potendo modificare la natura di una persona, potrebbero rivelarsi pericolosi nelle mani sbagliate. Per questo pare che l'uso dei loro poteri si limita alla difesa.
Finora i poteri supplementari che conosciamo più da vicino dei Conroy sono l'ALTERAZIONE DELLA MEMORIA (Aidan) o la MANIPOLAZIONE DEL PENSIERO (Liam) (vi sono accenni sul linguaggio, l'astrazione, l'attenzione. I Conroy nel corso dei secoli sono arrivati a coprire ogni campo dello scibile umano).
Uno dei più forti è invece il CONTROLLO DEI SOGNI e DELLA PERSONALITA'.

CONTROLLO DEI SOGNI E DELLA PERSONALITA'

Il controllo dei sogni non è un potere vero e proprio, non può semplicemente essere considerata una proiezione astrale  nel piano onirico in quanto, chi possiede questo potere può cambiare ogni cosa del sogno in sé e quindi plasmarlo a suo piacimento concependo nel profondo la sua struttura fino a renderla particamente un mondo parallelo in  cui si perde completamente la coscenza di sè (come ad esempio gli Angeli Bianchi, il Mago dei Sogni o le Incarnazioni che riescono a controllare solo parzialmente un sogno chi in maniera più radicale chi meno).
Data la sua natura divina e quindi che può portare facilmente alla corruzione, i viaggiatori dei sogni sono infatti rarissime concessioni magiche che si hanno in famiglie dai poteri psichici sviluppati (come i Conroy), che possono sostenere il peso di un'eredità così importante senza avere gravi conseguenze. Oltre ad essere un buon modo di comunicare, il controllo dei sogni ha un aspetto complesso ed articolato che trae origine all'epoca delle divinità greche.
Gli Oneiroi erano le divinità che regolavano i sogni.Morfeo, Fobetore, Fantaso figli di Ipno, ovvero il dio del sonno, erano rispettivamente le tre impersonificazioni del sogno, dell'incubo e degl'oggetti rappresentati.Quando gli Anziani, dopo la corruzione degli uomini divenuti divinità, rinchiusero i loro poteri, lasciarono tracce di alcuni di questi in pochissimi esseri eletti e particolarmente predisposti nel corso dei secoli.
Un viaggiatore è sempre cosciente di sé e del suo corpo, può assistere un sogno oppure cambiarne la struttura: può decidere se essere presente palesandosi, oppure può rimanere in disparte semplicemente ad osservare. E' una forma molto più radicata di controllo della mente in quanto agisce nel subconscio, quindi se un viaggiatore senza scrupoli e con la giusta esperienza volesse far cambiare totalmente la persona potrebbe tranquillamente farlo (andando contro ogni principio etico della magia) e sarebbe difficile farla tornare indietro, se non impossibile.
Può diventare persino un arma o condurre all'autodistruzione riuvelandosi a doppio taglio, chiudendo la coscienza della persona in un limbo difficile da disincastrare.

Risulta essere un potere molto ambito tra le schiere demoniache. Oltre a navigare in un mondo totalmente privo d'inibizioni e quindi dalle schermature naturali che un essere umano s'impone in veglia, il Viaggiatore Onirico, come viene definito ne Na Eochair (La Chiave - il libro della famiglia Conroy dove sono racchiusi i segreti di ogni potere della famiglia ed i loro nemici)  può cambiare il decorso del sogno sin da tenera età.
Oltre ad Eileen nei Conroy ci sono stati solo altri due Viaggiatori Onirici: i due fratelli Neal e Shaun (Shaun padre di Nolan bisnonno di Eileen- Neal purtroppo rimase vittima del suo potere perso in un sogno prima che potesse garantire la discendenza). In effetti, i tre rappresentano delle eccezioni per la famiglia quasi esclusivamente composta da figli unici e di sesso maschile.


VITA DI EILEEN


FUTURO NEGATIVO.

