Anime & Manga > Axis Powers Hetalia
Segui la storia  |       
Autore: Rota    24/10/2011    0 recensioni
Antonio non era una persona tanto parsimoniosa di parole - Roderich lo sapeva bene, o meglio lo sapevano le sue orecchie.
Aveva parole per tutto, anche per le più grandi inezie che solo lui riusciva a cogliere. E certe volte, davvero, l'austriaco si domandava che razza di gusto ci provava a rivelare ogni dettaglio che gli venisse in mente.

[Dedicata a Frances e Alicyana, con tutto il mio affetto (L)]
Genere: Introspettivo, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Shonen-ai | Personaggi: Austria/Roderich Edelstein, Spagna/Antonio Fernandez Carriedo
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
*Autore: Rota/margherota
*Titolo: Secrets
*Capitolo: Ciò che nascondiamo nella speranza che qualcuno ci chieda qualcosa
*Fandom: Axis Powers Hetalia
*Personaggi: Antonio Fernandez Carriedo (Spagna), Roderich Edelstein (Austria)
*Genere: Fluff, Introspettivo
*Avvertimenti: Tripla Drabble, Shonen ai
*Rating: Giallo
*Prompt: Cose non dette
*Parole: 315
*Note: //
 
Roderich conosceva bene la differenza tra il dire e il parlare.
Per esempio, Antonio parlava tanto, ma essenzialmente diceva ben poche cose: che era felice, che gli piaceva Roderich, che era felice, che si trovava bene con Roderich, che era felice, che se trascorreva il tempo con Rodercih allora era contento.
Insomma, una sequela di cose che potevano dire tutto e potevano benissimo dire anche nulla - e il gioco al quale neanche lui aveva il coraggio di sottrarsi, di fronte a quello sguardo di smeraldo che non pretendeva nulla se non un briciolo d'attenzione, era proprio il saper interpretare con la giusta malizia o la giusta innocenza ogni concetto.
Una buona parte del loro rapporto era basata proprio sulla perspicacia di Roderich e sull'insistenza di Antonio. In realtà, quasi tutto ciò che c'era e c'era sempre stato di buono.
Ma c'era una sola cosa - un segreto - per la quale l'uno spendeva forse troppo poco della sua perspicacia e l'altro non era per nulla insistente.
Per pigrizia, per egoismo, non si sapeva.
Forse perchè dare un nome alle cose significava accettarne anche tutte le conseguenze, come per la Morte e la Vita. Forse perché nessuno dei due era davvero pronto a chiarire quel punto in sospeso che andava oltre ogni familiarità che faceva intrecciare anche con timidezza le dita e incrociare gli sguardi.
Non erano più bambini, non erano più ragazzi: la paura del dire rimaneva però uguale. E ribadire concetti fino allo stremo proprio non era nel loro genere di cose preferite.
Allora Roderich taceva, nell'ascoltare quel silenzio pieno di parole che riempiva coscienze e tutti i dubbi con cose non dette.
E benché di parole ne scorressero sulle labbra morbide e rosse dell'ispanico - anche quella, impronunciabile, che pochissime volte aveva attraversato la mente dell'altro - di veri significati stavano ancora ad attendere solo un poco più di coraggio, un poco più di arrendevolezza e compassione.
Sentimento e amore.
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Axis Powers Hetalia / Vai alla pagina dell'autore: Rota