Videogiochi > Assassin's Creed
Segui la storia  |       
Autore: _Lightning_    24/10/2011    4 recensioni
L'esistenza di centinaia di persone scorreva sotto di lui.
Migliaia di vite... e una si sarebbe spenta presto.
Genere: Generale, Introspettivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Altaïr Ibn-La Ahad, Quasi tutti
Note: Raccolta | Avvertimenti: Incompiuta
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Hidden power



Il vento caldo e secco del deserto gli sfiorava il viso e le falde del suo mantello svolazzavano contro il cielo terso, simili a stracci di nubi.
Il cappuccio era scosso dai refoli, ma rimase ben calato a coprire il volto.
Due occhi neri e concentrati brillavano in quella piccola zona d'ombra, scrutando vigili la città variopinta e frenetica, brulicante di vita: l'esistenza di centinaia di persone scorreva sotto di lui.

Migliaia di vite... e una si sarebbe spenta presto.

Individuò il bersaglio in mezzo alla fiumana di gente che invadeva la strada; era un Crociato, circondato dalle sue guardie che lo rendevano inattaccabile.
Non per lui: un balzo, un breve scatto e poi il volo mortale verso il suo cuore.
Caricò le gambe per il salto e un istante dopo era in aria, lanciato verso il tetto opposto; atterrò con passo felpato, perfettamente in equilibrio sul cornicione e corse in bilico lungo esso, avvicinandosi al bordo del tetto e alla sua preda.

Spiccò il salto e per un istante fu solo una sagoma stagliata contro quel cielo troppo limpido su una città troppo torbida.

La lama affondò con facilità nel collo della vittima, dal quale sprizzò una fontana di sangue che gli imbrattò le mani; fu lesto a scansarsi per evitare di macchiarsi la veste, così da non destare sospetti una volta fuggito.
Le guardie ebbero appena il tempo di focalizzare la sua immagine che due si ritrovarono con la gola squarciata dalla spada corta e un terzo con un pugnale conficcato tra gli occhi.

La gente intorno a loro si era appena resa conto della carneficina e iniziò a fuggire disordinatamente, creando una calca mortale.
Mantenne il sangue freddo nonostante il resto delle guardie si stesse scagliando su di lui e con un movimento fluido e calcolato si appiattì a terra e fece rotolamento di lato, schivando i piedi della folla impazzita, poi si tirò su di scatto e corse verso il muro più vicino, scalandolo in pochi secondi e scomparendo oltre il bordo del tetto.
I soldati rimasero spiazzati per qualche istante, il tempo necessario perché lui si arrampicasse su una torre, in modo da dominare la zona.

Soldati si radunavano attorno al cadavere del crociato, come formiche impazzite attorno alla loro regina morente.
Patetico come una sola, singola vita che veniva a mancare potesse gettare nel caos una città, mentre poco più in là scorgeva le strade ingombre di cadaveri che nessuno notava.

Fece scattare la sua lama celata, che rifulgeva sotto i raggi impietosi del sole di mezzogiorno.
Una lama, un assassinio... e migliaia di persone sprofondavano nel panico.

Un così vasto potere nelle mani di un singolo uomo. 

Lui.

Le sue riflessioni furono interrotte da una freccia che si piantò a una spanna dalla sua testa.
Senza neanche prestar attenzione a quel che faceva, si lasciò scivolare dalla trave sul quale era accovacciato e lasciò la presa, aggrappandosi al cornicione sottostante; in poche mosse si celò agli occhi dell'arciere e si gettò sul tetto sottostante, frenando la caduta con una capriola.

Salvo per un soffio.

Un grande potere, certo, ma custodito in un involucro fin troppo fragile. 
Saltò in un vicolo e si insinuò nella strada principale, lasciandosi guidare dalla folla verso la Dimora.

La sua missione era finita e il suo potere era svanito insieme al vento che continuava a spazzare la città.

_____________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________

Note Dell'Autrice:

Ecco che sbarco su questo FanDom che sto già tenendo d'occhio da tempo...
Allora, ammetto che sono una novizia nel mondi di Assassin's Creed... diciamo che ho finito di giocare il primo ieri e il secondo un mesetto fa XD Sì, li ho giocati in ordine inverso. Geniale... ò_o''
Ovviamente sono stata catturata all'istante dal fascino intrinseco di Altair, che preferisco ad Ezio. Sparatemi pure è.é
E così... beh, è nata 'sta raccolta. Per ora ho chiari solo un paio di capitoli e spero di non essere banale; lasciate una recensione se volete, ringrazio comunque chiunque leggerà ^^

-Light-

P.S. grazie a _ Shadow _, la mia beta OwO Ti adoro <3
 
 
 
   
 
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Assassin's Creed / Vai alla pagina dell'autore: _Lightning_