 
Liam, il padre di Eileen, viene informato da un Leprecauno che il figlio delle prescelte è stato rapito proprio quando la sua compagna scopre di essere incinta. Con la paura che ciò potrebbe accadere anche alla sua progenie inizia a maturare un sano terrore nei confronti del futuro e medita un modo per non far diventare suo figlio preda dei demoni che vogliono da sempre i poteri dei Conroy. Nasce con gran sorpresa Eileen, femmina, la prima dopo secoli di discendenza maschile, che inizia a manifestare poteri già in tenerissima età. Quando poi a quattro anni entra nella mente della madre in sogno, Aidan capisce che è una Viaggiatrice Onirica accrescendo così le sue paure latenti (alimentate dalla profezia per cui il nome dei Conroy sarebbe morto con la discendenza diretta di Nolan).
Il padre di Eileen è intenzionato a bloccare i poteri di Eileen e soprattutto vuole tornare in Irlanda dove può contare sulla benedizione del posto, ma Alice, ferma credente della libera scelta, decide di nascondere sua figlia a San Francisco per impedire ad Aidan di fare qualsiasi cosa. Lui la lascia fare, probabilmente perché pensa che restando con una mortale la figlia possa avere una speranza di salvezza senza rinunciare alla sua edredità.
Eileen non conosce il padre e la madre non sa spiegarle le voci che sente e le sue capacità, tanto che crescendo crede di essere pazza rinchiudendosi in sé stessa. Ogni cosa che sa, la conosce imparandola da sola, fin quando non incontra fortuitamente Wyatt in sogno. Alla morte della madre di lei a causa di un demone inizieranno un'intensa e travagliata storia d'amore, che degenererà fino al punto da condurla a scappare dalla crudeltà del suo compagno aiutata da Chris ed una strega fenice, ovvero Bianca. Quando viene catturata, Wyatt però riscopre il suo lato positivo e quella piccola parte che è ancora capace di amare rendendosi conto che molto di quello che ha fatto è sbagliato. Proprio la notte che decide di redimersi grazie ad un sogno dove si spiega cosa lo ha trasformato nell'essere spietato che è ora, una demone Kyla, rapisce Eileen sperando di ottenere una fetta della torta più cospicua attraverso il suo ricatto. Nel tentativo di salvarla Wyatt rimane ferito a morte. Prima di chiudere gli occhi confessa ad Eileen di amarla ancora e si rammarica con lei per tutto quello che ha dovuto patire a causa sua (questo accade mentre nel passato muore Chris).

FUTURO POSITIVO.

In questo futuro suo padre non vuole riportarla in Irlanda. Rimangono a New York, dove conosce anche i suoi nonni, per cui nutrirà un grande affetto. Alla separazione dei genitori, avvenuta sia pure in modo consensuale, vive con il padre per imparare a gestire al meglio i suoi poteri fino ai propri 18 anni quando si diploma al Liceo. Infatti, dopo la morte del nonno, Eileen s'iscrive al San Francisco Art Institute, trasferendosi con sua madre, donna liberale e molto più giovane di suo padre, in città(Liam Conroy in effetti non è d'accordo che si trasferisca così lontano, ma viene convinto da Charlie la nonna di Eileen).
Riesce a scampare ad ogni attacco di demoni, grazie agl'insegnamenti del padre e alla sua capacità di gestione della Telepatia. Un giorno però rischia seriamente di non farcela ferendosi superficialmente e richiamando involontariamente a sé un Angelo Bianco (Chris, a cui da quel giorno viene assegnata come protetta) che mette in fuga i demoni.
Dopo che viene a conoscenza di come è stata neutralizzata con uno strano strumento, la porta in casa sua per identificarlo (si scoprirà che è il flauto di Marsia della mitologia greca). Prima che la ragazza possa fermarlo lui orbita lasciandola con Wyatt a sorvergliarla. Il ragazzo le chiede dove si siano già incontrati, visto che ha un volto familiare, ma lei non ricorda assolutamente di averlo conosciuto (in realtà Wyatt ha visto a due anni in un sogno l'Eileen del futuro alternativo).
I due prendono confidenza e dal loro primo incontro dopo tre anni di lotte contro demoni decidono di sposarsi.
All'inizio Liam (sia per gelosia paterna che per preoccupazione sul futuro della sua famiglia) non è d'accordo con il matrimonio, con il pretesto della rinuncia del cognome discuterà furiosamente con la figlia durante la cena organizzata da Piper per conoscerlo. Dopo il confronto Eileen decide di parlare a suo padre e lo convince a darle la sua benedizione.Il matrimonio fra i due si svolge in casa Halliwell e viene celebrato da nonna Penny - come Piper e Leo-, con tutta la famiglia riunita, compresa nonna Charlie, nonna materna di Eileen trasferita in Florida.  Dalla loro unione nasceranno tre figli, due maschietti ed una femminuccia: Aidan, Patience, e Liam.
A differenza del futuro in cui Wyatt è cattivo, in questo Eileen ha un carattere estroverso, dolce e molto più tenace, rimanendo fedele per lo più alla sua necessità di libertà. Sa governare molto meglio i suoi poteri, in quanto addestrata dal padre e ha ottimi rapporti con tutta la famiglia Halliwell molto differente dalla sua.
Wyatt è protettivo con lei ed anche molto possessivo, tanto che i primi tempi non accetta di buon grado il rapporto d'amicizia strettissimo che s'instaura fra lei e suo fratello, motivo per cui Melinda ed i suoi cugini lo prenderanno in giro più di una volta.

