Storie originali > Poesia
Ricorda la storia  |      
Autore: Wild Rose    25/10/2011    2 recensioni
La pioggia fuori e dentro l'anima
Genere: Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Autunno di pioggia

Piove e ancora piove dal cielo grigio cupo della città impolverata.

Piove lungamente, tanto che le grandi, perenni gocce d’acqua fredda scavano rivoli di vuoto nell’anima, lasciando tracce ingiuste ed incolori di vuoto, ghiaccio e inutilità.

Il grigiore si insinua pian piano nei luoghi del tempo e dell’anima, della natura e del cemento, si insinua, per poi dirompere in un lungo incorrere di pioggia perenne, continua, straziante.

In alto, sui tetti, il ticchettio instancabile scandisce ore e ore di nubi pesanti, di umido e bagnato prorompente, che non lascia spazio ad immaginazione, solo a malinconia.

I sogni perduti scivolano via con l’acqua, per rimanere fermi nelle pozzanghere della memoria, e venire assorbiti dalla terra madre, origine di ogni creatura, rinascendo così a nuovo male, nuova consapevolezza, nuovo dolore.

Nuova speranza.

Tutto tace, solo il cielo parla con lacrime rumorose abbandonate sul selciato, sui coppi e sulle ultime foglie degli alberi tinte di rosso, giallo, marrone.

Rumore vuoto di pioggia sulle zucche dell’autunno, come il vuoto dell’anima risuona malamente, un tonfo sordo, un rumore stonato.

Niente sarà più come prima.

  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Poesia / Vai alla pagina dell'autore: Wild Rose