Libri > Le Cronache di Narnia
Segui la storia  |       
Autore: the ghost of Bonnie    27/10/2011    1 recensioni
Macciao :3 Dunque, il titolo non c'entra assolutamentissimamente nulla con la storia. Mi sono immaginata come sarebbe stato se Lucy e Susan fossero state sorelle, ma non di Peter e Edmund, che a loro volta sono fratelli fra loro. Si ok, come l'ho detto è un po' contorto.. comunque.. buona lettura!
Dal testo:
"Ma una voce sconosciuta lo aveva svegliato da quel sogno così bello per lui. Aprì gli occhi di colpo, ed il viso di una bambina poco più piccola di lui gli disse che non l'aveva mai vista prima. Aveva i capelli castano chiaro fino alle spalle o poco più corti, gli occhi verde chiaro e un sorriso stampato sul volto, e soprattutto un sorriso candido e aperto."
Genere: Avventura, Fantasy, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Edmund Pevensie, Lucy Pevensie, Peter Pevensie, Susan Pevensie, Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

- Potremmo giocare a nascondino!

Propose Lucy: la noia la stava divorando pezzo per pezzo, e non era la sola. Era seduta davanti alla finestra, dove sul vetro scorreva lenta la pioggia, e lei la guardava, la guardava incontrarsi con le altre gocce e insieme fondersi. Si voltò, Edmund era spaparanzato sulla poltrona, una mano sui capelli spettinati, giusto davanti a Susan e Peter che facevano uno strano gioco sul latino.

- Ma no, perché? - rispose Peter, voltandosi verso Susan - Ci stiamo già divertendo un mondo, non vedi?

Susan emise un verso simile allo sbuffare, aveva intuito l'ironia di Peter.

- Peter, ti prego!

Lucy fece gli occhioni da cerbiatto, che Susan conosceva bene: faceva sempre quello sguardo a sua madre quando voleva qualcosa. Però, a Lucy non sfuggì l'espressione di Edmund, come scocciata, ma decise di far finta di non aver visto e proseguì.

- Lo fai per me?

Peter la guardò, poi non riuscì a nascondere un mezzo sorriso:

- Uno, due, tre...

Lucy sorrise e corse a nascondersi, non sentendo Edmund che esclamava esterrefatto:

- Cosa?!

Ma anche lui andò a cercare un posto dove nascondersi. Lucy correva senza meta in cerca di un nascondiglio. Si trovò davanti a due porte. Provo ad aprirne una ma era in qualche modo bloccata: si arrese. Fece qualche passo e si diresse verso l'altra, girò la maniglia ed entrò. Un velo bianco era steso su un qualcosa di molto grande. Mentre lo osservava chiuse la porta badando bene di non fare rumore. Si diresse verso il velo, ne afferrò un punto imprecisato e lo tirò verso terra, fino a svelare un armadio. Non seppe per quale motivo, ma decise di aprirlo. Inutile, nascondere l'emozione nel vedere così tanti vestiti era inutile, e poi l'armadio era così grande! Entrò dentro, decise che quello sarebbe stato il suo nascondiglio. Percorse nel buio l'armadio, quando inciampò su un sasso. 'Aspetta' pensò 'un sasso dentro ad un armadio?' Così si voltò, e per poco un ramo innevato non le finì nell'occhio. Rimase meravigliata dal paesaggio che e si presentò davanti. Sorrise istintivamente, e proseguì, senza assicurarsi che la porta dell'armadio fosse aperta o chiusa. Si diresse verso un lampione, l'unica fonte di luce in quel bosco innevato. Un rumore. La felicità scomparve, e la sostituì la paura. Si voltò, cercando la provenienza di quel rumore di passi che si faceva sempre più vicino, non sapeva nè dov'era nè chi fosse colui che si avvicinava, rimase a fissare un punto impreciso del bosco, quando un puntino lontano prese forma e comparve un fauno, che alla vista della bambina urlò, fece schizzare il pacco che aveva in mano e per buona misura anche Lucy urlò. Lo guardò per un istante, poi decise che non era cattivo.

- Piacere, io sono Lucy.

E tese la mano. Il fauno la guardò, non capendo cosa ci dovesse fare con quella mano. Lucy, notando il suo disagiò, lo aiutò:

- Devi stringerla.

- Perché?

Balbettò il fauno, scosso.

- Io.. io non lo so.

Il fauno strinse la mano, anzi, la scosse violentemente, poi lasciò la presa.

- Io sono Tumnus.

- Molto piacere.

Sorrise Lucy. Passò tutto il pomeriggio a casa del fauno, ancora incredula. Tornò fino al lampione, poi cercò la porta dell'armadio e vi entrò. Ad aspettarla c'erano Susan, Peter ed Edmund. Il suo sguardo si soffermò su quest'ultimo, che si voltò verso Peter, tanto per fare qualcosa.

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Le Cronache di Narnia / Vai alla pagina dell'autore: the ghost of Bonnie