CURIOSITA' SUI NOMI

I figli di Wyatt e Lee hanno un doppio nome per rispettare le tradizioni delle rispettive famiglie (Patience per continuare la P, Liam e Aidan per i nomi irlandesi della famiglia Conroy.)

Il nome Conroy significa uomo saggio. In origine era preceduto dal suffisso Mac (probabilmente era il nome del primo antenato e con il suffisso s'indicava "figlio di"), ma con il tempo si è perso diventando semplicemente Conroy.

Il nome Eileen significa raggio di sole ed il suo secondo nome Wynne (nome della bisnonna) significa luce.

Il significato di Liam è guardiano, Aidan invece piccolo orgoglioso. La scelta di Patience per la primogenita è stata come un augurio per la piccola. Il suo secondo nome è Leah irlandese che significa raggio di sole esattamente come quello della madre.

I secondi nomi di Aidan e Liam appartengono alla famiglia di Wyatt (Victor in onore del nonno e Christoper per il fratello).

Il Libro delle Ombre dei Conroy viene chiamato "Eochair of McConroy" (La Chiave dei McConroy abbreviato in Eochair). Un tempo i Grimori delle streghe potevano anche essere chiamati Clavicula (dal latino chiave, il più famoso è La Clavicula Salomonis nda). Come termine era più adatto perchè più che racchiudere pozioni e incantesimi (sono presenti ma non come in un grimorio vero e proprio) sono una vera e propria chiave di lettura dei poteri della famiglia. Inoltre vi sono annotati tutti i demoni e i nemici che hanno affrontato .

CURIOSITA' GENERALI



RESTAN: è un simbolo protettivo e di sostegno. Le punte che indicano verso l'esterno rappresentano l'equilibrio che si sta creando con il mondo esterno. Solitamente la parte interna del simbolo era lasciata vuota per far si che ciascuno vi potesse inserire il proprio talismano personale. Protegge dalle negatività esterne.
Questo simbolo è inciso sul Libro delle Ombre di Eileen.

Aidan sarà l'unico a possedere i poteri dei Conroy ovvero la telepatia ed il controllo dei sogni. Manifesterà i suoi poteri già dalla gestazione, quando incastra la madre in un sogno.Non sapendo che il proprietario del sogno (il sogno di un feto è surreale, ininterrotto e impossibile da interpretare con rarissime porte che si aprono solo alla mente più vicina) Eileen trova difficoltà e rischia seriamente di non uscirne. Wyatt evoca così il nonno di Eileen che lo aiuta a penetrare nelle loro menti e a salvare entrambi, ed è così che Eileen scopre di aspettare il suo primo figlio.

Chris sarà testimone di nozze di Eileen mentre Henry Jr di Wyatt.

Chris in questo futuro incontrerà Bianca in un altro modo: lei non verrà per ucciderlo ma per aiutarlo durante l'attacco di una Fenice ingaggiata per rubare i poteri di Lee. Infatti dopo che Lynn, la madre di Bianca, incontra la figlia nel futuro decide di non crescerla come un assassina anche se la sua natura non potrà mai essere sopita. Anche per loro ci sarà un lieto fine. Da lei avrà tre figli tra cui Matthew e Prudence.

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Streghe / Vai alla pagina dell'autore: BigMistake