Anime & Manga > Dragon Ball
Segui la storia  |       
Autore: Kitsune Blake    26/10/2011    6 recensioni
Una breve fanfic in 2 capitoli che tratta uno dei combattimenti più spettacolari di tutto Dragon Ball, da un punto di vista particolare.
Genere: Angst, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Goku, Vegeta
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Il Principe

 

L’hai dimenticato, Vegeta, principe perduto?

Dimenticato…

Hai dimenticato le tue origini?

So benissimo chi sono.

Ne sei sicuro? Dimostralo.

Hai il tuo più grande avversario davanti a te. Dopo tanto tempo, finalmente potrai distruggerlo. Dimostra chi sei.

Così sorridi, di quel sorriso che ormai era perso nel più profondo della tua memoria. Un sorriso glaciale, che brama sangue, che desidera la vittoria. E il tuo braccio destro è teso, verso quel pubblico che assiste alla scena ammutolito, che si chiede chi siano quegli sconosciuti, piombati così all'improvviso nello stadio.

Urla e sgomento.

Le urla delle persone che hai ucciso. Lo sgomento di una donna dai limpidi occhi azzurri, che non si capacita del tuo comportamento assurdo.

Assurdo? No, è questa la tua vera indole. Questo pensi, mentre tendi nuovamente il braccio, questa volta verso l’odiato rivale. Deve combattere con te, per questo lo provochi. I tuoi occhi brillano di eccitazione.

Dirigi il colpo verso gli spalti dietro di lui. Costretto a trasformarsi, Kakaroth si difende. L’hai provocato abbastanza, Vegeta. Sai che non ti lascerà andare oltre. Risponderà al tuo attacco. Lui è un saiyan, proprio come te. E i minuti passano, mentre gli occhi azzurri si scrutano.

Lo vedi, Principe? Qualcosa di diverso in quello sguardo sempre troppo umano. Una scintilla, un desiderio a lungo represso. Sì, è lui il Kakaroth che tanto a lungo hai aspettato.

Perché lo sai. Sai che il tuo avversario ha già preso la sua decisione. A nulla vale l’intervento di quel buono a nulla di Kaiohshin. Kakaroth è già proiettato nel vostro combattimento.

Una silenziosa minaccia, un silenzioso e arrendevole consenso.

Lo percepisci nel suo gelido sguardo. Il suo pensiero.

Ora sono tutto tuo, Vegeta.

Il sorriso si allarga sul tuo volto, mentre guardi il tuo avversario, fremendo di voglia di combattere. Dopo tanto tempo, finalmente avrai la tua vendetta. L’umiliazione che hai subito costerà cara a Kakaroth.

Nemmeno fai caso allo stadio che sparisce, così come non se ne accorge il tuo avversario. I tuoi muscoli sono già tesi, pronti per scattare, all’attacco. Da tanto tempo non provavi una simile gioia.

E’ davvero la vendetta ciò che vuoi, Vegeta?

Non lo sai nemmeno tu. La verità è che questo combattimento non ha un senso. Non più. Solo quest’arido deserto sarà testimone dell’istinto più antico della vostra razza.

Così comincia la lotta furiosa. Kakaroth ti viene incontro con uno scatto fulmineo, ma lo conosci troppo bene, sai quali sono i suoi punti deboli. Lo ferisci in viso con una ginocchiata, rispendendolo indietro. Sai benissimo che questo non basta. Kakaroth si rialzerà, e allora sarà lui ad attaccare.

Perché, Vegeta?

Allora la rabbia esplode dentro di te, nel guardare il tuo nemico. Lui, che ha osato umiliarti salvandoti la vita. Che ha osato superarti in potenza. Che è troppo buono per farti notare che sei sempre stato più debole.

Debole.

Questa parola risuona nel tuo cervello concentrato nella lotta, inquinato dal controllo di quel dannato mago. Una nuova fitta percorre il tuo corpo posseduto. E’ dolorosa.

Ma c’è qualcosa di più forte del dolore. Te lo ricordi, Principe?

Qualcosa che impedisce al nemico di controllarti. Qualcosa che rende quella lettera sulla tua fronte nient’altro che un simbolo vuoto. Perché tu sei te stesso, Vegeta. Lo sei come non lo sei stato per molto tempo.

Te ne ricordi ora?

E la lotta infuria in quell’anonimo deserto, mentre tu ritrovi quella selvaggia gioia che tanto a lungo avevi dimenticato. Il marchio sulla tua fronte ti ha aiutato a ritrovare ciò che avevi perso. Non è nulla di più.

Perché esso è semplicemente inciso sulla tua pelle, non nella tua anima nera.

Non potrà mai essere estirpata la tua natura più profonda, la tua indole più antica, che scorre nelle tue vene e inebria la tua mente.

Studi il tuo avversario. Il suo sguardo è lo specchio delle tue emozioni. Persino Kakaroth ha abbandonato il suo lato umano che tanto disprezzi. Quell’umanità che negli ultimi anni ha contagiato anche te.

Lo ricordi ora, Vegeta?

Ricordi quella sensazione, quell’ebbrezza, quella gioia nel lottare e nell’uccidere? E’ questa la tua natura, un guerriero instancabile. Inarrestabile.

Un ringhio sommesso esce dalla tua gola mentre scorrono i ricordi del tuo passato. Un ringhio di dolore e di rabbia, di gioia a stento repressa.

E il combattimento riprende, più terribile di prima, più eccitante che mai. Ormai, anche il tuo nemico ne è sopraffatto. Quel saiyan così diverso da te, così simile. L’unico fratello rimasto. Lo odi, ma non puoi fare a meno di essere orgoglioso di quella folle scintilla che arde nei suoi occhi azzurri. Lo stesso sentimento che ora brucia dentro di te.

Hai ottenuto ciò che volevi? Attacchi ancora, convinto che tutto ciò che fai sia solo per vendetta. Ma non è così, ammettilo. Tutto ciò che volevi era tornare ad essere ciò che non eri più da tempo.

Un principe è stato perduto.

Sai bene ciò che eri. Mentre i muscoli scattano in quella danza mortale, mentre l’antico orgoglio scuote il tuo essere fino alla tua anima. Tu non lo comprendi, ma in fondo sai bene cosa sei.

Un re è stato ritrovato.

 

***

L’angolo dell’autrice:

Ecco finita la mia breve fanfic. Ho voluto esprimere il mio punto di vista su un combattimento che purtroppo non è stato abbastanza approfondito, almeno secondo me! Resto convinta che questa breve battaglia sia una delle più spettacolari di tutto Dragon Ball. Spero che abbiate gradito…se volete lasciate una recensione. Vorrei sapere la vostra opinione! A presto! ^^

Kitsune

   
 
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Dragon Ball / Vai alla pagina dell'autore: Kitsune Blake