Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: FloxWeasley    26/10/2011    4 recensioni
Piccola drabble (ma neanche tanto drabble) sulla sesta gravidanza di Molly, con il contributo di Bill.
I hope you like it!
Questa storia si è classificata prima al Diventare mamme - Only drabble - 72 ore contest.
Genere: Fluff, Generale, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Bill Weasley, Molly Weasley
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Durante l'infanzia di Harry
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
 

Questa storia si è classificata prima (ancora non ci credo! *-*) al Diventare Mamme – Only drabble – 72 ore contest indetto da sbrilluccica sul forum di EFP:.
In fondo in banner e il giudizio :)

 Nick Autore: FloxWeasley.
Titolo: Forse non sarebbe stata così dura.
Personaggio: Molly Weasley, Bill Weasley.
Avvertimenti: Drabble [138 parole]
NdA: L'idea iniziale era totalmente diversa, ma vabbè.
Non è proprio una drabble pura, ma l'hai detto anche tu che si poteva sforare un pochino. Mi spiace per il titolo schifoso, ma mi sono scervellata e non ne è uscito niente. Vabbè. Non vi disturbo più, buona lettura :)

 

Forse non sarebbe stata così dura.

 

Molly abbassò lo sguardo sul pancione appena accennato, sospirando.

 Ce la faremo, ripeteva sempre Arthur.
Ma era dura.
Come potevano farcela, con Voldemort al culmine del suo potere, con la camera blindata alla Gringott sempre più vuota, con gli altri sei figli, di cui uno ancora lattante?
I bambini non l'avrebbero presa bene.

 Eppure erano stati attenti.
Avevano preso tutte le precauzioni possibili.
Non era bastato.

 Quando rialzò gli occhi vide Bill fissarla in modo strano.
-Sei di nuovo incinta, non è vero?
-Oh... beh, ecco... sì, tesoro. Ma come... ?
-Ormai lo capisco- Bill sorrise ed alzò le spalle, -È inutile abbattersi, mamma. Un fratello in più o in meno che differenza credi che faccia?-
Molly sorrise e gli scompigliò i capelli.
-Ti daremo una mano noi, vedrai!
-Grazie, tesoro-.

 Forse non sarebbe stata così dura.

 

 

Spero che vi sia piaciuta!
Ecco qua la valutazione *-* della meravigliosa giudiciA.

  

FloxWeasley con “Forse non sarebbe stata così dura”

Grammatica: 9.75/10
Stile e lessico:9/10
Caratterizzazione personaggio:10/10
Originalità:10/10
Gradimento personale:10/10

Totale: 48.75


Allora, questa storia mi è piaciuta davvero molto come puoi vedere dal gradimento personale. L’ho trovata vera, tremendamente vera, inoltre è di una tenerezza disarmante.
A livello grammaticale ho trovato solo una virgola fuori posto,infatti avrei preferito vederla al posto del punto prima della frase “Non era bastato” magari con un “ma”: “Avevano preso tutte le precauzioni possibili, ma non era bastato”. Per il resto niente da eccepire.
Il lessico è abbastanza buono, non ti ho dato dieci perché non è molto ricercato, è più semplice rispetto ad altre storie a cui avrei assegnato dieci, non so se sono riuscita a spiegarmi…
Il tuo lessico non presenta errori, sbavature. L’ho trovo leggero e scorrevole ma non da dieci.
La caratterizzazione è perfetta, è Molly, non c’è ombra di dubbio e sfidi chiunque a dire il contrario. In questo sei stata decisamente eccezionale.
L’originalità…, beh io credo che molto spesso l’originalità abbia anche una variante soggettiva, in questo caso io ti do’ il massimo perché personalmente non ho mai letto niente di simile, io nella sua normalità l’ho trovata originale.
Grazie per aver partecipato, alla prossima.

 

 

  
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: FloxWeasley