Anime & Manga > Axis Powers Hetalia
Segui la storia  |       
Autore: GinkoKite    20/10/2011    2 recensioni
Capitolo 9 - La sfida della volpe e del leone
Una donna al centro della villa e di alcuni cuori, eppure gli sguardi che si intrecciano all'interno dell'Etoile non sono più casti come un tempo, anzi, si fanno pian piano più audaci.
I giorni si sosseguono tra intrighi e maliziose conversazioni, mentre due cavalieri si lanciano una sfida all'ultimo "sangue" per conquistare Isabeau, oppure solo per rivelare i suoi segreti...
Genere: Romantico, Slice of life, Storico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Shonen-ai | Personaggi: Un po' tutti
Note: AU | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Disclaimer: Hetalia e tutti i personaggi appartengono a Hidekaz Himaruya; i riferimenti a personaggi storici ed eventi sono frutto di ricerche e riflessioni più o meno personali da buona studentessa di liceo classico u.u
 




Capitolo 1 – Seguendo il destino, seguendo il cuore


< […] Diciamole infine che dieci milioni di francesi, infiammati dal fuoco della libertà, armati di spada, penna, ragione ed eloquenza, potrebbero da soli, se li si irrita, mutare la faccia del mondo e far tremare tutti i tiranni sui loro troni d’argilla! >

La folla gremita attorno a quel palco inneggiava cori alle parole di quello che sembrava solo un folle, ma la potenza del quale stava crescendo di giorno in giorno: quell’uomo, doveva chiamarsi Robespierre, aveva la strana capacità di riuscire ad influenzare le masse di disperati attorno a lui, di infiammarli propagandando ideali di libertà, uguaglianza e pace.
Quali sciocchezze ed inutilità per uomini e donne così umili!
E chi vi guadagnava erano i suoi collaboratori, uomini politici che godevano delle sue doti di demagogo professionista, per portare al proprio mulino potere, denaro e gloria.
Disgustato, sul fondo di quella piazza, Francis Bonnefoy, buon borghese e rinomato “intellettuale”, osservava quello “spettacolo”: tutto stava cambiando e per un buon cittadino e suddito come lui, questi tempi non erano l’ideale; l’odore del sangue sembrava già pervadere l’aria e la paura iniziava ad impossessarsi di ben più di un cuore.
- Iiiiiiiiihhh! –
- No, no… Buono Valant, buono. –
La mano guantata andò ad accarezzare il fiero muso del suo fedele destriero e compagno di peripezie notturne o diurne: i muscoli tesi e la irrequietezza dell’animale lo costringevano ad usare più forza del dovuto e, in fondo, si pentì di essersi fermato su quello slargo a riposare e a dedicare cinque minuti della sua vita alle ultime novità che giravano per le strade cittadine e i salotti.
Stava ancora accarezzando il manto baio del proprio cavallo, quando qualcosa di ben più interessante attirò la sua attenzione: qualcosa… Sarebbe stato meglio dire qualcuno, dato che i personaggi di quella piccola comitiva nera sembravano fanciulle; saranno state cinque o sei e molto giovani, dato il sonoro chiacchiericcio che proveniva dalle cappe scure, ma soprattutto si intuiva dalle voci delle due figure che le incalzavano a suon di “petites” a procedere velocemente ed in silenzio: la figura in testa al gruppo era una bella dama con ampio e sobrio abito verde scuro ed anch’essa ammantata in una cappa nera, mentre in coda vi era un biondo nerboruto, in completo scuro anch’egli, che portava sulle spalle due pesanti sacche, mentre il suo mantello veniva agitato dalle folate di vento autunnale.
Cosa vi faceva un gruppo così eterogeneo nel centro di quella folla confusionaria e che si accalcava sempre di più attorno a quel palcoscenico oscuro? Ad un certo punto, Francis credé di averli persi di vista, ma erano ancora lì, o meglio appena fuori la piazza, con la dama ed il biondo alla guida  e le fanciulle sedute nel cassone di un vecchio carro.
Non seppe che cosa lo spinse a montare a cavallo e seguire quel calesse a debita distanza: forse la curiosità che l’aveva sempre contraddistinto, oppure era la sensazione che quella “discordanza” tra loro ed il clima parigino gli dava, una sensazione di pace.
Dopo una buona ora intenti ad attraversare viottoli malmessi e stradine costeggiate da fossati pieni di narcisi, finalmente il calesse svoltò in una via più impervia verso un rado boschetto di felci e querce robuste, salendo verso quello che sembrava uno spiazzo al culmine di una delle tante collinette della campagna: Francis arrestò il procedere del cavallo e,  sceso, decise di legarlo ad una delle fronde basse, intimandogli di aspettarlo.
Continuò lungo il sentiero reso fangoso dalle prime piogge, lasciando che cespugli e roveti nascondessero la sua figura: la mano era pronta sull’elsa della spada ed il suo respiro era trattenuto , così debole che pareva non fosse nemmeno un respiro.
Un altro momento di cammino ed una bella villa, quasi spuntata dal nulla come un fungo, fece la sua apparizione in quell’angolo remoto di Francia: nell’ampio giardino che vi si apriva avanti, un gruppo di ragazze aiutavano i piccoli “corvi” a scendere dal carro, mentre l’uomo scaricava i sacchi aiutato da un altro uomo più esile e…
- Strano…- sussurrò appena Francis, muovendo un altro passo verso l’ingresso della grande magione dal tetto di ardesia scura, quando alle sue spalle risuonò il rumore sordo di un ramo rotto – Ma cos-! –
- Bienvenido espià! –
Il dolore al capo fu lancinante ed il buio lo sopraggiunse velocemente: cosa era successo?
No, sapeva cos’era successo: un folle l’aveva colpito, con… Beh non sapeva con cosa, ma sta di fatto che l’aveva colpito con un oggetto pesante, però perché l’aveva fatto?
Cosa nascondeva quella villa di tanto importante?
Qual era il segreto che avvolgeva quel mondo?












Note dell'autrice

Bene! Salve a tutti, gentilissimi lettori!
Allora, questa è ufficialmente la mia prima fanfic che pubblico, o meglio, diciamo la prima storia in cui un capitolo ha più di 110 parole ahaha ^^
Ho sempre amato il periodo rivoluzionario francese e non potevo non ambientare questo racconto se non in quell'epoca: spero vi divertirete, entusiasmerete e appassionerete alle mie caretterizzazioni e fantasie, ma soprattutto spero che tutta la storia risulti un piacevole "film" da leggere con gli occhi e ascoltar risuonare nel cuore.
A presto allora!

GinkoKite
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Axis Powers Hetalia / Vai alla pagina dell'autore: GinkoKite